lordevol, il Jul 27 2008, 10:24 PM, ha scritto:
repetitant iuvant
E dire che avevo capito che non eri d'accordo su quello che avevo risposto a dan e che invece ribadisci ora
Temo di essermi perso...
il succo del mio discorso è:
The Dark Knight è un buon film.
Uno che vuole fare cinema da critica a 5 stelle non fa un film con Batman come soggetto.
Non vedo perchè svilire un buon prodotto di intrattenimento (un blockbuster, è questo alla fin fine) accusandolo di non essere cinema da critica a 5 stelle.
Nell'ambito dei film dei supereroi è decisamente una spanna sopra, come storia, temi affrontati, caratterizzazione dei personaggi, aderenza al soggetto originale (un fumetto) e spettacolarità.
Dan, il Jul 27 2008, 10:46 PM, ha scritto:
Spero che molti prima o poi lo capiranno questo, dato che troppi (non qui intendo) ritengono i suoi Batman CINEMA. Ma il progresso richiede tempo.
CINEMA vuol dire tutto e niente.
Se TDK non deve ricadere nella categoria CINEMA, beh, temo che anche un buon 75% del nostro amato cinema asiatico debba fare la stessa fine.
Il cinema possiamo anche dividerlo in artistico (e qui ha senso il voto di critica) e di intrattenimento per le masse (da cui il voto populista).
Il cinema è anche questo. E' l'anima commerciale (che tira su i soldi per il fratellino povero)...
Alcuni discorsi non riescono a convincermi.
Non è che voglia difendere a spada tratta 'sto film e basta (mi sembra di argomentare sempre tutti i miei pro e contro, in qualunque discussione

), ma se vedo qualcosa che mi piace e arriva un'altro e mi dice "cacca", mi vengono dubbi se io non mi sia perso qualcosa per strada... è una cosa naturale.
vai a dire ad un tifoso che la sua squadra fa cagare (e basta), e vediamo come la prende...
se gli motivi il perchè, ti pesterà lo stesso ma avrà il tarlo del dubbio che lo attanaglierà da quel momento in poi
cacca, ok, ma perchè?
oddio??
mi piace la puteabonda sostanza marrone ???
ma non era nutella???
ma temo di essere ormai finito OT.
fine
Edit: @Lord: rileggendoti integralmente dal primo intervento, mi è più chiaro il quadro generale
Concordo abbastanza con il tuo punto di vista
Messaggio modificato da AsianPat il 27 July 2008 - 10:28 PM