Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Zhang Yimou: «I diritti umani frenano l'Occidente»


64 risposte a questa discussione

#10 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 23 August 2008 - 08:49 PM

Visualizza MessaggiodIE, il Aug 23 2008, 09:35 PM, ha scritto:

e per favore, nn dite che ce' la schiavitu'

no infatti, quella la importano solo qui in italia.

Visualizza MessaggiodIE, il Aug 23 2008, 09:35 PM, ha scritto:

..loro purtroppo accettano questi lavori.

acuta osservazione...
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#11 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 August 2008 - 08:57 PM

ok, cerchiamo di andarci piano, per nn farlo diventare un topic fotopia come quell'altro.
siamo persone e parliamo come tali, senza litigare e senza offese.

che intendi con li importano in italia?
in italia ci sono schiavi cinesi?

schiavi nel vero senso della parola

#12 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 23 August 2008 - 09:00 PM

Visualizza MessaggiodIE, il Aug 23 2008, 09:57 PM, ha scritto:

che intendi con li importano in italia?
in italia ci sono schiavi cinesi?

sì. ogni tanto scoprono qualche magazzino con dei poveretti rinchiusi lì dentro a lavorare. io la chiamo schiavitù.

e comunque tranquillo, nessuna offesa. almeno da parte mia. ;)
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#13 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 August 2008 - 09:33 PM

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Aug 23 2008, 10:00 PM, ha scritto:

sì. ogni tanto scoprono qualche magazzino con dei poveretti rinchiusi lì dentro a lavorare. io la chiamo schiavitù.

e comunque tranquillo, nessuna offesa. almeno da parte mia. ;)

pensi che siano davvero poveretti?
no perche' conosco gente che ha fatto questo lavoro, prendono piu' di me che faccio il receptionist in un hotel.
nn sono per niente rinchiusi, i proprietari di questi magazzini per paura che vangano i ladri, assumono queste persone di vivere direttamente li' dentro, che sprovvisti di documenti nn trovano altri lavori...e figuriamoci uno che affitta' a loro una casa..
per loro meglio di cosi nn potevano avere, allogio gratis+stipendio.

che e' illegale e' sicuro, ma niente a che fare con la schiavitu'.

#14 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 23 August 2008 - 09:35 PM

oddio, davvero non capisco come fai ad avere una visione così distorta del mondo. ci rinuncio.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#15 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 August 2008 - 10:06 PM

nn lo capisci, perche' forse il visionario distorto sei tu? ;)

#16 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 August 2008 - 10:11 PM

be no poveretti no... loro nn si definiscono tali suppongo...
ma solamente xche nn conoscono il meglio... insomma, per loro la normalita è quella lol rinchiuso a lavorare O_O dormi mangi e lavori sempre sulla stessa sedia O_O.
infondo nn c'è niente di male s sono loro i primi aad accettarlo;
il fatto è: sono veramente convinti? o c'è la paura dietro a un comportamento simile?
nn hanno i documenti hai detto anche te no? io penso a un ricatto da parte dei padroni :|
cmq niente.... il pensiero del regista sopra è il pensiero comune cinese a quanto vedo....e tuttora nn capisco xche andate all'estero a cercarelavoro.. visto che la cina è un paradiso terrestre dove i negozi sono aperti anche la domenica :|
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#17 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 August 2008 - 10:13 PM

per me ora piu' che mai sono convinto del fatto, che gli occidentali, gran parte, meglio nn generalizzare, nn ci conoscono per niente.

ho letto di uno che voleva boicottare il sushi e l'ikea perche' pensava fosse piatto tipico e multinazionale cinese.

della gente che si chiede perche' nn si vedono mai funerali cinesi. proprio per il fatto che l'italiano arrivato ai 60 anni va in pensione, il cinese torna in cina a passare la vecchiaia.

#18 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 August 2008 - 10:17 PM

come nn si vedono cinesi all'ospedale... xche fanno ospedali fai da te....
decisamente illegale in italia...
ma ai cinesi cosacazzo gliene frega se è illegale la cosa in un paese nn loro? tanto mica ci sta il regime che li gambizza poi :|

in effetti siamo stupidi noi italiani mica voi cinesi :|
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi