Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Cina: accuse del Dalai Lama


121 risposte a questa discussione

#10 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 August 2008 - 03:37 PM

la vicenda di piazza tianmen? l'ho vissuta, quando e' successo, anche se ero piccolo. certamente nn do ragione a chi ha aperto il fuoco. ma per caso ho detto che nn e' vero e nn e mai successo? che c'entra questo?

chi ha attaccato chi? per quale motivo ce' stata una rivolta in tibet? che significa la parola "rivolta"?
i cinesi hanno fatto una rivolta in tibet contro i tibetani? o i tibetani hanno fatto una rivolta contro i cinesi in tibet? chi erano quellle pacifiche persone che hanno dato fuoco e distrutto la bank of china in tibet durante i disordini, forse con ancora persone dentro? mai visto un tibetano pestare un cinese in tv? o hai visto, o ti hanno fatto vedere solo cinesi che picchiano tibetani? no perche' su cctv (cinese) io ho visto ben altro.

prendiamo per esempio l'11 settembre. gli talebani fanno il culo all'america, buttando giu le twin towers. tutti si chiedono il perche' di tanta violenza, ma cosa hanno fatto gli americani prima a loro?

ps. io nn odio il dalai lama o i tibetani, io odio i pro-tibet, a cui nn frega proprio niente del futuro del tibet, vogliono solo far parte di questa grande moda del tibet libero. se e cosi importante per voi, perche'nn alzate il culo e andate li' ad aiutarli veramente?

#11 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 18 August 2008 - 03:43 PM

Visualizza MessaggiodIE, il Aug 18 2008, 04:37 PM, ha scritto:

se e cosi importante per voi, perche'nn alzate il culo e andate li' ad aiutarli veramente?

esortazione davvero intelligente.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#12 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 18 August 2008 - 05:30 PM

Visualizza MessaggiodIE, il Aug 18 2008, 04:37 PM, ha scritto:

la vicenda di piazza tianmen? l'ho vissuta, quando e' successo, anche se ero piccolo. certamente nn do ragione a chi ha aperto il fuoco. ma per caso ho detto che nn e' vero e nn e mai successo? che c'entra questo?

Io invece ero grandicello e me lo ricordo molto bene: il mondo intero era scioccato... e le olimpiadi erano ancora assai lontane...
C'entra, perché stiamo parlando di violenza, peraltro su conterranei, non su una "provincia cinese" in rivolta.

Visualizza MessaggiodIE, il Aug 18 2008, 04:37 PM, ha scritto:

no perche' su cctv (cinese) io ho visto ben altro.
Non mi stupisce: parliamo della tv dello stesso regime che censura Internet e dove non esiste la libertà di pensiero.

Visualizza MessaggiodIE, il Aug 18 2008, 04:37 PM, ha scritto:

prendiamo per esempio l'11 settembre. gli talebani fanno il culo all'america, buttando giu le twin towers. tutti si chiedono il perche' di tanta violenza, ma cosa hanno fatto gli americani prima a loro?

Su questo non ci piove.
Infatti gli Usa sono uno stato basato sulla violenza e l'imperialismo.
E la Cina è un regime e i regimi sopprimono e suscitano rivolte in chi non vuole essere soppresso.
Perché non lo alzi tu il culo e non vai in Cina ad aiutare i poveri soldati cinesi?
Tanto sono pochi e indifesi...

#13 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 August 2008 - 05:44 PM

dal proprio punto di vista i nemici sono sempre gli altri....vero die? nel tuo caso i nemici sono i tibetani :|
(mi domando come mai l'america ancora nn abbia trovato qualche torrorista o atomica da "estirpare" in cina :| ma tanto... se viene eletto mc.cazzo, vedi come gliele trovano lol)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#14 Guido

    Microfonista

  • Membro
  • 148 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 August 2008 - 06:28 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Aug 18 2008, 04:06 PM, ha scritto:

Perché se no ognuno la pensa come vuole, come sul G8 a Genova.
sul G8 a genova c'è poco da pensare, primo: uno che con un estintore in mano stava attaccando una macchina dei carabinieri è morto (e ripeto, stava attaccando) secondo: la polizia con metodi simili alla "notte delle matite spezzate" entra nella scuola Diaz. il resto è fuffa e siamo in OT.


Visualizza MessaggiodIE, il Aug 18 2008, 04:37 PM, ha scritto:

chi ha attaccato chi? per quale motivo ce' stata una rivolta in tibet? che significa la parola "rivolta"?
i cinesi hanno fatto una rivolta in tibet contro i tibetani? o i tibetani hanno fatto una rivolta contro i cinesi in tibet? chi erano quellle pacifiche persone che hanno dato fuoco e distrutto la bank of china in tibet durante i disordini, forse con ancora persone dentro? mai visto un tibetano pestare un cinese in tv? o hai visto, o ti hanno fatto vedere solo cinesi che picchiano tibetani? no perche' su cctv (cinese) io ho visto ben altro.
quoto in pieno, lo stesso dalai lama ha dichiarato che le nuove generazioni non sono facili da controllare e che cercano l'indipendenza, a differenza del dalai lama che vuole più autonomia (se poi il dalai lama dice una cosa e ne pensa un'altra sono fatti suoi)
sulle tv occidentali sono passati numerose clip di tibetani picchiati, su youtube girano parecchi video che smentiscono questi filmati, hanno mostrato tibetani picchiati in pakistan da polizia pakistana come se fosse successo in cina, tanto un occidentale mica sa la differenza tra le uniformi.

che poi i soldati cinesi non sono andati con la mano leggera è un altro conto, ma per un cinese l'indipendenza del tibet è uguale alla considerazione che in italia abbiamo riguardo l'indipendenza della padania. per loro il tibet è storicamente parte integrante della "mainland".

#15 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 18 August 2008 - 06:36 PM

Visualizza MessaggioGuido, il Aug 18 2008, 07:28 PM, ha scritto:

uno che con un estintore in mano stava attaccando una macchina dei carabinieri è morto

non è morto. è stato ucciso. dovere di cronaca e chiudo l'OT

Visualizza MessaggioGuido, il Aug 18 2008, 07:28 PM, ha scritto:

per un cinese l'indipendenza del tibet è uguale alla considerazione che in italia abbiamo riguardo l'indipendenza della padania.

solo che non esiste nessun governo padano in esilio...
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#16 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 August 2008 - 09:29 PM

Diciamo che la Cina ha invaso il Tibet, che hanno ucciso un elevato numero di tibetani (si parla di migliaia) e hanno distrutto molti tempi buddhisti. E questo l'ha scritto Terzani, che aveva una profonda stima e un nutrito interesse per il popolo cinese.

Detto ciò va anche detto che quanto è stato fatto in Tibet è stato fatto anche in molte altre province della Cina, ma se ne parla molto di meno (leggi: non se ne parla affatto). Quello che Die dice sulla moda proTibet è vero, ma solo in parte: negli ultimi tempi, e forse proprio a causa delled Olimpiadi, il problema è dilagato, ma comunque se ne parla a toni più sommessi da anni: io ne sento parlare da almeno 10 anni (e prima ero un bambinello).

Considerazione a margine: delle mode è sempre bene tenersi alla larga perché, come le migliori intenzioni, lastricano le strade dell'inferno.

Messaggio modificato da feder84 il 18 August 2008 - 09:32 PM

In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#17 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 August 2008 - 10:07 PM

Non mi stupisce: parliamo della tv dello stesso regime che censura Internet e dove non esiste la libertà di pensiero.

"fa esattamente quello che fa la stampa estera.ad ogni modo il filmato era vero, nn e' che l'hanno fatto apposta loro, o forse dirai che e stato montato e composto al computer??"


Perché non lo alzi tu il culo e non vai in Cina ad aiutare i poveri soldati cinesi?
Tanto sono pochi e indifesi...

"per semplice fatto che io nn odio i tibetani, dovrei aiutarli ad ammazzarli? :em66: , cmq tranquillo che per noi questa faccenda e piu' importante, ci riguarda direttamente, a te se il tibet conquista l'indipendenza o continuano a morire, dormi tranquillo.
noi no, per il terremoto nel sichuan, in un solo forum di cinesi cresciuti qui, siamo riusciti a ricavare piu' di 20.000 euro per la causa, voi pro-tibet potreste cercare di fare una cosa simile, ma penso che un'occidentale pro-moda tibet nn donerebbe neanche un centesimo, tanto quello che succede nn succede in italia, ma in asia.

Visualizza MessaggioNataku, il Aug 18 2008, 06:44 PM, ha scritto:

dal proprio punto di vista i nemici sono sempre gli altri....vero die? nel tuo caso i nemici sono i tibetani :|
(mi domando come mai l'america ancora nn abbia trovato qualche torrorista o atomica da "estirpare" in cina :| ma tanto... se viene eletto mc.cazzo, vedi come gliele trovano lol)

classica reazione filo-tibetana, auguarare la morte a un intero popolo ahah
del resto ci sono abituato.
la meglio che ho sentita e stata detta da uno che aveva come nick "dalai"

"in cina ci dovrebbero essere piu' terromoti, dovrebbero morire piu' persone"

:em66:

bel insegnamento che vi da' la vostra "divinita'"

#18 Kta

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1241 Messaggi:
  • Location:ナポリ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 August 2008 - 01:49 AM

dIE quello non è un insegnamento del dalai lama è solo il pensiero di una persona bigotta, ipocrita ^__^ !
dIE corregimi se sbaglio(non parlo in tono ironico) ma ho letto che il dalai lama non vuole proprio l'indipendenza del tibet, anzi spesso ho letto che elogia la Cina per gli aiuti che da. Ciò che vuole è solo rispetto per la cultura del popolo tibetano, è vero ?





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi