Per i suoi 50 anni, la Fuji Terebi manderà in onda, la prossima primavera, un dorama speciale in 3 parti dal titolo Waga Uchi no Rekishi (La storia della nostra famiglia).
Racconterà la storia della famiglia Yame dal 1945 al 1964 e, oltre a narrare le vicende dei membri della famiglia, aiuterà anche a comprendere come si viveva negli anni immediatamente successivi alla II guerra mondiale in Giappone.
A questo proposito, lo sceneggiatore Mitani Koki, popolare anche come attore, ha dichiarato: "È la prima volta che la storia del dopoguerra viene raccontata attraverso una saga familiare. Durante l'arco della storia avrete modo di vedere lacrime, risate, romanticismo, intrighi e soprattutto l'amore tra i membri della famiglia." E ha poi aggiunto: "Ma non tralasceremo i componenti classici dei dorama".
Per quanto riguarda il cast si conoscono già alcuni nomi: Nishida Toshiyuki, Fuji Sumiko, Shibasaki Kou, Matsumoto Jun, Sato Ryuuta, Horikita Maki e Eikura Nana saranno i 7 membri della famiglia Yame.
Come comprimari invece ci saranno Sato Kouichi, Nagasawa Masami (che dovrebbe interpretare il ruolo della fidanzata del personaggio di Matsumoto Jun) Ooizumi You e Amami Yuuki.
Shibasaki Kou ha dichiarato: "Sarà un dorama particolare, una storia profonda... e io sono felice di essere stata scelta per parteciparvi".
Il dorama dovrebbe andare in onda ad aprile 2010.