Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[ZOOM] Il cavaliere oscuro (The Dark Knight)

Il seguito di Batman Begins

105 risposte a questa discussione

#64 lordevol

Turbo Pucci Love Suntory revolution®

• Membro
  • 3629 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 27 July 2008 - 09:24 PM

Visualizza MessaggioAsianPat, il Jul 27 2008, 10:01 PM, ha scritto:

... allora la domanda di riflesso sarebbe perchè un blockbuster debba essere interpretato come IL cinema... IL cinema è roba per pochi elitari.
repetitant iuvant
E dire che avevo capito che non eri d'accordo su quello che avevo risposto a dan e che invece ribadisci ora

Immagine inserita

#65 Dan

It’s Suntory Time!

• Membro
  • 5342 Messaggi:

Inviato 27 July 2008 - 09:46 PM

My dear lord, perché non vi ho convinto? Cosa vi aspettavate scrivessi? :-D

Visualizza MessaggioAsianPat, il Jul 27 2008, 10:01 PM, ha scritto:

Non credo che Nolan con i film su batman abbia voluto lasciare un segno nel cinema apprezzato dalla critica... si può dire che fortuna vuole che questi film ne abbiano tratto vantaggio in quanto spessore e integrità artistica, ma IL cinema non sta da 'ste parti... non sta da nessuna parte dove girino milioni di dollari di bussiness... si deve sottostare a troppi ricatti...
Spero che molti prima o poi lo capiranno questo, dato che troppi (non qui intendo) ritengono i suoi Batman CINEMA. Ma il progresso richiede tempo. :em41:

Messaggio modificato da Dan il 27 July 2008 - 09:47 PM

#66 lordevol

• Membro
  • 3629 Messaggi:

Inviato 27 July 2008 - 09:59 PM

Ora dan, tiro le somme, perchè è da te che è iniziato questo escursus:
visto che anche tu sei d'accordo che stiamo parlando di "gelato" e cementifichi la cosa aggiungendo che il pensare il contrario sia "regresso", perchè hai commentato questo batman come se fosse un Film nel tuo primo intervento?
Perchè ritenevi che qui la pensassimo come "i troppi" a cui ti riferisci?

Immagine inserita

#67 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:

Inviato 27 July 2008 - 10:20 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il Jul 27 2008, 10:24 PM, ha scritto:

repetitant iuvant
E dire che avevo capito che non eri d'accordo su quello che avevo risposto a dan e che invece ribadisci ora
Temo di essermi perso...
il succo del mio discorso è:
The Dark Knight è un buon film.
Uno che vuole fare cinema da critica a 5 stelle non fa un film con Batman come soggetto.
Non vedo perchè svilire un buon prodotto di intrattenimento (un blockbuster, è questo alla fin fine) accusandolo di non essere cinema da critica a 5 stelle.
Nell'ambito dei film dei supereroi è decisamente una spanna sopra, come storia, temi affrontati, caratterizzazione dei personaggi, aderenza al soggetto originale (un fumetto) e spettacolarità.

Dan, il Jul 27 2008, 10:46 PM, ha scritto:

Spero che molti prima o poi lo capiranno questo, dato che troppi (non qui intendo) ritengono i suoi Batman CINEMA. Ma il progresso richiede tempo.

CINEMA vuol dire tutto e niente.

Se TDK non deve ricadere nella categoria CINEMA, beh, temo che anche un buon 75% del nostro amato cinema asiatico debba fare la stessa fine.

Il cinema possiamo anche dividerlo in artistico (e qui ha senso il voto di critica) e di intrattenimento per le masse (da cui il voto populista).
Il cinema è anche questo. E' l'anima commerciale (che tira su i soldi per il fratellino povero)...

Alcuni discorsi non riescono a convincermi.

Non è che voglia difendere a spada tratta 'sto film e basta (mi sembra di argomentare sempre tutti i miei pro e contro, in qualunque discussione ;) ), ma se vedo qualcosa che mi piace e arriva un'altro e mi dice "cacca", mi vengono dubbi se io non mi sia perso qualcosa per strada... è una cosa naturale.
vai a dire ad un tifoso che la sua squadra fa cagare (e basta), e vediamo come la prende...
se gli motivi il perchè, ti pesterà lo stesso ma avrà il tarlo del dubbio che lo attanaglierà da quel momento in poi :em41:

cacca, ok, ma perchè?
oddio??
mi piace la puteabonda sostanza marrone ???
ma non era nutella??? :em15: :em73:

ma temo di essere ormai finito OT.
fine

Edit: @Lord: rileggendoti integralmente dal primo intervento, mi è più chiaro il quadro generale :em73:
Concordo abbastanza con il tuo punto di vista :em73:

Messaggio modificato da AsianPat il 27 July 2008 - 10:28 PM

Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#68 lordevol

• Membro
  • 3629 Messaggi:

Inviato 27 July 2008 - 10:33 PM

Asian, onestamente sembra che tu non abbia letto le due pagine precedenti

Messaggio modificato da lordevol il 27 July 2008 - 10:34 PM

Immagine inserita

#69 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:

Inviato 27 July 2008 - 10:45 PM

come avevo già messo in edit nel precedente messaggio, rileggendo i precedenti post ho capito di aver interpretato male la tua risposta a Dan e mi trovi sostanzialmente d'accordo.
:em41:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#70 lordevol

• Membro
  • 3629 Messaggi:

Inviato 27 July 2008 - 11:00 PM

Sarò pazzo, ma a me queste discussioni appassionano davvero! :em41:

Immagine inserita

#71 Dan

It’s Suntory Time!

• Membro
  • 5342 Messaggi:

Inviato 28 July 2008 - 10:57 AM

Visualizza Messaggiolordevol, il Jul 27 2008, 10:59 PM, ha scritto:

Ora dan, tiro le somme, perchè è da te che è iniziato questo escursus:
visto che anche tu sei d'accordo che stiamo parlando di "gelato" e cementifichi la cosa aggiungendo che il pensare il contrario sia "regresso", perchè hai commentato questo batman come se fosse un Film nel tuo primo intervento?
Perchè ritenevi che qui la pensassimo come "i troppi" a cui ti riferisci?
Era l'ultima possibilità che davo al regista, mi ero autoconvinto che dovesse, PER FORZA, trattare grandi temi. Non è stato., sono rimasto sommamente deleuzo. :em82:
patrick, non prendertela così!

lordevol, mi hai convinto per il gelato, quasi...

#72 feder84

Direttore del montaggio

• Membro+
  • 2610 Messaggi:

Inviato 28 July 2008 - 11:10 AM

Visualizza MessaggioDan, il Jul 27 2008, 11:50 AM, ha scritto:

non ricordavo affatto che Maggie Gyllenhaalsas (non so se l'ho scritto bene) fosse così BRUTTA. non lo dico soltanto io, ad ogni primo piano, l'intero cinema esclamava "dio, che brutta"

Questo è vero...anche io al cinema ero abbastanza sorpreso dall'attrice. Certamente non è ai livelli della precedente..
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.

Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi