Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] The Vertical Ray of the Sun

Traduzione di paolone_fr

30 risposte a questa discussione

#19 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 September 2007 - 07:16 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Sep 27 2007, 08:01 PM, ha scritto:

infine anche Elias Koteas, l'indimenticabile Staros de "la sottile linea rossa" ,
oltre che l'insuperabile Vaughan di Crash
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#20 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 September 2007 - 08:14 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Sep 27 2007, 08:01 PM, ha scritto:

Ho guardato su IMDB il nuovo film che sta girando Tran Anh Hung
"I Come with the Rain"
è pazzesco, nel cast ci sono pure un TRIS di attori che mi stanno sul C... a livello globale
udite udite dagli USA Josh Hartnett dal Giappone Takuya Kimura da Honk Kong Shawn Yue

inoltre figurano sempre nel cast anche dalla corea Byung-hun Lee e dal Vietnam la bellissima moglie del regista Tran Nu Yên-Khê
infine anche Elias Koteas, l'indimenticabile Staros de "la sottile linea rossa" ,

...che bella notiziola, e che bel titolo inglese...
(e che cast tamarro ha messo insieme, manca solo Asia Argento...)...
:P

#21 suiseki

    Cameraman

  • Membro
  • 511 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 September 2007 - 09:37 AM

grazie per i sottotitoli, l'ho visto l'altra sera!
Il film mi ha un pò delusa, se da un lato ho sbavato tutto il tempo per le inquadrature, le luci, i colori, dall'altro mi ha lasciato fredda e distaccata, soprattutto verso la fine quando i toni si facevano più drammatici. La reazione della sorella maggiore mi è sembrata troppo esagerata, il bigliettino in tasca ridicolo, la storia d'amore della sorella minore un pò slegata... peccato

p.s. nella colonna sonora anche gli Arab Strap :em12: !!!

Suntoryzzata ufficialmente in data 27/01/2007 Aisssshipal!!!!

"In viaggio il primo giorno ci si chiede perchè si è partiti, chi ce l'ha fatto fare. I giorni successivi ci si domanda come si farà a tornare indietro."

Sub AW: b420; Sub Altro Cinema: Obaba

#22 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 September 2007 - 01:15 PM

Visualizza Messaggiosuiseki, il Sep 29 2007, 10:37 AM, ha scritto:


Il film mi ha un pò delusa, se da un lato ho sbavato tutto il tempo per le inquadrature, le luci, i colori, dall'altro mi ha lasciato fredda e distaccata, soprattutto verso la fine quando i toni si facevano più drammatici. La reazione della sorella maggiore mi è sembrata troppo esagerata, il bigliettino in tasca ridicolo, la storia d'amore della sorella minore un pò slegata... peccato



le donne non hanno sensibilità :em16: non sono più come ai tempi in cui ogni film le faceva piangere :em15: e noi uomini ci prestavano a dargli una spalla da inzuppare :em07:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#23 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 September 2007 - 03:08 PM

...eh già, non ci sono più le donne di una volta (come non ci sono più le mezze stagioni, del resto)...
:em16:

...a parte gli scherzi, ho avuto modo di constatare nel tempo come questa pellicola, che pure io giudico pendente in gran parte all'emotività e al modo di relazionarsi femminile (ma magari mi sbaglio), spesso non faccia presa sulle spettatrici femminili...
...mi domando perché, ma non riesco a rispondermi (e non sono il solo)...

@suiseki: in che senso la reazione di Khanh ti sembra eccessiva al ritorno di Quoc?
...sulla marginalità della storia d'amore di Lien posso anche concordare, ma bisogna dire che la scena della rivelazione finale è qualcosa per cui merita vedere tutte le due ore precedenti, secondo me...
:em07:

#24 suiseki

    Cameraman

  • Membro
  • 511 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 September 2007 - 06:07 PM

@paolone
E' poco convincente perchè fino ad un attimo prima ti fa vedere Khanh molto coinvolta con un altro, un attimo dopo le fa dire che comunque già sapeva tutto, manca qualcosa che giustifichi quella reazione, un minimo di complicità, affetto (nonostante la crisi) tra i due, che nel film non si vede mai.
La scena di cui parli non mi ha particolarmente esaltato e soprattutto non vale tutto il film, tra l'altro Lien ad un certo punto sembra che rida invece di piangere :em07: , ma vabbè, questa è una stupidaggine!
Non ho apprezzato nemmeno il parallelismo (credo voluto) fra le storie delle due sorelle più grandi, mi è sembrato forzato e con poco senso.

Suntoryzzata ufficialmente in data 27/01/2007 Aisssshipal!!!!

"In viaggio il primo giorno ci si chiede perchè si è partiti, chi ce l'ha fatto fare. I giorni successivi ci si domanda come si farà a tornare indietro."

Sub AW: b420; Sub Altro Cinema: Obaba

#25 Quinton

    Ciakkista

  • Membro
  • 90 Messaggi:
  • Location:Pesaro
  • Sesso:

Inviato 30 September 2007 - 10:23 AM

-cut- (leggere il disclaimer) i sottotitoli non corrispondono. come posso fare per sincronizzare il tutto?

#26 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5695 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 30 September 2007 - 10:50 AM

prova con questa guida

Immagine inserita


#27 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 September 2007 - 11:21 AM

@suiseki:
...io credo che la prima reazione di Suong (chiedo venia di aver sbagliato il nome della sorella maggiore) alla rivelazione di Quoc dipenda più dall'affiorare prepotente del proprio senso di colpa che dall'esplicitazione di fatti già conosciuti (l'amante, il bimbo). Insomma, ce l'ha più che se stessa che con il marito, e infatti trovano la via della riconciliazione dopo una lunga discussione notturna (ellissi) - la scena successiva sigilla la cosa con l'addio tra Suong e l'amante Tuan (un nome a caso... lo stesso che la madre pronunciò poco prima di morire, quello del sospettato amore da ragazza - ma sarà poi vero o le tre sorelle vogliono credere a questa versione?).
In ogni caso, c'è sempre una bella differenza tra sapere tra sè una cosa (diciamo pre-sentirla in modo quasi certo) e sentirsela dire in faccia, per quel meccanismo di difesa che si chiama speranza contro ogni prova (e che si traduce in uno 0,1% di probabilità) cui spesso capita di aggrapparsi...


...in generale ti do ragione sulla prova recitativa di Tran Nu Yên-Khê (Lien), che non giudico una brava attrice, ma la scena incriminata a me ha fatto morire, che ci posso fare? ...che il mio gusto sia parzialmente malato è fatto consolidato, altrimenti non avrei tutta questa fregola per il cinema di HK XD...

...e del parallelo tra Suong (la sorella maggiore) e l'amante del marito (quella sulla zattera), di fronte alle difficoltà di scelta di un uomo-non-uomo come Quoc (non ha del dispregiativo, quest'attributo, bada bene...), che ne dici?


...che bello parlare del film, sono proprio contento. In ogni caso, grazie suiseki! :em10:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi