Non è che sia proprio indispensabile alla sopravvivenza... Ma è comunque un luogo originale e ci siono alcune persone che proprio non possono fare a meno dei loro amici felini. Oggi segnalo dunque:
Nekobukuro
Nekobukuro è un'appartamento situato all'ottavo piano dell'edificio che ospita il Tokyu Hands di Ikebukuro.
Caratteristica di questo appartamento (non molto grande) è che al suo interno vivono a rotazione giornaliera venti gatti che possono essere osservati e coccolati quanto tempo si vuole per la cifra di 600 yen a persona o 1000 yen a coppia. L'appartamento è pieno di giochi e nascondigli per i vostri nuovi amici e ci sono anche delle sedie e dei divanetti per voi.
Avverto che a qualcuno potrebbe far storcere il naso il fatto che questi gatti vengano rinchiusi in questo appartamento o peggio nelle teche per lungo tempo. In effetti non è proprio il massimo, ma i soldi, viene detto, vengono utilizzati per accudire i gatti di Nekobukuro, la maggior parte dei quali provengono dalla strada. E se poi andate a vedere, come vengono trattati in genere molti animali da compagnia dai loro proprietari giapponesi, allora scoprirete che questi gatti in fondo sono fortunati.
Prima di entrare a Nekobukuro, troverete uno shop tutto dedicato ai gatti e agli altri animali da compagnia.
Alcune foto le trovate
qui.
Ricapitolando:
Nekobukuro
presso l'8° piano del Tokyu Hands a Ikebukuro.
Dall'uscita est della stazione di Ikebukuro dirigetevi verso il Sunshine 60 bldg. lungo la via più famosa di Ikebukuro (Rokujukkai dori) e prima di arrivare al Sunshine, sulla destra, troverete il Tokyu Hands.
Buone coccole