Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Dooman River


1 risposta a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 22 January 2012 - 01:52 PM

Dooman River

Doo-man-gang

두만강





Immagine inserita Immagine inserita





Immagine inserita





Chang-ho e Jeong-jin vivono ai lati opposti del fiume Dooman, che segna il confine tra Cina e Corea del Nord. A causa della fame, molti nordcoreani tra cui Jeong-jin attraversano il fiume, ma tra l'inverno rigido e la polizia di confine, non molti riescono a sopravvivere. La famiglia di Chang-ho ospita un nordcoreano in fuga e questi, in preda al delirio per la fame e l'oppressione del regime di Kim Jong-il, stupra la sorella muta di Chang-ho, che riesce a parlare solo nei sogni del fratello.





Immagine inserita





Genere
Drammatico

Regia e Sceneggiatura
Zhang Lu

Interpreti
Jian Cui, Lan Yin,
Jin-Long Lin, Xuansheng Jin,
Jinglin Li



Corea del Sud, 2010, 90'





Immagine inserita











Altro bel film dopo Desert Dream e Iri del regista Zhang Lu, che prosegue col suo stile minimalista ed ellittico a narrare storie di confini. La vita al confine è dura. Chi emigra in Corea del Sud cerca di fare soldi per mantenere la propria famiglia, ma paradossalmente deve farsi mandare le medicine dai propri familiari al confine, poiché il costo della vita in Corea del Sud è troppo alto. La buona ospitalità dei sinocoreani al confine viene ripagata dalle razzie dei profughi nordcoreani attanagliati dalla fame. Il finale tragico restituisce un barlume di speranza, un ponte d'amicizia tra due sponde martoriate dai regimi e dal rancore.





Allega file  Dooman River (2010).zip   10.01K   2 Numero di downloads





Ordina il DVD su

Immagine inserita







Immagine inserita


#2 Dr. Fiemost

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1290 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 March 2012 - 09:47 PM

Non male, anche se mi aspettavo qualche tocco comico come in Iri. Qui, pur sempre con lo stile distaccato di Zhang Lu, il tragico domina dall'inizio alla fine.
인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다
La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci.
=====================================
Sottotitoli per AW
Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep,
Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike,
Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking,
Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo

Immagine inserita







1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi