Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)


825 risposte a questa discussione

#19 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2008 - 06:03 PM

Immagine inserita

Pregno del tipico e pugnace umorismo suzukiano. Un' elegia-apologia della ribellione, soluzione di dogmi mistificatori sociali e psicologici. * * * * *

Messaggio modificato da Dan il 12 January 2008 - 06:22 PM


#20 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 12 January 2008 - 07:03 PM

ammazza come scrivi difficile.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#21 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2008 - 07:31 PM

(parlo come magno :em60: ) :em16: No, vedendo il film credo risulti semplice, credo.

Messaggio modificato da Dan il 12 January 2008 - 07:31 PM


#22 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 13 January 2008 - 12:19 PM

visto ieri The scent of green papaya. non male. mi aspettavo qualcosa di meglio, ma niente male. (for paolone's sake :)) mi metto subito al lavoro.

però t'avverto, la prima parte è quasi un film di ragazzini :em10:


ah, a proposito di papaya, ho rimediato 881 (che credo si dica pa-pa-ya in qualche lingua cinese), l'ultimo filmo di Royston Tan. Purtroppo (per me) è un mezzo musical. come al solito, qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio modificato da elgrembiulon il 13 January 2008 - 12:21 PM

Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#23 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 January 2008 - 12:31 PM

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Jan 13 2008, 12:19 PM, ha scritto:

visto ieri The scent of green papaya. non male. mi aspettavo qualcosa di meglio, ma niente male. (for paolone's sake :)) mi metto subito al lavoro.

però t'avverto, la prima parte è quasi un film di ragazzini :em10:
ah, a proposito di papaya, ho rimediato 881 (che credo si dica pa-pa-ya in qualche lingua cinese), l'ultimo filmo di Royston Tan. Purtroppo (per me) è un mezzo musical. come al solito, qualcuno ne sa qualcosa?

...Il Profumo della Papaya Verde lo conosco bene, ma grazie lo stesso dell'avvertimento. In ogni caso aspetto fremente i tuoi subbi per riguardarmelo credo la 4a volta. Denghiu!

...su 881 ho letto in giro per la rete discrete e buone recensioni, ma il musicale non è nemmeno il mio genere. Forse Tan ce l'ha con me? XD


...ah, a proposito, ieri ho visto THE WARDLORDS, variazione sul tema della storia di Ma Xinyi per Peter Chan, con un Jet Li mostruoso, un grande Andy Lau e il solito ridicolo Kaneshiro (anche se per un attimo ha rischiato di smentirmi, ma è stato solo un attimo). Grande film.
Commento sul thread apposito.

#24 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 January 2008 - 12:33 PM

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Jan 13 2008, 12:19 PM, ha scritto:

però t'avverto, la prima parte è quasi un film di ragazzini :)
ah, a proposito di papaya, ho rimediato 881 (che credo si dica pa-pa-ya in qualche lingua cinese), l'ultimo filmo di Royston Tan. Purtroppo (per me) è un mezzo musical. come al solito, qualcuno ne sa qualcosa?
Sì, avevo notato anch'io su ACF, ma non mi dice assolutametne nulla. Però, bo', se vuoi lavoratelo, ne saremo felici :em10:

#25 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 13 January 2008 - 12:37 PM

Visualizza MessaggioDan, il Jan 13 2008, 12:33 PM, ha scritto:

Sì, avevo notato anch'io su ACF, ma non mi dice assolutametne nulla. Però, bo', se vuoi lavoratelo, ne saremo felici :em10:

un musicarello?

no no, credo proprio che passo. magari me lo vedo, ma per una traduzione v'attacc...ehm...rivolgetevi a qualcun'altro
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#26 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 January 2008 - 12:44 PM

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Jan 13 2008, 12:37 PM, ha scritto:

no no, credo proprio che passo. magari me lo vedo, ma per una traduzione v'attacc...ehm...rivolgetevi a qualcun'altro
Stessa cosa. :em10:

#27 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 January 2008 - 02:05 PM

Bara no soretsu (Funeral parade of Roses) - Matsumoto Toshio - 1969

La vita dei trans nel Giappone di fine anni '60: le passioni, la droga ed Edipo.

Immagine inserita

Eddie è un trans che ancora ragazzino uccide la madre e il di lei amante: è innamorato e geloso della mamma e pertanto non tollera che nessuno si avvicini a lei. Il padre non l'ha mai conosciuto; di lui ha solo una fotografia con il volto cancellato, quindi non sarebbe nemmeno in grado di riconoscerlo.

Immagine inserita

Il film si focalizza sulla storia di Eddie ormai adulto, che assieme ad amici ed amiche, passa le giornate a drogarsi e a far sesso, ma bisogna stare molto attenti con chi si va a letto perché le conseguenze potrebbero essere poco piacevoli...
Uno dei film preferiti di Kubrick, che vi si ispirò per girare il suo "Arancia meccanica": l'occhio di Alex è preso esattamente da quello di Eddie.

Immagine inserita

Un film shokkante, brutale e violento che non può lasciare indifferenti. Girato in completo stile anarchico (stile Yoshida) con un montaggio che rende difficile la visione, ma che alla fine premia lo spettatore.

Messaggio modificato da feder84 il 14 January 2008 - 02:08 PM

In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi