Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[XV AWARD] Regolamento e discussioni

free chat sull'AWard in corso...

121 risposte a questa discussione

#19 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 April 2010 - 05:49 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il 02 April 2010 - 03:32 PM, ha scritto:

Non sembrerebbe una grande esclusione visti i voti in home.
Se era così bellissimo passava facile per media voto, o no?
discorso che vale paro paro per gli altri film sudcoreani selezionati al posto di thirst.


Visualizza MessaggioAsianPat, il 02 April 2010 - 03:51 PM, ha scritto:

Per quanto mi riguarda non ho problemi a condividere le mie motivazioni sui titoli che ho visionato io.
Se per gli altri non è un problema o non ci sono cose particolari di regolamento, posso anche riportarle.

Di certo il tuo contributo come selezionatore sarebbe stato molto gradito e interessante. (attenzione, sono sincero, lo sai che non sono polemico o punzecchiatore)

Non facendone parte, purtroppo ti devi accontentare/fidare dei gusti dei selezionatori.
Per quanto mi riguarda sui film horror non sono competente e lascio che siano altri a giudicare.
Io mi fido delle loro scelte.


Io sono certamente colpevole per quanto riguarda la scelta di Lady Hermit su Golden Swallow e Invincible Shaolin. :em81:

Di certo cercherò di subbare più titoli sul versante HK per il prossimo Award :em60:
sempre puntualissimo ed encomiabile, Pat :)
naturalmente, non entro nel merito delle scelte, perché i selezionatori sanno quel che fanno. ho fatto la richiesta, mi pare del tutto legittima, di conoscere le motivazioni delle scelte, per amor di trasparenza.
sulla questione del mio "contributo" mi sono già espresso in privato, come era giusto fare ;)



Visualizza MessaggioShimamura81, il 02 April 2010 - 04:58 PM, ha scritto:

Per quanto girato benissimo e recitato benissimo, Thirst è tutto tranne che un gran film. Se non l'avesse girato Park (che a costo di farmi linciare dagli utenti non smetterò mai di ricordare essere un regista sopravvalutato e molto "furbo") non lo avrebbero quotato più di tanto. Se poi lo vediamo relazionato agli altri film di Park, ancora peggio... JSA, Simpathy for Mr Vegeance e pure, tutto sommato, Old Boy, sono film quasi eccellenti. Ma Thirst...
Suvvia!
il discorso qua non è il assoluto, ma relativamente ai film in lizza per questo award. sul mio giudizio di Thirst ho già dato nei luoghi appositi ;)

#20 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2010 - 06:05 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 02 April 2010 - 05:49 PM, ha scritto:

discorso che vale paro paro per gli altri film sudcoreani selezionati al posto di thirst.
O Thirst o nessun altro coreano? :em81:
E' molto semplice. Il film non è piaciuto granchè, la sua media è di soli 7.12, lontana dalla qualificazione al primo turno. Poi sono interventuti dei pareri personali che hanno decretato che altri film meritassero di più.

Se vuoi dire che è sorprendente che un film di PCW sia stato poco considerato, si, questo è sorprendente.
Se dici che l'esclusione è clamorosa per il valore del film, no, era preventivabile vista la non particolarmente calorosa accoglienza che il film ha ricevuto.

Tu stesso gli hai dato 6,5. Se un film che vale 6,5 fa gridare allo scandalo, no so...

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#21 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 April 2010 - 06:10 PM

Non voglio alimentare la polemica, ma anche secondo me quella di Thirst è un esclusione clamorosa. :em81:
La sua assenza salta subito all'occhio.

p.s la media voti in home ha già fatto le sue vittime, ho visto The naked Kitchen e...urgh!!! Siete pazzi a dare voti del genere a 'sta roba. :em60:

Messaggio modificato da Hikaruno5 il 02 April 2010 - 06:11 PM

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#22 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 April 2010 - 06:14 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il 02 April 2010 - 06:05 PM, ha scritto:

O Thirst o nessun altro coreano? :em60:
E' molto semplice. Il film non è piaciuto granchè, la sua media è di soli 7.12, lontana dalla qualificazione al primo turno. Poi sono interventuti dei pareri personali che hanno decretato che altri film meritassero di più.

Se vuoi dire che è sorprendente che un film di PCW sia stato poco considerato, si, questo è sorprendente.
Se dici che l'esclusione è clamorosa per il valore del film, no, era preventivabile vista la non particolarmente calorosa accoglienza che il film ha ricevuto.

Tu stesso gli hai dato 6,5. Se un film che vale 6,5 fa gridare allo scandalo, no so...
mamma mia oh, essì che mi pare di scrivere le cose chiare, eh...
allora, ho scritto:

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 02 April 2010 - 01:33 PM, ha scritto:

beh, con tutto che thris pure per me non è un film completamente riuscito, si tratta di un'esclusione clamorosa. sono abbastanza sicuro di non essere certo l'unico a pensarlo, eh
per poi spiegare nel post seguente il perché l'esclusione sembri clamorosa. cosa vuoi che ti spieghi di diverso?
sul forum c'è già tutto, compreso il mio parere sul film di Park, nel luogo che gli si confà, e cioè nel thread di rece.
che poi, oltre a far finta di non capire quello che scrivo (matura in me questa convinzione che tu ci faccia, quando fai così. ma contento tu...) arrivi a spararle grosse tipo: o thirst o nessun coreano? ma chi l'ha scritto?
maddeché?
:em81:



ah, e grazie di avermi ricordato che voto ho dato a thrist. da solo mica ce la facevo, eh
:)

#23 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2010 - 06:23 PM

Capisco benissimo e non le sparo grosse. Tieni queste considerazioni per te che generano flames.

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 02 April 2010 - 03:14 PM, ha scritto:

a te invece cosa fa dire che non sia clamorosa, come esclusione?
rispondevo solo a questa tua domanda.

Messaggio modificato da Cialciut il 02 April 2010 - 11:32 PM


SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#24 Dr. Fiemost

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1290 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2010 - 06:37 PM

La selezione è stata fatta rispettando le finalità dell'AWard e la divisione in generi dei titoli. Qualche sacrificio è stato inevitabile e le scelte possono essere discutibili ma alla fine mi sembra sia venuto fuori un buon assortimento per tutti i gusti.
인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다
La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci.
=====================================
Sottotitoli per AW
Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep,
Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike,
Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking,
Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo

Immagine inserita



#25 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2010 - 10:13 PM

Visualizza MessaggioHikaruno5, il 02 April 2010 - 06:10 PM, ha scritto:

p.s la media voti in home ha già fatto le sue vittime, ho visto The naked Kitchen e...urgh!!! Siete pazzi a dare voti del genere a 'sta roba. :em81:
I voti in home sono un problema quando sono pochi. Dobbiamo trovare il modo di far votare la gente in home il più possibile, al di la dell'award o meno. Ed è una mancanza anche mia visto che lo faccio solo una volta ogni tanto...

Per quel che riguarda questo sistema d'award, se i voti sono tanti, si può alzare il limite del numero minimo dei voti e la classifica diventa più affidabile.

E' una cosa su cui dovremo lavorare.

Messaggio modificato da Cialciut il 02 April 2010 - 10:13 PM


SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#26 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 02 April 2010 - 10:51 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il 02 April 2010 - 10:13 PM, ha scritto:

I voti in home sono un problema quando sono pochi. Dobbiamo trovare il modo di far votare la gente in home il più possibile, al di la dell'award o meno. Ed è una mancanza anche mia visto che lo faccio solo una volta ogni tanto...

Per quel che riguarda questo sistema d'award, se i voti sono tanti, si può alzare il limite del numero minimo dei voti e la classifica diventa più affidabile.

E' una cosa su cui dovremo lavorare.

Sempre per parlare di eventuali migliorie(non per forza prendendo in esame questo award che a me va già benissimo così) , hai ragione, alzare il numero dei voti minimi porterebbe ad una classifica più affidabile, ma anche ad un esclusione di film poco visti, penso a cose anni'30(n caso c'è ne fossero), o particolarmente autorali, forse dovrebbero essere più numerose le scelte della giuria che dovrebbe salvaguardare opere di un certo spessore artistico, e per quello si potrebbe anche attingere alla reputazione che certi film o registi hanno, sempre riferito agli esempi sopra e non per forza ai nostri(vostri) gusti personali.
Insomma, se c'è un OZu o un Mizoguchi o un film come The big Road, a prescindere dal voto la giuria dovrebbe inserirlo nell'award di diritto, anche perché questi film o registi raramente deludono l'appassionato "colto".

Ripeto, a me va benissimo quello che avete fatto, si fa per parlare, una sorta di "diagnosi referenziale", ognuno di noi mette sul piatto cose che voi già sapete, ma ovviamente non ci si può ricordare tutto e quindi sentire mille idee anche risapute porta ad avere delle epifanie (Dr House Docet).

Io sto già iniziando a pubblicizzare sto award anche ad amici, chissà che magari 1/2 persone in più non arrivino, anche se dubito, nella mia cerchia non ci sono molte persone interessate a vedere roba coi sub, tentar non nuoce.

Messaggio modificato da ronnydaca il 02 April 2010 - 10:52 PM

In attesa di migrazione


#27 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 April 2010 - 10:43 AM

Teoricamente si, i film dei maestri dovrebbero sempre far parte dei titoli selezionati.
In pratica però è brutto obbligare una giuria a scegliere determinati titoli. Nel momento in cui la nomini, esprimi la tua fiducia in quella giuria. Se gli poni condizioni irremovibili, la fiducia viene meno. Io non sarei contento, da selezionatore, se qualcuno da fuori mi imponesse qualcosa. Si può certo sensibilizzarli a tenere in particolare considerazione film più datati, che non hanno grande appeal. Ma la decisione finale credo debba essere presa da loro in autonomia e rispettata. Se poi le scelte non piacciono al giro successivo si chiamano altre persone :em16:

Ho aggiornato il regolamento con la fase finale.
L'AWard inizierà domani e si avrà tempo per votare per 55 gioni (fino al 18 maggio). Abbiamo prolungato di 10 giorni rispetto a quanto ritenuto idoneo (45 giorni) per via della concomitanza con il FEFF.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi