Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)

825 risposte a questa discussione

#262 Siwolae

Annyon

• Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 26 March 2008 - 01:03 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Mar 26 2008, 12:51 PM, ha scritto:

QUOTO.

Nessuno parla mai di questo film, nonostante non si siano più ripetuti a questi livelli.
Non capisco perché dopo questo esordio col botto, abbiano dirottato la loro ispirazione sul genere horror :em66:
QUOTO COL BOTTO, CAZZO!!! :em66:

P.S.: PAROLE SANTE, PERDIO!:em66:
:em66:

#263 polpa

It’s Suntory Time!

• Membro storico
  • 9225 Messaggi:
Inviato 26 March 2008 - 01:52 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Mar 26 2008, 12:51 PM, ha scritto:

QUOTO.

Nessuno parla mai di questo film, nonostante non si siano più ripetuti a questi livelli.
Non capisco perché dopo questo esordio col botto, abbiano dirottato la loro ispirazione sul genere horror :em66:

Forse perché l'horror made in Asia va di moda e non vedono l'ora di essere chiamati a Hollywood?
Forse perché non avevano altra ispirazione se non questa aspirazione: andare lì e girare un auto-remake.
Che fico. Del resto non sono certo i primi, vero Shimizu?

#264 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 26 March 2008 - 02:05 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Mar 26 2008, 01:52 PM, ha scritto:

Forse perché l'horror made in Asia va di moda e non vedono l'ora di essere chiamati a Hollywood?
Forse perché non avevano altra ispirazione se non questa aspirazione: andare lì e girare un auto-remake.
Che fico. Del resto non sono certo i primi, vero Shimizu?

...ah, beh. Se era per questo, allora tanto di cappello: ci sono riusciti. :em66:

...comunque io, per quel poco che ho visto, non li vedo ultimamente così incentrati solo sull'horror. The Detective e e Diary, ad esempio, sfruttano le atmosfere del thriller per parlare di altro. E poi, a me piace il loro stile di messa in scena smorto e metallico. Sono commerciali, questo sì. Secondo me vendono della buona roba e hanno idee in abbondanza. Insomma, mi piacciono :em66:

#265 polpa

It’s Suntory Time!

• Membro storico
  • 9225 Messaggi:
Inviato 26 March 2008 - 02:09 PM

A me non dicono molto. Talento ne hanno, ma come dici tu sono commerciali (un po' troppo per i miei gusti).
Mi piacque abbastanza The Eye, ma trovai già manieristico e inconcludente Ab-normal Beauty (per tacere di Re-cycle).
Però Bangkok mi manca e un giorno senz'altro lo vedrò.

#266 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 26 March 2008 - 02:25 PM

Bangkok dangerous, se vogliamo aveva tranquillamente i criteri per essere commerciale, quello che non capisco, per quale motivo, scegliere un tasto così inflazionato come l'horror.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#267 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 26 March 2008 - 02:30 PM

@Kuni: se ti capita, guarda The Detective (il protagonista poi è Aaron Kwok, l'amico del tuo amico Ekin :em66:). I Pang sanno ancora fare bei film, e l'horror è solo un'etichetta in questo caso anche piuttosto lontana...

#268 Siwolae

Annyon

• Membro storico
  • 16502 Messaggi:

Inviato 26 March 2008 - 02:33 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Mar 26 2008, 02:09 PM, ha scritto:

Però Bangkok mi manca e un giorno senz'altro lo vedrò.
Prafo polpation :em66:

#269 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 26 March 2008 - 02:54 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Mar 26 2008, 02:30 PM, ha scritto:

@Kuni: se ti capita, guarda The Detective (il protagonista poi è Aaron Kwok, l'amico del tuo amico Ekin :em66:). I Pang sanno ancora fare bei film, e l'horror è solo un'etichetta in questo caso anche piuttosto lontana...

Appena posso lo metto in ordine.

Cazzo però manca Ekin Chess? :em66:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#270 feder84

Direttore del montaggio

• Membro+
  • 2610 Messaggi:

Inviato 26 March 2008 - 04:52 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Mar 26 2008, 11:42 AM, ha scritto:

Per me no: fra i classici gli preferisco Ozu centomila volte. :em11:

Quoto, riquoto, straquoto. Non ho mai capito se preferisco Ozu, Naruse o Mizoguchi, ma so di per certo che li preferisco a Kurosawa.
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.

Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi