Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)

825 risposte a questa discussione

#487 shinji80

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1490 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2008 - 05:56 PM

Visualizza Messaggioziadada, il May 23 2008, 01:55 PM, ha scritto:

Nella vasta filmografia di Shu Qi c'è pure Blood Brothers, che si può definire un film mediocre ma proprio brutto mi sembra eccessivo, ed in cui lei IMHO era brava....
(poi un giorno o l'altro riuscirò anche a vedere The Foliage, che per ora prende polvere sugli scaffali, ma del quale non mi pare si parli male... )
solo zia mi capisce :em66: :em41: ecco qui ritorna la questione "se le fanno fare brutti film non è colpa sua" infatti mi piacerebbe che facesse meno film ma più di qualità, perchè lei è una brava attrice e i registi devono saper sfruttare la sua bravura, basta soprammobili e comparse :em41: :em41:

Visualizza Messaggiokunihiko, il May 23 2008, 12:16 PM, ha scritto:

P.S Attenzione, io non ho detto che Shu Qi, è una brava attrice, ho solo detto, che comunque è finita in qualche ottimo film
:em69:

Messaggio modificato da shinji80 il 23 May 2008 - 05:55 PM

#488 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 24 May 2008 - 08:26 AM

Waiting in the dark, Regia di Daisuke Tengan, Giappone 2006. Con Tanaka Rena, Wilson Chen Bo Lin, Haruka Igawa, Koichi Sato, Mao Miyaji, Shiro Sano, Ittoku Kishibe.

Immagine inserita

Michiru è una ragazza divenuta cieca a seguito di un incidente che, dopo la morte improvvisa del padre, resta sola a vivere nella sua grande casa, l'unico ambiente in cui si sente sicura. Le sue lunghe giornate solitarie sono interrotte solo dalle visite dell'amica d'infanzia Kazue, che cerca di stimolarla a sviluppare maggiore autonomia ed a progettarsi un futuro malgrado l'handicap che l'ha colpita. Un giorno, proprio sotto le sue finestre, viene commesso un delitto ed un fuggitivo si nasconde a sua insaputa in casa sua. E' Akihiro, ragazzo solitario e silenzioso, malvisto perchè per metà cinese e non integrato nella società giapponese, principale sospettato dell'omicidio.
Michiru con il tempo arriva ad accorgersi di una presenza sconosciuta nella sua casa, ma la attribuisce al fantasma benevolo del padre tornato per proteggerla...

Thriller particolarmente adatto alle zie impressionabili perchè per la maggior parte del film non succede niente: Michiru si aggira oziosamente per casa, Akihiro si nasconde e rimane in silenzio. Per questo motivo assume il massimo rilievo ciò che al regista interessa di più mostrare, cioè lo sviluppo dell'interazione tra i due, che culmina nella scena molto ben riuscita della cena silenziosa: Michiru apparecchia per due, si siede a tavola ed aspetta. Lentamente lui abbandona l'angolo della stanza in cui trascorre le ore diurne e va a raggiungerla al tavolo... il rumore, quasi impercettibile, con cui sposta la sedia e di fatto ammette la sua presenza sembra un rombo di tuono... :em66:

Messaggio modificato da ziadada il 24 May 2008 - 05:11 PM

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#489 shinji80

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 24 May 2008 - 03:44 PM

questo mi intriga :em41:

#490 Oda

gureggu sama

• Membro
  • 3377 Messaggi:

Inviato 24 May 2008 - 04:23 PM

Visualizza Messaggioziadada, il May 24 2008, 09:26 AM, ha scritto:

Waiting in the dark, Regia di Daisuke Tengan, Giappone 2006. Con Tanaka Rena, Wilson Chen Bo Lin, Haruka Igawa, Koichi Sato, Mao Miyaji, Shiro Sano, Ittoku Kishibe.

Zia, ma dove hai trovato i subs?li cerco da tempo!
:em41:
[/center]

7 days of samsa

Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#491 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 24 May 2008 - 04:33 PM

Visualizza MessaggioOda, il May 24 2008, 05:23 PM, ha scritto:

Zia, ma dove hai trovato i subs?li cerco da tempo!
:em41:
Su kloofy, tra gli instant sub-post; io ho preso quelli per la versione a due cd, sono buoni.

#492 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 24 May 2008 - 05:29 PM

Visualizza Messaggioziadada, il May 24 2008, 05:33 PM, ha scritto:

Su kloofy, tra gli instant sub-post; io ho preso quelli per la versione a due cd, sono buoni.

grazie per la dritta ziuccia, così ho visto che tra gli instant sub-post si trovano anche i sub di Crows zero, :em41:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#493 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 24 May 2008 - 06:07 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il May 24 2008, 06:29 PM, ha scritto:

grazie per la dritta ziuccia, così ho visto che tra gli instant sub-post si trovano anche i sub di Crows zero, :em41:
Di niente, tanto lo sai come sdebitarti... :)

#494 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 24 May 2008 - 06:51 PM

Visualizza Messaggioziadada, il May 24 2008, 07:07 PM, ha scritto:

Di niente, tanto lo sai come sdebitarti... :)

No che non lo so!!!!!!!! :em41:

P.S :)

P.P.S e non lo voglio sapere
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#495 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 24 May 2008 - 07:26 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il May 24 2008, 07:51 PM, ha scritto:

No che non lo so!!!!!!!! :em41:

P.S :)

P.P.S e non lo voglio sapere

... e va bene... :)

... ho capito... :em87: :em87:

... d'altro canto, me lo sentivo che era una partita persa in partenza... :em87: :em87: :em87:

... aspetterò che esca la traduzione italiana! :)

12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi