Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[HELP] idx+sub -> srt


26 risposte a questa discussione

#19 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 05 September 2010 - 10:00 AM

Visualizza Messaggiolordevol, il 15 December 2006 - 09:12 PM, ha scritto:

Io uso Subrip v1.30b10 perchè la nuova versione non funziona bene

Ho seguito il consiglio di lord, anni fa, e con questa versione in effetti non ci sono (quasi mai) problemi. Provala :Hong_Kong:

#20 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 September 2010 - 11:28 AM

L'1.30 b10 non l'ho trovata, ho trovato la 1.30 b11. Sto lavorando da un quarto d'ora, e continua a chiedermi quasi tutte le lettere... Sigh Immagine inserita

#21 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 September 2010 - 12:04 PM

Visualizza MessaggioAsaka, il 05 September 2010 - 11:28 AM, ha scritto:

L'1.30 b10 non l'ho trovata, ho trovato la 1.30 b11. Sto lavorando da un quarto d'ora, e continua a chiedermi quasi tutte le lettere... Sigh Immagine inserita

probabilmente c'è da giocare un po' con le impostazioni dell'ocr nell'advanced OCR setup.

Magari qualcuno che ha a che fare di frequente con il subrip per l'estrazione dei subs può segnalare che parametri usa ...
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#22 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 September 2010 - 02:24 PM

SubResync secondo me è piu veloce e semplicissimo
si trovano diverse guide in rete cmq...
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#23 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 September 2010 - 06:01 PM

Visualizza MessaggioNataku, il 05 September 2010 - 02:24 PM, ha scritto:

SubResync secondo me è piu veloce e semplicissimo
si trovano diverse guide in rete cmq...


Ma anche SubResync mi è partito con la scansione OCR manuale, luungaa... La fa anche a te? O è un privilegio che questi programmi riservano solo a quella schiappetta del mio pc?

#24 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 September 2010 - 07:43 PM

l'ocr è diverso per ogni sub e dipende dal font
e chiaramente nn c'è uno standard per i sub (nn è che usano tutti arial per dirti)
quindi tocca farlo a mano...
pero hanno messo dentro una comodità, cioè che le lettere passate una volta, nn devi ribatterle a mano...
quindi perderai tipo 15 minuti per fare i primi 20 minuti del film, ma poi vedi che inizia a saltare molte lettere gia inserite...
un altra cosa da fare alla fine del lavoro, è salvarti il progetto ocr in modo che alla prossima volta, basta che lo precarichi e probabilmente, qualche lettera te la riconosce gia :em05:
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#25 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 September 2010 - 09:27 PM

Ok...mi armerò di santa pazienza Immagine inserita

Grazie Immagine inserita

#26 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 December 2010 - 02:37 PM

In effetti l'unica versione che riesco a usare con successo è la 1.30 : non capisco perché sviluppino versioni successive peggiori... o forse dipende da qualcosa che riguarda il fatto che uso WindowsXp, non so...

Immagine inserita


#27 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 08 December 2010 - 07:28 PM

Visualizza MessaggioCignoman, il 02 December 2010 - 02:37 PM, ha scritto:

In effetti l'unica versione che riesco a usare con successo è la 1.30 : non capisco perché sviluppino versioni successive peggiori... o forse dipende da qualcosa che riguarda il fatto che uso WindowsXp, non so...
Un po' in ritardo ma vale uguale :em05:
Non è che sviluppano versioni successive peggiori, è che essendo sempre versioni beta, i problemi sono normali, sono sempre versioni di test.

Io uso con successo la 1.50b3 e dopo 5 minuti circa che prende i caratteri non me li chiede più.

A volte, con idx danneggiati, o estratti male direttamente usando software come anydvd invece di software come dvdfab express, ci sono problemi nel riconoscimento dei colori del font.

Per quanto riguarda invece gli hardsub, non mi ha mai funzionato bene, nessuna versione.

In attesa di migrazione






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi