LA FORTEZZA NASCOSTA
di AKIRA KUROSAWA
Più vedo i film di Kurosawa più mi sento orgoglioso di essere un fan del cinema asiatico, Kagemusha è un bel colossalone fatto con i controfiocchi! Ma dico io come ha fatto il regista a mandare avanti tutte quelle scene con tutta quella gente?? E' un genio, un grande!!! Cmq per il film, dico solo che mi ha fatto molta tenerezza e rabbia per il sosia cacciato cosi in malo modo (chi ha visto e qui sono molti, sicuramente mi capirà) dopo che non ne avevano più bisogno, aveva per certi versi cambiato vita e si era affezionato anche a quel bambino che era il nipote del vero principe che lui impersonava, mi è rimasta molto impresso questa scena! voto 9
La fortezza nascosta, molto godibile, trama semplice ma che non annoia, e poi c' è Mifune, che come sempre, interpreta in modo egregio il suo ruolo, bel film, voto 8

OLD BOY
di Park Chan-Wook
E' il mio primo Park Chan Wook! Incredibile, un film soffocante, delirante, e direi fuori dagli schemi, un altro modo di fare cinema! La vendetta come unico ed elemento che tiene in piedi il film, bellissimo!

voto 9

adesso aspetto gli altri due

Messaggio modificato da shinji80 il 07 April 2008 - 11:45 PM