Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Invisible Waves

Traduzione di Akira

42 risposte a questa discussione

#28 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 August 2007 - 12:26 PM

Paolone grazie per la delucidazione!
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#29 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 August 2007 - 09:24 PM

Non dimentichiamo anche il grande Toshiro Mifune, premiato ben due volte a Venezia: nel 1961 con La sfida del samurai e poi nel 1965 con Barbarossa.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#30 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 August 2007 - 10:41 AM

...vero, Fransuà. Mi ero limitato agli ultimi vent'anni, in maniera piuttosto arbitraria e scorretta. Toshiro Mifune: molto bene !!!
:P

#31 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 August 2007 - 11:29 AM

Manieristico, arzigogolato, elucubrato e Vuoto di Ratanaruang. Della sua metafisica esistenziale dell'isolamento, del tirarsi fuori dal mondo. Del romitorio Asano che è nello stesso tempo semplice e banale quanto macchinoso e indifferenziato. Ipnotico, come il vuoto.
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#32 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 August 2007 - 12:11 PM

:em83:

#33 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 22 August 2007 - 01:13 PM

Rivisto la scorsa settimana, in questo agosto(per me) vuoto di cinema.

E lo amo sempre come se fosse la prima volta




She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady

#34 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 September 2007 - 12:20 PM

...dopo adeguata riflessione e discussione con Kuni posso finalmente dire che forse vedo il finale sotto una luce diversa (il ragno tesse la sua tela intorno a Kyoji fin dall-inizio; tutto era gia' preparato, incluso l'incontro con Noi. Tutto gia' scritto). Cosi' il finale mi convince un po' di piu', anche se il fatto di averci messo tanto tempo mi fa ripetere che forse la parte conclusiva e' stata dispiegata in modo non chiarissimo...

...indi percui alzo il voto a 8, con un bel + 'n copp...

#35 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 September 2007 - 02:33 PM

paolone_fr, il Sep 17 2007, 01:20 PM, ha scritto:

...dopo adeguata riflessione e discussione con Kuni posso finalmente dire che forse vedo il finale sotto una luce diversa (il ragno tesse la sua tela intorno a Kyoji fin dall-inizio; tutto era gia' preparato, incluso l'incontro con Noi. Tutto gia' scritto). Cosi' il finale mi convince un po' di piu', anche se il fatto di averci messo tanto tempo mi fa ripetere che forse la parte conclusiva e' stata dispiegata in modo non chiarissimo...

...indi percui alzo il voto a 8, con un bel + 'n copp...


Ti aspetto per la stesura a quattro mani di
"GUIDA UTILE PER COME AFFRONTARE IL FINALE DI INVISIBLE WAVES"
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#36 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 September 2007 - 02:59 PM

kunihiko, il Sep 18 2007, 03:33 PM, ha scritto:

Ti aspetto per la stesura a quattro mani di
"GUIDA UTILE PER COME AFFRONTARE IL FINALE DI INVISIBLE WAVES"

...abile e arruolato !
:em16:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi