Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Be My Guest


4 risposte a questa discussione

#1 Dr. Fiemost

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1290 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 July 2014 - 09:32 PM

Be My Guest


Immagine inserita


Titolo originale: 죽이러 갑니다 (Jook-i-reo Gam-ni-da)
Genere: Drammatico - Grottesco
Produzione: Corea del Sud 2009

Regia: Park Soo-yeong
Cast: Lee Kyeong-yeong, Kim Byeong-choon,
Kim Jin-soo, Kang In-hyeong, Kim Kkobbi,
Park Yeong-seo

Durata: 80 min

Versione sottotitoli: LooKMaNe


Immagine inserita



Il sigonr Uhm si reca con la famiglia nella sua casa di campagna dove spera di potersi rilassare alcuni giorni. Un suo ex dipendente però lo ha seguito con l'intenzione di vendicarsi per essere stato ingiustamente licenziato insieme ad altri lavoratori irregolari. L'uomo tortura psicologicamente e fisicamente la famiglia di Uhm con estremo sadismo in attesa di ricevere delle scuse ma l'intervento di un ragazzo delle consegne rovescia inaspettatamente la disperata situazione.


Immagine inserita



Riciclo per pigrizia il mio vecchio commento :P

Ottima commedia dark che mi ha ricordato lo stile di Shin Jeong-won (Sisily 2Km, Chaw) nel sottolineare l'egoismo e la meschinità umana: la vittima che suscita un senso di pietà può, all'occasione, trasformarsi in carnefice ribaltando diametralmente la situazione e destabilizzando chi è alla ricerca di un cattivo da eleggere a capro espiatorio. Una parodia dei vari vengeance movie dove la violenza è resa ancora più estrema fino a farla diventare grottesca ed irreale.




SOTTOTITOLI






Ordina il DVD su

Immagine inserita



Messaggio modificato da fabiojappo il 30 July 2014 - 09:50 PM

인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다
La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci.
=====================================
Sottotitoli per AW
Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep,
Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike,
Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking,
Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo

Immagine inserita



#2 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4776 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 July 2014 - 09:51 PM

Grazie !

#3 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 August 2014 - 09:14 PM

Carino questo film,un prodotto di evidente matrice indipendente (genere che negli ultimi anni sta spopolando anche in Corea del Sud),sicuramente girato senza un elevato budget ma con la chiara intenzione di mostrare al pubblico un qualcosa di divertente e semplice.
Il film ha veramente tanti ingredienti.
Parte come un family,per poi passare al dramma,al thriller,alla commedia,al demenziale per poi addirittura anche tastare un pò il genere horror demenziale,insomma in poche parole si è puntato su tutto.
Bè i difetti e le pecche non mancano,trattandosi di un prodotto indipendente è comprensibile,giusto per fare un esempio:
Trovo poco plausibile che all'inizio del film i familiari feriti dal maniaco e mi riferisco in particolare ai due mutilati pesantemente non abbiano un emorragia che li conduce alla morte.
Va bè è solo un film ed essendo sopratutto improntato sul demenziale è meglio non essere pignoli se dobbiamo parlare di realismo.
Leggendo varie opinioni e recensioni del film molti lo reputano un film mediocre,molti altri invece pensano che è un film da buttare e pochi lo adorano,ma io ragionando con la mia testa non mi sento di bocciare questo film perchè alla fine tirando le somme è uno di quei film non opprimenti e pesanti e posso dire che alcune trovate sono davvero simpatiche e ben riusciute
Grazie per i sottotitoli,spero che in futuro vengano tradotte anche gli altri due film del regista







#4 Dr. Fiemost

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1290 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 August 2014 - 09:56 PM

Visualizza MessaggioHiroshi84, il 24 August 2014 - 09:14 PM, ha scritto:

Grazie per i sottotitoli,spero che in futuro vengano tradotte anche gli altri due film del regista[/size]

Dello stesso regista in archivio c'è un corto in Fantastic Parasuicides, mancherebbe solo No Doubt.
인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다
La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci.
=====================================
Sottotitoli per AW
Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep,
Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike,
Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking,
Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo

Immagine inserita



#5 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 August 2014 - 10:36 PM

Non ho mai visto Fantastic Parasuicides,cercherò di procurarmelo!

No Doubt sarebbe bello da visionare con sottotitoli in italiano,tratta temi molto interessanti.
Ok ci spero per una traduzione! ;)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi