Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Prometheus di Ridley Scott


11 risposte a questa discussione

#1 Kta

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1241 Messaggi:
  • Location:ナポリ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 April 2012 - 12:29 PM

PROMETHEUS


Prometheus nasce dalle ceneri del prequel di Alien: a quanto pare, nel corso del processo creativo insieme allo sceneggiatore Damon Lindelof (che ricordiamo essere uno dei creatori di Lost), Ridley Scott si è reso conto di quanto originale ed esteso fosse questo nuovo "universo" che stava prendendo forma, e ha deciso di raccontare una storia completamente nuova, pur ambientandola nel medesimo ambiente narrativo della saga di Alien (dalla quale erediterà alcuni aspetti). La trama ruoterà attorno a un'ambiziosa spedizione scientifica, diretta verso un pianeta che sembra nascondere i segreti della vita nell'universo; ma ciò che gli astronauti - guidati dalla dott.ssa Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) - troveranno su quel pianeta, potrebbe condurre alla fine di tutto ciò che conosciamo.
Scott ha descritto le idee alla base di questo film come "uniche, vaste e provocatorie", e si è dichiarato entusiasta di tornare a questo genere "così vicino al mio cuore". Non dimentichiamo infatti che Ridley Scott non ha più diretto film di fantascienza dopo Blade Runner: era il 1982, e Prometheus uscirà quindi esattamente a trent'anni di distanza.

Fonte: spaziogames.it


Immagine inserita



Trailer italiano



#2 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 12 April 2012 - 01:30 PM

Sbav! :em41:

#3 Kta

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1241 Messaggi:
  • Location:ナポリ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 April 2012 - 02:24 PM

Nella maggior parte del mondo il film uscirà tra la fine di maggio e le prime settimane di giugno.
Invece in Italia il film uscirà con più di 3 mesi di ritardo, il 14 settembre.

Il cast del film è il seguente Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Guy Pearce, Patrick Wilson, Logan Marshall-Green, Rafe Spall, Emun Elliott

#4 Alcor

    Microfonista

  • Membro
  • 193 Messaggi:
  • Location:Sarmeola di Rubano (PD)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2012 - 12:01 PM

un onesto prequel e nulla più. Si va alla ricerca dell'origine dell'uomo, e ci si ritrova con la scoperta della nascita del mostriciattolo di Alien. LA struttura narrativa, lo svolgimento, e certe scene ricordano molto, troppo, la saga originaria di Alien. Anche il look della protagonista è lo stesso della Ripley interpretata dalla Weaver.
I due personaggi migliori del film, l'androide interpretato da Fassbender e soprattutto Charlize Theron, potevano essere approfonditi e sfruttati molto meglio.
Visivamente sublime, la storia arranca troppo. Tirate le somme, una mezza delusione. Ma c'è da aspettarsi un'altra saga, come per Star Wars
I miei social: Google+, Twitter.
Il mio Blog, la mia Videoteca, il mio Jukebox, la mia Libreria, i miei Video.
Sottotitoli tradotti per AW: The Message, The Foreign Duck The Native Duck And God In A Coin Locker, My Wife Got Married, Fish Story, If You Are The One, Hello Schoolgirl.
Sottotitoli in lavorazione per AW: Monga (70%), Somewhere I Have Never Travelled (20%)

#5 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 September 2012 - 03:21 PM

Mi si è spento il fuoco alla prima cazzata della trama. L'intervento del geologo al ventesimo minuto o giù di lì:

<Io me ne vado. Io sono un geologo, mi piacciono le rocce, adoro le rocce, ma a voi non ve ne frega un cazzo. A voi interessano solo questi gigantoni morti e dato che io non posso dare alcun contributo scientifico sui gigantoni morti, me ne torno sulla nave.>

Bello il dioscuro albino dell'incipit e la sequenza della macchina chirurgica automatica.

#6 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 September 2012 - 04:06 PM

Ma perché??? :em15: :em15: :em15:

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#7 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 02 October 2012 - 01:05 PM

"Paradossalmente un film "alieno" alla sua stessa essenza. Prequel della quadrilogia di Alien, che vede il ritorno di Scott alla regia dopo l'immortale primo episodio, Prometheus è un'onesta pellicola di fantascienza che ha però poco da condividere con i suoi successori cronologici. Grandi effetti speciali, una buona dose di tensione (seppur ricca di una vasta serie di cliché) e interpretazioni più che discrete, con lode particolare per la Rapace e Fassbender, per un'operazione che lascia un po' di amaro in bocca risultando comunque godibile. Dignitoso."
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#8 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 October 2012 - 11:09 AM

sì, sì, lo sapevamo già prima che con certa gente dentro il progetto ne sarebbe uscita una cosa tra il paraculo e l'ambiguamente affascinante (sino a quando poi, scava scava scopri che tutta sta ambiguità e sta ambizione hanno davvero pochissimo da dire... tipo la scrittura dei fratelli nolan, ad esempio), e quindi diciamo no a stupirsi per le puttanate sparse in più di un frangente, mentre diciamo sì a alutare l'esperienza prometeus sulla base della capacità di tenerti interessato a ciò che vedi scorrere, almeno col cervello in stand by... e allora la domanda fondamentale da porsi diventa: due o tre scene (incipit, concerto musical-astropnomico di fassbender e degli ingegneri registrati quando entra per la prima volta nella nave, forse l'ingresso degli umani nel montarozzo) bastano a salvare un film? a farmelo ricordare come qualcosa di diverso dalla cacca secca (sì perché hai voglia ad arrampicarsi sui vetri cercando logiche qua e là e dicendo che però certe volte anche se la sceneggiatura non risponde va bene, ma certi personaggi tipo il team scientifico e il capitano nemo della nave, e le dinamiche che ne conseguono, sono veramente imbarazzanti) che è l'83.55 del tempo di proiezione restante?
la mia risposta è no.
però direi che i 5 euri della proiezione 2d pomeridiana li ho spesi volentieri.

#9 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 October 2012 - 03:06 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 03 October 2012 - 11:09 AM, ha scritto:

...la domanda fondamentale da porsi diventa: due o tre scene (incipit, concerto musical-astropnomico di fassbender e degli ingegneri registrati quando entra per la prima volta nella nave, forse l'ingresso degli umani nel montarozzo) bastano a salvare un film? a farmelo ricordare come qualcosa di diverso dalla cacca secca (sì perché hai voglia ad arrampicarsi sui vetri cercando logiche qua e là e dicendo che però certe volte anche se la sceneggiatura non risponde va bene, ma certi personaggi tipo il team scientifico e il capitano nemo della nave, e le dinamiche che ne conseguono, sono veramente imbarazzanti) che è l'83.55 del tempo di proiezione restante?
la mia risposta è no.
però direi che i 5 euri della proiezione 2d pomeridiana li ho spesi volentieri.

Anche la mia risposta è no. Tratta lo spettatore come un idiota che si beve tutto. Gli manca di rispetto. Staccata la spina, ok, si fa guardare. Ma perché cazzo devo staccare la spina? In "Alien" e "Blade Runner" la corrente era al massimo.
E non si fanno le pulci alla sceneggiatura per mancanza di verosimiglianza o stronzate simili. Glielie si fa perché sempre (ovunque: anche nella fantascienza, nel fantasy, nei film più irrazionali del mondo) ci vuole credibilità intrinseca.
Io ci credo che gli asini volano, se qualcuno me lo racconta bene.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi