Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Che film avete visto ultimamente? (2009)

936 risposte a questa discussione

#919 elgrembiulon

maledetto punk

• Membro storico
  • 5736 Messaggi:
Inviato 28 December 2009 - 11:11 AM

mi piacciono i vostri scambi di idee... :em16:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007

Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#920 ronnydaca

Cameraman

• Membro
  • 803 Messaggi:
Inviato 28 December 2009 - 01:13 PM

:em25:

In attesa di migrazione

#921 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 28 December 2009 - 03:07 PM

rivisti, a dire il vero:

LE COUPERET
Costantin Costa-Gavras, 2005
Immagine inserita
me lo ricordavo poco, anche se lo vidi al cinema. L’ho rivisto perché si dice che park chan wook ne volgia fare un remake. E mi ha stupito constatare quanto davvero si tratti un un gran film, ancora più attuale adesso, forse, di quanto lo era all’uscita. Bel colpo.

TUTTI GIU’ PER TERRA
Davide Ferrario, 1997
Immagine inserita
Dal romanzo di giuseppe culicchia, valerio matrandrea è la faccia di Walter, ventenne in cerca di una direzione in un mondo che non fa suo se non di striscio. Un film onesto e piacione quando vuole, ma che affonda il coltello nella piaga quando meno te lo aspetti, il debutto di ferrario è un film di CRISI, che mostra un talentone in regia e tanto buon gusto visivo e musicale.
Dentro nomi di ogni tipo, da caterina caselli ai CSI (loro la colonna sonora) ai marlene kuntz a carlo monni a anita caprioli ai nomadi di caselle.
Un tripudio di gioia e amarezza anestetizzata (geniale la scena del funerale della zia).
Un film da portarsi nel cuore.

#922 elgrembiulon

maledetto punk

• Membro storico
  • 5736 Messaggi:
Inviato 28 December 2009 - 05:41 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 28 December 2009 - 03:07 PM, ha scritto:

TUTTI GIU’ PER TERRA
Davide Ferrario, 1997

ricordo di averlo visto in tv non moltissimo tempo fa ed è stata una piacevole sorpresa, con un mastandrea perfettamente nella parte. se ne facessero di film così in italia...
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#923 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 28 December 2009 - 06:02 PM

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il 28 December 2009 - 05:41 PM, ha scritto:

ricordo di averlo visto in tv non moltissimo tempo fa ed è stata una piacevole sorpresa, con un mastandrea perfettamente nella parte. se ne facessero di film così in italia...
di film così se ne fanno un po' (tipo quelli con linero di rienzo sono storie e persoanggi così). il problema è che non sono girati nemmeno la metà bene come è girato tutti giù per terra...

#924 elgrembiulon

maledetto punk

• Membro storico
  • 5736 Messaggi:
Inviato 28 December 2009 - 06:05 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 28 December 2009 - 06:02 PM, ha scritto:

di film così se ne fanno un po' (tipo quelli con linero di rienzo sono storie e persoanggi così). il problema è che non sono girati nemmeno la metà bene come è girato tutti giù per terra...

e con la differenza che libero di rienzo mi sta sulle palle.

#925 tisbor

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1924 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 28 December 2009 - 07:55 PM

Immagine inserita

Ci ho pensato bene , e alla fine ho concluso che è il film più bello della storia.
Si infilano le patatine nelle orecchie e i cetriolini nel naso , il cofano dell'auto è a forma di panino , l'abbaiare di un cane viene interpretato come richiesta d'aiuto da parte di clown con l'auto in panne , c'è shaquille o'neal , c'è george clinton in manicomio , un panino gigante distrugge una macchina , c'è un vecchio di 80 anni che frigge le patatine respirando nella bombola d'ossigeno , i dialoghi sono ritardati all'inverosimile .
Consigliatissimo a tutti i fan di Bergman e Antonioni .
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#926 elgrembiulon

maledetto punk

• Membro storico
  • 5736 Messaggi:
Inviato 29 December 2009 - 01:00 AM

Visualizza Messaggiotisbor, il 28 December 2009 - 07:55 PM, ha scritto:

Ci ho pensato bene , e alla fine ho concluso che è il film più bello della storia.

c'è george clinton in manicomio

Consigliatissimo a tutti i fan di Bergman e Antonioni .

ok, è da vedere.

#927 Truman Galapagos

Microfonista

• Membro
  • 105 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 29 December 2009 - 02:47 AM

Ma soprattutto, come l'hai scovato un film del genere?XD

Cmq ho visto (500) Days Of Summer
Immagine inserita
È davvero caruccio, a parte il finale solito ed evitabile, se vi è piaciuto My Sassy Girl lo apprezzerete sicuramente. Commedia di coppia non banale, momenti da favola mai eccessivi, nessun drammone, tutto trattato con un tono leggero e malinconico.

Immagine inserita
Se Kaufman aveva ancora bisogno di dimostrare il suo genio.
In un'intervista ha detto:

Citazione

Adaptation (Il ladro di orchidee) o Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi lasci ti cancello) avevano, alla fine, una valvola di salvataggio, un concetto intelligente che la gente capiva. Non c’è nulla del genere in questo film, cosa che è più simile alla vita. Le cose volano via e vanno fuori di testa e l’essere incomprensibile sembra il processo dell’esistenza. Questo è quello che mi sono proposto di esplorare. Non so. Forse non è una buona idea per un film.
Direi che descrive bene cosa aspettarsi. È un film osticissimo e unico che sembra confusionario e probabilmente lo è, eppure ci sono dei momenti in cui Kaufman ci dice chiaramente cosa è questo film. Il tema è la morte, l'egocentrismo di una persona, la ricerca e la mancanza di qualcosa di cui non siamo certi, la soggettività nella visione della vita, il ribaltamento della realtà e della finzione (tema che ricorre in tutti i suoi film), c'è talmente tanta roba che alla fine pensi subito di rivederlo. Gente come Kaufman fanno bene al cinema.
Io non ho mai avuto talento per la vita normale.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi