Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Café Lumière

Traduzione di polpa

54 risposte a questa discussione

#46 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 January 2008 - 02:16 PM

Visualizza MessaggioCignoman, il Jan 29 2008, 01:50 PM, ha scritto:

Grazie infinite per gli stimoli! ! ! Io continuo a pensarci, sia chiaro! La continuità. Giusto.
:glasses:

#47 Nausicaa

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 January 2008 - 02:54 PM

Visualizza MessaggioCignoman, il Jan 29 2008, 01:13 AM, ha scritto:

Io trovo che HHH abbia messo il SUO genio e non ci piove. Non ha bisogno di rubare la magia a nessuno, di certo: ha la sua magia. [...] Non so se rendo, spero si capisca cosa intendo.

Si capisce! :glasses:
Devo recuperare al più presto questo film, insieme agli altri che mi mancano suoi. :mellow:

Visualizza MessaggioDan, il Jan 29 2008, 10:20 AM, ha scritto:

Hou rappresenta IL tempo stesso. [...] E' ciò che vedi nei suoi film, ogni suo secondo è pregno di quella continuità.

Sono d'accordo. Il tempo e il reale filtrati dal suo gusto (piacevolissimo) visivo, dalla sua direzionalità, che ha come massimo pregio per me gli ampi spazi aperti lasciati.. un intervento sul reale e sul tempo che lasci come il reale e il tempo scorrere inalterati, apparire quasi senza eccessivo concorso umano, soprattutto del giudizio.

Citazione

Questa complessità nella sua apparente semplicità, lo rende vittima della sua filmica, oggi.

Sono in parte d'accordo anche su questo.. ma tu cosa intendi, Dan? Dimmi di più.

#48 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 January 2008 - 07:12 PM

Visualizza MessaggioNausicaa, il Jan 29 2008, 02:54 PM, ha scritto:

Sono in parte d'accordo anche su questo.. ma tu cosa intendi, Dan? Dimmi di più.
Mah... credo che si debba avere una certa sensibilità, come la si ha per altri registi e regie, ma che in questi casi necessita di una più grande partecipazione emotiva, ma soprattutto sensoriale e immaginativa. Non mi spiego altrimenti il poco pubblico tra i cinephiles.

#49 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13189 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 January 2008 - 12:12 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jan 29 2008, 09:40 AM, ha scritto:

"Le Voyage du Balloon Rouge".


Visualizza MessaggioDan, il Jan 29 2008, 10:20 AM, ha scritto:

Ma hai notizie sull'uscita di questo?

E' uscito ieri nelle sale francesi. La Bac Films lo distribuisce in 46 copie: beati i cuginastri.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#50 DelicateDelinquent

    Microfonista

  • Membro
  • 109 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 January 2008 - 12:20 PM

Gracias!
Io vengo come un ladro di notte, la mia spada sguainata in mano, e da ladro che sono? (...) Io dico: dalla ai pezzenti, ai ladri, alle puttane, ai borseggiatori che sono carne della tua carne e che ben ti valgono, loro che sono pronti a morire di fame in prigioni pestilenziali e in segrete immonde? Abbiate ogni cosa in comune, sennò il flagello di Dio si abbatterà su tutto quello che avete per putrefarlo e consumarlo.
Abiezer Coppe

#51 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 01:47 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Jan 31 2008, 12:12 AM, ha scritto:

E' uscito ieri nelle sale francesi. La Bac Films lo distribuisce in 46 copie: beati i cuginastri.


Allora vado a vederlo :em07:

BEATAMENTE E PACATAMENTE :em07:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#52 Umberto D.

    Microfonista

  • Membro
  • 149 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 November 2011 - 01:01 PM

non voglio perdermi interessante film :( Ci sono i sottotitoli del secondo file che non combaciano, la cosa strana è che quelli del primo file vanno bene. Sapete aiutarmi? grazie

La maggior parte dei film segue lo stesso schema: azione, cut, azione, cut.

Si limitano a seguire una trama. Ma la storia non è solo nelle azioni umane,

tutto può essere storia. Un uomo che aspetta in un angolo può essere una storia." Béla Tarr


#53 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 November 2011 - 05:27 PM

È successo anche a me, Umberto, dipende dalla versione del file associato. Se usi un programma come subtitles Workshop puoi modificare i sub sincronizzandoli. Non c'è altro da fare.

Immagine inserita


#54 Umberto D.

    Microfonista

  • Membro
  • 149 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 November 2011 - 06:53 PM

si, grazie, ho fatto ancora come dici tu ;)
in questo caso ho risolto utilizzando subtitles Workshop e Virtualdub. Ho semplicemente unito i due file, sub e video. La seconda parte del film ora non è più sfasata.

La maggior parte dei film segue lo stesso schema: azione, cut, azione, cut.

Si limitano a seguire una trama. Ma la storia non è solo nelle azioni umane,

tutto può essere storia. Un uomo che aspetta in un angolo può essere una storia." Béla Tarr






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi