Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] In Cina si mangia il San Bernardo

E' la carne di cane più cara e pregiata

115 risposte a questa discussione

#28 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 04:46 PM

Magse, il Jun 3 2006, 04:44 PM, ha scritto:

beh, ma questo è un altro discorso

Visualizza Messaggio

Infatti, io terrei distinti i due discorsi :em66:

#29 Gits

    Ciakkista

  • Membro
  • 73 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 June 2006 - 06:28 PM

In africa mangiano le scimmie, cosa che condivido ancor meno che mangiare i cani. Più un animale è simile a noi, più empatia ci suscita. Ed i cavalli, i cani ed i gatti, essendo mammiferi, sono molto più simili a noi di quanto si pensi (pensate ai segnali dei cuccioli per suscitare tenerezza che effetto hanno...).

Posta questa considerazione, trovo ancora legittimo il consumo di carne di cane. Perchè a me non interessa dove vanno i cadaveri dei cani, nè se vengano allevati per cibo, intrattenimento o svolgimento di lavoro. Ciò che mi interessa è che non abbiano a soffrire oltre quanto di norma capiterebbe loro in natura per causa umana. Quindi condizioni di allevamento consone e morte rapidissima ed indolore.
user posted image

#30 kiki

    Cameraman

  • Membro
  • 831 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 07:04 PM

Siwolae, il Jun 3 2006, 04:23 PM, ha scritto:

Studi recenti posizionano il corvo a 5° posto tra le bestie più intelligenti.
Infatti pare che pur non riconoscendo se stesso (primati e e delfini) è però in grado di fare delle previsioni su ciò che sta per accadere, frutto dell'osservazione e dell'esperienza.

Visualizza Messaggio

Io qualche anno fa ho trovato una cornacchia, aveva pochi giorni, era ancora mezza spennata....l'ho allevata in giardino...non immaginerete mai il livello di intelligenza e simpatia che hanno queste bestiole....faceva gli agguati al mio cane, giocava a nascondino, nascondeva gli oggetti, si specchiava nella vetrata e si guardava riflessa mentre saltellava....poi un giorno quando ha imparato a volare bene se n'è andata...peccato volevo insegnarle a parlare :em26: ...tornando al discorso di prima dico che quando sento dei maltrattamenti agli animali perdo le staffe, se si vuol mangiare la carne posso capirlo ma queste torture non le accetto...e sopratutto odio le pellicce!!! :em66:

Socia del "Pitagora suicchi fan club"

#31 Gits

    Ciakkista

  • Membro
  • 73 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 June 2006 - 08:08 PM

Confermo, i corvi sono geniali. Una volta sottovalutai la furbizia di un corvo imperiale in una gabbia. Cascò nel mio tranello una volta, la seconda dimostrò di aver capito molto bene la meccanica del tutto, tanto che fu lui a fregare me con una mossa inaspettata, e mi diede una beccata non male...

Messaggio modificato da Gits il 03 June 2006 - 08:13 PM

user posted image

#32 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 09:33 PM

Kikuyo, il Jun 3 2006, 01:36 PM, ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con te, in molti paesi asiatici si mangiano cani e gatti, e la cosa più terribile è il modo in cui vengono allevati e poi uccisi.

Visualizza Messaggio


è un discorso ampio e se ne potrebbe parlare per una vita intera senza raggiungere un accordo.
una questione di abitudini alimentari. Potrebbero dire lo stesso i giapponesi dei nostri modi barbari di allevare i conigli per poi mangiarli, visto che per loro, quel bel roditore è solo una animale "kawaii" da compagnia.
i gusti sono gusti e ognuno mangia quello che vuole... sempre nei limiti
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#33 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 10:13 PM

ragazzi.... a chi dice che si puo vivere senza mangiare cani e gatti o scimmie :\ andate a vivere la nelle condizioni loro poi vediamo se mangiate o no cani gatti o scimmie....
nn vedete la cina come chissa che cosa.... 1 miliardo di persone 900 mila si muore di fame e da li nasce il detto: cio che si muove se po magna lol

in africa stanno peggio poretti :\

fateli venire qua vedi che anche loro in qualche mese perderanno il vizio di quella carne :\
(anche se effettivamente nel quartiere cinese nn lontano dalla mia citta nn se vedono gatti manco se li paghi O_O
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#34 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 10:21 PM

Monana, il Jun 3 2006, 04:36 PM, ha scritto:

Sono stufa delle solite risposte date in questi casi... possibile che siate tutti così tolleranti?
Non ci credo!
Per me cani e gatti non devono essere mangiati nè torturati, preferisco essere considerata limitata nei confronti delle altre culture.
Più che difendere a spada tratta un popolo, preferisco dire che amo certi aspetti della cultura coreana e cinese, ma questi scempi li rendono incivili ai miei occhi.

Visualizza Messaggio


Concordo in pieno. C'è però da dire che in passato, per esempio, la questione "vicentino magnagatti" non è mai stata una leggenda.

Aggiungo inoltre che non è corretto dire in modo assoluto che un essere umano non è una bestia, a volte, e sempre più frequentemente, i "cari" esseri umani sono ben peggio, delle vere sottobestie e, come tali, dovrebbe esserci il pieno diritto di sterminarli, a volte anche con le modalità che si usano per "non danneggiare le pellicce".

ciiiao

#35 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 10:25 PM

nataku, il Jun 3 2006, 11:13 PM, ha scritto:

ragazzi.... a chi dice che si puo vivere senza mangiare cani e gatti o scimmie :\ andate a vivere la nelle condizioni loro poi vediamo se mangiate o no cani gatti o scimmie....
nn vedete la cina come chissa che cosa.... 1 miliardo di persone 900 mila si muore di fame e da li nasce il detto: cio che si muove se po magna lol

in africa stanno peggio poretti :\

fateli venire qua vedi che anche loro in qualche mese perderanno il vizio di quella carne :\
(anche se effettivamente nel quartiere cinese nn lontano dalla mia citta nn se vedono gatti manco se li paghi O_O

Visualizza Messaggio


no, guarda, i piatti a base di cane sono la specialità coreana. non si può dire che in corea se la passano male...
non è questione di povertà, è questione di cucina locale.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#36 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2006 - 10:27 PM

nataku, il Jun 3 2006, 10:13 PM, ha scritto:

ragazzi.... a chi dice che si puo vivere senza mangiare cani e gatti o scimmie :\ andate a vivere la nelle condizioni loro poi vediamo se mangiate o no cani gatti o scimmie....

Visualizza Messaggio


Ti posso dire che io non lo farei mai (mi sento un po' come quel barbone di Monaco di Baviera che, pur facendo la "vera" fame, divideva con il suo cane quel poco che gli dava una birreria), ma comprendo che si tratti di questioni che hanno a che fare con sensibilità e percezioni dell'equilibrio della natura diverse per ognuno di noi.


ciiiiao





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi