Non so se sia la sezione adatta, se no spostate. XD
Per i napoletani, segnalo che l'Orientale ha organizzato anche quest'anno una rassegna di cinema giapponese per gli studenti, ma ovviamente tutti possono accedere tranquillamente . ^^
Lo scorso anno era inaspettatamente affollatissima (danno crediti per guadare film, ce credo...! XD) e nell'aula non ci stavamo tutti; quest'anno invece hanno preso una delle aule più grandi... si spera che ci si stia bene. XD
I film vengono presentati dai professori e generalmente hanno i sottotitoli in inglese.
Ecco il bel programma di quest'anno!
21 aprile
Paolo Calvetti presenta Daremo shiranai (2004, regia di Koreeda Hirokazu, colore, 141’)
28 aprile
Silvana De Maio presenta Tōkyō biyori (1997, regia di Takenaka Naoto, colore, 135’)
5 maggio
Carla Negri presenta Yama no anata. Tokuichi no koi (2008, regia di Ishii Katsuhito, colore 120’)
12 maggio
Giorgio Amitrano presenta Rashōmon (1950, regia di Kurosawa Akira, bn, 84’)
19 maggio
Ōue Jun’ichi presenta Aruitemo aruitemo (2008, regia di Koreeda Hirokazu, colore, 104’)
26 maggio
Chiara Ghidini presenta Okuribito (2008, regia di Takita Yōjirō, colore, 130’)
La rassegna si svolge presso la sede dell'Orientale di Palazzo del Mediterraneo nell'aula T.1 (la prima al piano terra) alle ore 16.30.

[NEWS] Rassegna di cinema giapponese a Napoli
Dal 21 aprile al 26 maggio, ogni martedì
Iniziato da ~Loony~, Apr 20 2009 12:21 PM
2 risposte a questa discussione
Inviato 23 April 2009 - 08:03 PM
bellissima rassegna!!!!
[/center]
Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005
In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi
Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005
In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi
Inviato 24 April 2009 - 12:32 AM
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” – Ludwig Wittgenstein.
n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG
Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas
n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG
Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi