Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)

825 risposte a questa discussione

#523 ziadada

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1710 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2008 - 10:51 PM

"20 30 40 L'età delle donne" di Sylvia Chang (Taiwan, Hong Kong, Giappone 2004). Con Sylvia Chang, Rene Liu, Angelica Lee, Kate Yeung, Tony Leung Ka Fai, Anthony Wong Chau-Sang, Richie Ren, Hung-Liang Chang, Chen Bo-lin, Chuen Zheng Teo.

Immagine inserita

Le vite di tre donne sono ad un punto di svolta. Angelica Lee è un'aspirante cantante arrivata a Taipei dalla Malesia per tentare di intraprendere la carriera artistica; Rene Liu è un'hostess divisa tra un musicista troppo infantile ed un dentista troppo sposato; Sylvia Chang una fiorista fresca di divorzio che cerca in maniera tragicomica di rifarsi una vita. Le tre vicende si sfiorano senza intrecciarsi, tra fatti piccoli come una telefonata che non arriva e grandi come un terremoto. Alla fine, tutte e tre trovaranno la loro nuova direzione...
Personaggi tutti veri e sentiti (le tre protagoniste sono anche le sceneggiatrici). Neppure i maschi ne escono male, perchè alla fine malgrado tutto gli vogliamo bene. :Japan:
Frasi da segnalare:

"Giuro che mi sposo il primo uomo che bussa alla porta"

"Ho guardato lo stesso uomo per trent'anni, ce ne sono di nuovi, perchè non fissarli?"

Molto carino, sommesso, emozionante.

Messaggio modificato da ziadada il 02 June 2008 - 01:13 PM

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#524 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 02 June 2008 - 05:01 PM

Visualizza Messaggioziadada, il Jun 1 2008, 11:51 PM, ha scritto:

"20 30 40 L'età delle donne" di Sylvia Chang (Taiwan, Hong Kong, Giappone 2004). Con Sylvia Chang, Rene Liu, Angelica Lee, Kate Yeung, Tony Leung Ka Fai, Anthony Wong Chau-Sang, Richie Ren, Hung-Liang Chang, Chen Bo-lin, Chuen Zheng Teo.

...se ti e' piaciuto devi vedere anche Tempting Heart. :em41:

...Sylvia Chang e' stupenda!
:em83: :em73:

#525 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 02 June 2008 - 06:44 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jun 2 2008, 06:01 PM, ha scritto:

...se ti e' piaciuto devi vedere anche Tempting Heart. :em71:

...Sylvia Chang e' stupenda!
:em71: :em41:

Quoto: Solo che non mi sarei mai innamorato di Gigi Leung, con Karen Mok da quelle parti :em41:

P.S Non è uno spoiler :em11:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#526 shinji80

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 02 June 2008 - 07:07 PM

Sylvia Chang l' ho visto in mangiare, bere.... è stupenda! :em71:

ma ragazzi c' è quella Angelica Lee, creatura meravigliosa che ha fatto il primo The eye? :em71:

#527 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 02 June 2008 - 07:39 PM

Vi quoto tutti, Sylvia Chang mi si è rivelata donna splendida a 360 gradi (saran dettagli, ma interpreta con onore la quarantenne a cinquantun anni :em71: ), ed anche Angelica Lee (vista da me qui ed in "The Drummer") oltre che brava è bellissima, molto particolare, con un viso insieme dolce ed un po' ferino... :em71:

@paolone: grazie della segnalazione, non avevo ancora sentito parlare di questo film, lo recupererò senz'altro...

#528 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 03 June 2008 - 07:22 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Jun 2 2008, 07:44 PM, ha scritto:

Quoto: Solo che non mi sarei mai innamorato di Gigi Leung, con Karen Mok da quelle parti :em41:

P.S Non è uno spoiler :D

...sai benissimo quanto io sia d'accordo con te. Oltretutto in Tempting Heart coniglietto Karen Mok e' bravissima. C'e' da dire che anche quel mainco di scopa di gigi Leung alla fine non se la cava poi male. E, a dire il vero, nemmeno Kaneshiro (orami e' palese che se nomini un film con lui, il Kuni c'e' XD)

Visualizza Messaggioziadada, il Jun 2 2008, 08:39 PM, ha scritto:

Vi quoto tutti, Sylvia Chang mi si è rivelata donna splendida a 360 gradi (saran dettagli, ma interpreta con onore la quarantenne a cinquantun anni :em15: ), ed anche Angelica Lee (vista da me qui ed in "The Drummer") oltre che brava è bellissima, molto particolare, con un viso insieme dolce ed un po' ferino... :em72:

@paolone: grazie della segnalazione, non avevo ancora sentito parlare di questo film, lo recupererò senz'altro...

...Sylvia Chang e' una donna che s'e' perso lo stampina, cribbio. Vendesse un pochino del suo fascino a certa gentaglia odierna, il mondo sarebbe un posto migliore.

...tra l'altro, Tempting Heart e' uno dei pochissimi film che e' riuscito non solo a muovermi qualcosa, ma a farmi piangere. E ho detto tutto.
:em05:

#529 Dan

It’s Suntory Time!

• Membro
  • 5342 Messaggi:

Inviato 03 June 2008 - 07:48 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jun 3 2008, 08:22 PM, ha scritto:

...sai benissimo quanto io sia d'accordo con te. Oltretutto in Tempting Heart coniglietto Karen Mok e' bravissima. C'e' da dire che anche quel mainco di scopa di gigi Leung alla fine non se la cava poi male. E, a dire il vero, nemmeno Kaneshiro (orami e' palese che se nomini un film con lui, il Kuni c'e' XD)
Ma cos'hai contro Kaneshiro, sempre?!
In alcune pellicole se la cava molto bene, eg. in Sleepless Town!

PS: la passi liscia stavolta, perché hai detto che se la cava lì.

Messaggio modificato da Dan il 03 June 2008 - 07:49 PM

#530 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 03 June 2008 - 07:52 PM

Visualizza MessaggioDan, il Jun 3 2008, 08:48 PM, ha scritto:

Ma cos'hai contro Kaneshiro, sempre?!
In alcune pellicole se la cava molto bene, eg. in Sleepless Town!

...ahah, ma casomai e' lui che ce l'ha con me...
...e poi ho detto che in Tempting heart non se la cava male, e nemmeno in Sleeping Town, e nemmeno in Fallen Angels e Hong Kong Express, e nemmeno in Odd One Dies. E' negli ultimi 7-8 anni che fa veramente schifo, e riesce a rovinare anche film potenzialmente riusciti. Sara' il troppo botox che si e' fatto iniettare per sembrare sempre ggiovane, che ne so?

:em41:

#531 ziadada

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 03 June 2008 - 07:56 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jun 3 2008, 08:22 PM, ha scritto:

...tra l'altro, Tempting Heart e' uno dei pochissimi film che e' riuscito non solo a muovermi qualcosa, ma a farmi piangere. E ho detto tutto.
:em41:
Ce l'ho già lì :em15:

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi