Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[Banzai]Beppe grillo

parla jappo >_<

72 risposte a questa discussione

#19 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 November 2007 - 04:53 PM

...posto che se Grillo agisce per il suo portafoglio, anche Galli Della Loggia (discreto editorialista e mediocre storico) non è da meno, visto che difende la casticina cui appartiene, difende sé stesso. Come sempre l'informazione che si parla addosso...

...passiamo oltre e vengo a dare la mai solidarietà a Kuni, per il semplice fatto che, nonostante io ammiri le capacità notevoli di Grillo (ma le ammiro, o meglio le ammiravo visto l'appannamento attuale, anche nel suo bersaglio preferito e psiconanesco, se è per quello), davanti all'uso di termini così a me cari quali rosikone e snob non posso non unirmi giogioso a colui che si merita l'onore di sentirseli affibbiare...

:em66:


...vai così, Kuni!
:em66:


P.S.: Tarantino ha incominciato a stare sul caxxo anche a me, ma va ?ù
:em66:

P.S.: @polpa, sto preparando un dossier sugli epigoni, abbia solo un poco di pazienza...
:em66:

#20 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 November 2007 - 04:55 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 24 2007, 04:22 PM, ha scritto:

Dovrebbe farlo anche lui

Il suo e' quasi un vero "servizio pubblico" (in alcuni casi e per certe tipologie di persone, "informazione progresso") e non finanziato da denaro pubblico.

Sarei ben lieto di finanziare lui piuttosto dei reality della Rai con il canone.

Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 24 2007, 04:22 PM, ha scritto:

Ci sono persone che in carcere ci stanno o ci sono state per non aver fatto nulla...

Non lo metto in dubbio, ma e' niente in confronto a degli assassini che, come saprai, dopo l'indulto ne hanno fatte di cotte e di crude (purtroppo omicidi inclusi). E' un obrobrio prettamente italico (per quanto mi riguarda, forse perche' abituato oltre-alpi dove e' semplicemente inconcepibile e dannatamente indifendibile) e c'e' veramente da vergognarsi (a dir poco).


Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 24 2007, 04:22 PM, ha scritto:

Se le persone hanno il tempo di guardare Grillo o striscia alla TV e le partite di calcio, allora possono benissimo trovare anche il tempo per leggersi qualche opuscolo informativo.

Non hai la minima idea di quello che stai dicendo: le "disfunzioni" istituzionali nostrane che vengono smascherate/argomentate spesso non sono affatto rilevabili/sviscerabili dal tipico cittadino con la facilita' con la quale guarderebbe la TV (infatti sono spesso necessari consulenze "specializzate"; guarda poi, e te lo dico per esperienza, trovo che la costruzione "bizantina"/malcostume del nostro apparato istituzionale sia la migliore al mondo per impenetrabilita' e autodifesa, un muro di gomma efficientissimo, altro che "opuscolo informativo", contano talmente sull'ignoranza dell'italiano che ora l'iva calcolata sulle tasse te la mettono pure in bella mostra nei listini ufficiali). Perfino le associazioni dei consumatori (cosi' come Grillo, Striscia, ecc.) devono ricorrere a tutta una serie di indagini/sforzi (per non parlare dei contatti e dei mezzi per gestirli) per documentare BENE (perche' altrimenti sarebbe un boomerang) un caso che eventualmente possa reggere davanti ad un tribunale/cassazione/giudice di pace.
Oltre a questo, tante situazioni sono normali per l'italiano perche' e' abituato da una vita a prenderlo in quel posto e perche' non ha mai potuto fare raffronti di vita sociale vissuta all'estero.
Pensa che uno come Grillo e' ironicamente proprio il piu' indicato per salvaguardare gli interessi di quelli che tu inizialmente hai definito "spalatori di merda".


Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 24 2007, 04:22 PM, ha scritto:

Se non trovano il tempo, allora è giusto che continuino a farsi pigliare per il culo!

Infatti e' quello che sta succedendo e, se ci rifletti bene, proprio per via di vedute come le tue (non mi interessa quanto si fa pagare, se non vuoi sei libero di mandarlo a quel paese, cosi' come l'ho personalmente criticato su certe questioni, non e' questo che conta, l'importante e' portare il piu' possibile alla luce certe faccende piu' che gravi e che l'essenza di cio' che dice sia spesso provata/documentata e non campata in aria).

ciao

Messaggio modificato da Casval_Deikun il 24 November 2007 - 05:13 PM


#21 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 November 2007 - 04:58 PM

...scusate, aggiungo ora che mi sono dimenticato:

[synthetic mode ON]
...non ci sono più le mezze stagioni...
[synthetic mode OFF]

:em66:


P.S.: :em66:

#22 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 November 2007 - 05:06 PM

Citazione

@Kunihiko:
al di là di Grillo, tu sei uno - e non l'unico, purtroppo, che detesta a prescindere qualsiasi personaggio abbia una rilevante importanza mediatica, anche in campo cinematografico (uno a caso: Tarantino) e questo ti rende molto livoroso e poco obiettivo. Sbaglio?

Sbagli, Adoro musica commerciale, Pearl Jam, Gli U2, I Radiohead... Benigni mi riesce simpatico (credo sia piuttosto famoso!)

Citazione

Sei un tantinello rosikone o un pochettino snob? :em66:


Guarda sono cresciuto con le pezze al culo, e sono sempre stato in mezzo a persone che non arrivano alla fine del mese, nonostante abbiano sempre lavorato come schiavi, perlopiù i miei veri amici sono ragazzi, spesso male istruiti e forse anche livorosi verso certi ambienti, (spesso non li condivido) però sono gli unici che mi hanno sempre aiutato. Con persone di altri contesti sociali (ex moglie a parte) ho avuto solo rapporti epidermici e non li sento quasi mai.
Probabilmente hai ragione Sono Snob!!! Ma purtroppo quando due forme di pensiero sono agli antipodi, non si può metterle insieme! Il compromesso è alla base della situazione penosa del pianteta in cui viviamo


Citazione

E' un peccato, perché quando ti ci metti ragioni bene.
Ma la filosofia, io mi chiedo, non dovrebbe prima di tutto liberare la mente da facili pregiudizi?
Anche quelli vanno molto per mode. :em66:

Parlare ed esprimere opinioni contrarie è essenziale per mantener vivo un dialogo, l'uniformità di giudizio è molto più negativa.
Pregiudizio implica la volontà di non analizzare un concetto, un fatto, una persona, i miei giudizi invece sono espressi facendo un'analisi , dunque semmai "possono essere errati" questo non ha nulla a che vedere con il pregiudizio, si chiama al limite "errata capacità di giudzio"
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#23 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 November 2007 - 05:22 PM

Visualizza MessaggioCasval_Deikun, il Nov 24 2007, 04:55 PM, ha scritto:

E' un obrobrio prettamente italico (per quanto mi riguarda, forse perche' abituato oltre-alpi dove e' semplicemente inconcepibile e dannatamente indifendibile) e c'e' veramente da vergognarsi (a dir poco).


Vado un po hot perché quando si parla di giustizia mi si rizzano i capelli
Sono cresciuto in Francia, (ho la nazionalità Francese) i miei amici sono tutti ragazzi delle banlieue e dei centri sociali parigini, la Gendarmerie non eccelle per cortesia con i dissidenti, e lo stato sociale in cui riversano i ragazzi delle periferie parigine è persino peggio che da noi. Non voglio fare polemica, dico solo che in quanto a giustizia tutto l'Europa si equivale, le situazioni delle carceri Francesi, Spagnole (Ti dice niente il FIES) Svizzere sono da "violazione dei diritti umani!"

Che poi ovviamente si tratti di scarti dell'umanità a farne le spese immagino sia irrilevante

Citazione

Mammamia, davvero, 35 milioni di quell'antica epoca che era il 1980!!!! Oggi equivarranno, non so, a 35 miliardi?
Certo che non sanno proprio più in che buca scavare ahahahahah

Si vede che tu caghi soldi!
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#24 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 24 November 2007 - 05:30 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 24 2007, 05:22 PM, ha scritto:

Si vede che tu caghi soldi!

Vedi come ti infiammi subito e sei livoroso?
Oh, io mica sono un'icona mediatica (non ancora almeno, e poi paolone mi marca stretto)!!! :em66:
Ridevo solo dei pretesti di certi giornalisti che non sanno più a che attaccarsi pur di screditare Grillo a tutti i costi (chi dice che è un santo?!).

#25 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 November 2007 - 05:44 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Nov 24 2007, 05:30 PM, ha scritto:

Vedi come ti infiammi subito e sei livoroso?
Oh, io mica sono un'icona mediatica (non ancora almeno, e poi paolone mi marca stretto)!!! :em16:
Ridevo solo dei pretesti di certi giornalisti che non sanno più a che attaccarsi pur di screditare Grillo a tutti i costi (chi dice che è un santo?!).

