The Elephant On The Bike
Titolo originale: 파란 자전거 (Paran Jajeongeo)
Genere: Drammatico
Produzione: Corea del Sud 2007
Regia: Kwon Yong-kook
Sceneggiatura: Kwon Yong-kook
Cast: Yang Jin-woo, Kim Jeong-hwa,
Oh Kwang-rok, Park Hyo-ju, Kim Mi-seong
Durata: 97 min
Versione sottotitoli: CiMG
Dong-kyu è cresciuto senza una mano, con una protesi di cui si vergognava, e per questo ha vissuto una vita schiva evitando gli sguardi dalla gente. L'unica cosa che gli piaceva era andare allo zoo con il padre ed osservare l'elefante, che invidiava perché con la sua proboscide poteva fare tutto senza bisogno delle mani. Allevato da una famiglia amorevole ma povera e senza istruzione Dung-kyu si rifiuta di aiutare il padre nel suo negozio di biciclette e preferisce andare a lavorare proprio allo zoo.
Purtroppo le poche cose che era riuscito ad amare cominciano a sparire ad una ad una lasciando Dong-kyu solo con i ricordi dei rari momenti felici. L'incontro con la giovane insegnante Ha-kyung riporterà di nuovo un po' di luce nella sua vita.
Bel melò senza troppi orpelli. La storia di un ragazzo che non riesce a dare un senso alla propria esistenza, ogni volta che prova ad aggrapparsi a qualcosa lo perde immancabilmente rimanendo solo e disorientato. Il personaggio principale che mi era sembrato alla prima visione cupo e patetico rende invece bene il disagio sofferto e accanto a lui una bella figura paterna interpretata da Oh Kwang-rok.
E ritroviamo anche il riferimento all'elefante come in Lost and Found.
The.Elephant.On.The.Bike-AsianWorld.zip 20.35K 66 Numero di downloads