Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)

825 risposte a questa discussione

#604 ziadada

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1710 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 06 July 2008 - 08:31 AM

Visualizza MessaggioMomoko, il Jul 6 2008, 09:24 AM, ha scritto:

"Un doppelgänger è una copia spettrale di una persona vivente. Il termine, nella lingua nativa, si riferisce a un qualsiasi doppio o sosia di una persona, più comunemente in relazione al cosiddetto gemello maligno, o alla bilocazione. In alternativa, la parola viene usata per descrivere un fenomeno nel quale si vede la propria immagine con la coda dell'occhio. In alcune mitologie, vedere il proprio doppelgänger è un presagio di morte. Un doppelgänger visto da amici o parenti di una persona può portare sfortuna o indicare il sopraggiungere di una malattia o un problema di salute."
Mi fa pensare a "L'Isola Del Giorno Prima" di Eco... :em16:

(mi scuso per l'OT e filo ad autocastigarmi dietro la lavagna)
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#605 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 06 July 2008 - 10:37 AM

Visualizza MessaggioMomoko, il Jul 6 2008, 09:24 AM, ha scritto:

"Un doppelgänger è una copia spettrale di una persona vivente. Il termine, nella lingua nativa, si riferisce a un qualsiasi doppio o sosia di una persona, più comunemente in relazione al cosiddetto gemello maligno, o alla bilocazione. In alternativa, la parola viene usata per descrivere un fenomeno nel quale si vede la propria immagine con la coda dell'occhio. In alcune mitologie, vedere il proprio doppelgänger è un presagio di morte. Un doppelgänger visto da amici o parenti di una persona può portare sfortuna o indicare il sopraggiungere di una malattia o un problema di salute."

...apperò!
...momoko, dici che mi devo preoccupare?
:em16:

...per conto mio:

COPS AND ROBBERS
Alex Cheung, 1979

ottimo sforzo in regia per alex cheung (anche sceneggiatore e attore, come in dangerous encounters di tsui). un filmone malato del filone aurifero da prima new wave, tra bambini che giocano a guardie e ladri, palazzoni e squallidità e grigio ovunque. una notte di contrasti e un cattivo da antologia. una piccola perla, degna del miglior tsui del periodo, anche se più digeribile. dallo stesso regista, un buon man on the brink, poi il nulla. peccato.

THE SAVIOUR
Ronny Yu, 1980

...poliziesco con tutti i crismi, protagonista il Callaghan cantonese e un serial killer edipico quasi da manuale (ah, le fobie dei giapponesi che si fan sentire...). girato bene da un esordiante ronny yu (ricordiamo, bride with white hair e fearless), con aiuto in regia di un certo stanley kwan, il film non molla un attimo la presa e, anche non essesndo eccellente da nessuna parte, fa rimpiangere il passato al confronto con molte delle produzioni HKesi attuali del genere.

IRON ANGELS
Raymond Leung, Ivan Lai, 1987

...fumettone d'azione. classica trama di basso livello e buona adrenalina nelle scene d'azione. di grande fascino il protagonista Hideki Saijo e sempre un iacere vedere david chiang sorridere, in un omaggio alla saga delle charlie's angels che dire riuscito in pieno sarebbe troppo, però...

#606 princerick

Direttore del montaggio

• Membro storico
  • 2093 Messaggi:

Inviato 06 July 2008 - 03:59 PM

tale of legendary libido o come se chiama, insomma quello atteso da paolone
ottima dose di bregne e tette! ottima atmosfera, ma tutto il resto scadente, humor di bassissimo livello, voto 4

the chaser, titolo succosissimo che ha fatto gioire la critica e che ha gia' ottenuto tanti riconoscimenti
beh, posso dire che e' l film coreano piu bello di tutta l'annata senza ombra di dubbio, diciamo che potrebbe essere accostato a memories of a murder, ma la cattiveria e la brutalita' e' superiore
ha un calo sul finale con l'introduzione di un cliche' che non mi e' andato giu, fattosta' che nel complesso conferma tutte le aspettative, voto 8

off road, film low budget indipendente di fine 2007
attori di serie B, nonostante una grossissima bregna che mi ha scombussolato e manco poco
filmaccio comunque, tutto sconclusionato, l'idea non era neanche malvagia ma vabbe... voto 4

e ora mi rimane da guardare G.P. 506 di cui ho sentito parlare benissimo

#607 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 06 July 2008 - 05:47 PM

Visualizza Messaggioprincerick, il Jul 6 2008, 04:59 PM, ha scritto:

tale of legendary libido o come se chiama, insomma quello atteso da paolone
ottima dose di bregne e tette! ottima atmosfera, ma tutto il resto scadente, humor di bassissimo livello, voto 4
...uhuh, allora potrebbe veramente piacermi!
:em73:

the chaser, titolo succosissimo che ha fatto gioire la critica e che ha gia' ottenuto tanti riconoscimenti
beh, posso dire che e' l film coreano piu bello di tutta l'annata senza ombra di dubbio, diciamo che potrebbe essere accostato a memories of a murder, ma la cattiveria e la brutalita' e' superiore
ha un calo sul finale con l'introduzione di un cliche' che non mi e' andato giu, fattosta' che nel complesso conferma tutte le aspettative, voto 8
...questo ce l'ho, a breve me lo vedo senza dubbio...

e ora mi rimane da guardare G.P. 506 di cui ho sentito parlare benissimo
...non male, va'. zombie movie oscurissimo ma un po' confusionario.

#608 Momoko

Cameraman

• Membro
  • 959 Messaggi:

Inviato 06 July 2008 - 05:49 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jul 6 2008, 11:37 AM, ha scritto:

...apperò!
...momoko, dici che mi devo preoccupare?
:)

ma noooooooo.... :em73:
di paolone ce ne sta uno solo! :em73:
per fortuna???????? e chi lo sa....ah ah ah :em73: :em73: :em16:

#609 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 06 July 2008 - 05:56 PM

Visualizza MessaggioMomoko, il Jul 6 2008, 06:49 PM, ha scritto:

ma noooooooo.... :em73:
di paolone ce ne sta uno solo! :em73:
per fortuna???????? e chi lo sa....ah ah ah :em73: :em73: :em16:

...oh, io però faccio le corna!
:)

#610 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 07 July 2008 - 02:01 PM

When Fortune Smiles, di Anthony Chan Yau, Hong Kong, 1990. Con Stephen Chow Sing-Chi, Sandra Ng Kwun-Yu, Anthony Chan Yau, Anthony Wong Chau-Sang, Shing Fui-On, Stuart Ong, Billy Chow Bei-Lei.

Immagine inserita

Un ricco commerciante di pietre preziose muore lasciando tutto alla figlia minore. Il figlio primogenito diseredato ed il nipote tramano uno all'insaputa dell'altro per mettere le mani sull'eredità; l'uno incaricherà Stephen Chow di falsificare il testamento o, in subordine, sedurre l'ereditiera; l'altro assolderà una spazzina, sua sosia, perchè ne prenda il posto...
Commedia sconclusionata che fa morire dal ridere (e per la scena più divertente non bisogna neanche sapere il cantonese... :em73: )

#611 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:

Inviato 07 July 2008 - 10:38 PM

Zietta, Stai diventando la maggior esperta in Stephen Chow e Donnie Yen :em10:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#612 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 08 July 2008 - 09:12 AM

Visualizza MessaggioAsianPat, il Jul 7 2008, 11:38 PM, ha scritto:

Zietta, Stai diventando la maggior esperta in Stephen Chow e Donnie Yen :em10:
Sono i vantaggi del coltivare una personalità ossessivo compulsiva... :em15:

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione