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[NEWS] Miyazaki Aoi torna in tv a novembre

Un dorama in due puntate ispirato a "Madama Butterfly"

9 risposte a questa discussione

#1 Fei

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Inviato 22 August 2011 - 03:26 PM

Dopo quasi tre anni di assenza dal piccolo schermo, l'attrice Miyazaki Aoi, 25 anni, tornerà nel ruolo di protagonista per uno speciale dorama in due puntate della rete televisiva NHK.

Il dorama s'intitola "Chōchō-san" (蝶々さん), e sarà trasmesso sabato 19 novembre e sabato 26 novembre alle 21:00.

La storia è ispirata dalla famosa opera "Madama Butterfly" di Puccini.

Il dorama è ambientato all'inizio dell'era Meiji, e quindi si tratta di un'altra prova della Miyazaki in costume dopo il taiga dorama "Atsuhime", trasmesso sempre dalla NHK.

In "Chōchō-san", Aoi interpreta Ochō, figlia di un samurai. Dopo la morte dei suoi genitori e della madre adottiva, Ochō diventa cameriera e vive come apprendista geisha. Durante l'apprendistato da geisha prende anche lezioni d'inglese, perchè le potrebbe fare comodo in futuro (!). Un giorno incontra un ufficiale della marina americana, Franklin, interpretato da Ethan Landry. I due s'innamorano e si sposano. Tuttavia Franklin ha già una moglie che l'aspetta in patria. Lascia Ochō che è costretta a crescere da sola il figlio che i due hanno avuto...

Immagine inserita


Ci mancava un po' di AOI su AW...! :)

Messaggio modificato da Fei il 22 August 2011 - 03:27 PM

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#2 Shimamura

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Inviato 22 August 2011 - 05:48 PM

Che culo... ;)
Non vediamo l'ora :)

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Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#3 François Truffaut

    Wonghiano

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Inviato 22 August 2011 - 05:53 PM

Visualizza MessaggioFei, il 22 August 2011 - 03:26 PM, ha scritto:

Ci mancava un po' di AOI su AW...! :)

;)
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#4 Nataku

    L'Estinto

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Inviato 22 August 2011 - 08:30 PM

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#5 Fei

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Inviato 22 August 2011 - 08:37 PM

T'aspettavo... :) ;)

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
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#6 Nataku

    L'Estinto

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Inviato 23 August 2011 - 08:53 AM

e io aspettero te, vero che lo trasduci >_<?
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#7 Tony brando

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Visualizza MessaggioFei, il 22 August 2011 - 03:26 PM, ha scritto:

Durante l'apprendistato da geisha prende anche lezioni d'inglese, perchè le potrebbe fare comodo in futuro (!).

:) ;) :em60:

Bella notizia, comunque!! :em06:

#8 Fei

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Inviato 23 August 2011 - 12:00 PM

Visualizza MessaggioNataku, il 23 August 2011 - 08:53 AM, ha scritto:

e io aspettero te, vero che lo trasduci >_<?

Con la lentezza con cui traduco ti dice bene se lo vedrai nel 2015... :) ;)

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
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#9 Nataku

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Inviato 23 August 2011 - 02:09 PM

allora lo fa tony >_< vero tony >_<
ti vedo abbioccato ultimamente....
qua si nidda gnugna jappa >_<
Il mio blog
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– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
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