Ho trascritto la firma del pennivendolo per onore di cronaca, che poi lui sia peggio del Grillo nazionale non ci piove... In questo QUOTO TUTTI

Però 35 milioni delle vecchie lire, non sono pochi, a me quando va grassa, tiro su 12 mila euri l'anno, che sono meno della cifra suddetta! :em15:

P.S Chiudo qui, perché oggi ho dato troppo, il mio italiese potrebbe risentirne!!! Mi sembra di essere ad una puntata di Otto e mezzo :em16:

Ringraziamo gli ospiti della puntata che sono intervenuti
il trotzkista Kunihiko :em11:
il liberista Polpa :em83:
il radicale Casval_Deikun :em83:
e per la partecipazione speciale il diessino Paolone :em83:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#26 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 24 November 2007 - 05:51 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 24 2007, 05:44 PM, ha scritto:

a me quando va grassa, tiro su 12 mila euri l'anno

...


il trotzkista Kunihiko :em83:
il liberista Polpa :em83:

Anch'io sto su quella cifra :em11:
E... I'm Trotzkista too (ma Tarantino e Grillo m'apiaciono) :em83:

#27 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 November 2007 - 05:59 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 24 2007, 05:22 PM, ha scritto:

Vado un po hot perché quando si parla di giustizia mi si rizzano i capelli

Sono cresciuto in Francia, (ho la nazionalità Francese) i miei amici sono tutti ragazzi delle banlieue e dei centri sociali parigini,

Quando sento parlare di "centri sociali" i capelli si rizzano a me per tutta una serie di motivi e testimonianze vissute in prima persona.
Non so quelli delle banlieu, ma quelli con i quali mi sono scontrato io di persona, nella stazione centrale di Milano, mettevano in pratica il contrario di cio' che sbraitavano/"teorizzavano": occupazione improvvisa, non comunicata, dei binari, niente di autorizzato, bloccato tutto il trasporto, quella famosa mattinata (se non ricordo male tre anni fa circa) in cui siamo stati dirottati tutti alla stazione di Lambrate, senza comunicazione in inglese per gli stranieri i quali, viste le enormi code per i taxi, hanno dovuto pure loro assaltare la metro, una ressa spaventosa e selvaggia, e' stata proprio quella mattina, vedendo due anziani giapponesi cadere di fronte a me, in cui mi sono profondamente vergognato di essere italiano. Ed e' stata quella mattina in cui non mi sono mai divertito cosi' tanto nel picchiare dei soggetti vigliacchi (teorizzano la non violenza e poi sono i veri fascisti che alzano per prima le mani e sempre su soggetti con aspetto che non trasmetta "possibile reazione") che in quattro-cinque se la prendevano con un uomo in giacca-cravatta-valigetta (evidentemente il livore dei complessati) che aveva "osato" protestare per un'interruzione di servizio pubblico non solo non autorizzata, ma nemmeno prevista/annunciata.

Se quelli francesi che conosci non sono della summenzionata pasta (e non incendiano macchine/vetrine alla cazzo di cane) allora non mi si rizzano piu' :em83:

Detto questo e per dirla alla Totti, mi sa che i nostri due pensieri sono agli antilopi e che FORSE l'unico terreno in comune potrebbe essere quello di un film di azione francese (molto semplice ma di impatto, come altri francesi, li preferisco a molti americani) che ho apprezzato abbestia: Banlieu 13. :em83:

Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 24 2007, 05:22 PM, ha scritto:

Non voglio fare polemica, dico solo che in quanto a giustizia tutto l'Europa si equivale, le situazioni delle carceri Francesi, Spagnole (Ti dice niente il FIES) Svizzere sono da "violazione dei diritti umani!"

La vediamo proprio agli "antilopi": quello che tu definisci "violazione dei diritti umani" (soprattutto nel caso svizzero), forse per me e' indice di civilta'/non lassismo. Se ci sono dei casi di soprusi ben venga l'indignazione e la condanna, ma sinceramente ho assistito a troppe lamentele fasulle tutto in nome di uno strumentale "fatece fare quer cazzo che ce pare". :em83:

ciao

Messaggio modificato da Casval_Deikun il 24 November 2007 - 06:00 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi