Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

I Vostri libri Preferiti?


133 risposte a questa discussione

#127 VicPage

    PortaCaffé

  • Membro
  • 20 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 May 2008 - 10:50 PM

Uno tra i miei libri preferiti in assoluto:
Immagine inserita
Diario di Rondine, di Amélie Nothomb

Se tutte le storie d'amore fossero così, sarebbe un mondo migliore =D
A parte le fesserie.. davvero ottimo testo, breve ma efficace... ed ascoltare Amnesiac durante la lettura ha il suo peso =P

#128 anneyuu

    Drama Team

  • Membro
  • 1226 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 May 2008 - 10:48 PM

Visualizza MessaggioVicPage, il May 19 2008, 11:50 PM, ha scritto:

Uno tra i miei libri preferiti in assoluto:
Immagine inserita
Diario di Rondine, di Amélie Nothomb

Se tutte le storie d'amore fossero così, sarebbe un mondo migliore =D
A parte le fesserie.. davvero ottimo testo, breve ma efficace... ed ascoltare Amnesiac durante la lettura ha il suo peso =P
...l'ho letto incuriosita dal tuo post, prosa molto valida davvero. Il twist finale mi è piaciuto un sacco :em66:
23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO


#129 VicPage

    PortaCaffé

  • Membro
  • 20 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2008 - 09:24 AM

Visualizza Messaggioanneyuu, il May 22 2008, 11:48 PM, ha scritto:

...l'ho letto incuriosita dal tuo post, prosa molto valida davvero. Il twist finale mi è piaciuto un sacco :em41:
Che bello, son contenta ^^
Della stessa scrittrice ho letto anche Né di Eva nè di Adamo.. ma in giro parlano motlo bene di Igiene dell'assassino, che spero di procurarmi al più presto..

#130 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2008 - 11:11 AM

Visualizza MessaggioVicPage, il May 23 2008, 10:24 AM, ha scritto:

ma in giro parlano motlo bene di Igiene dell'assassino, che spero di procurarmi al più presto..

Sinceramente l' Hygiène de l'assassin, non m'è piaciuto, è un romanzo logorroico, troppo dialogato, pretenzioso, la scrittrice sembra averlo partorito in una notte di baldorie. Sebbene non sia un volume molto corposo, non offre una lettura particolarmente fluida, diventando a volte noioso.
Qualcuno l'ha definito frizzante e leggero, nonostante le tematiche di un certo tenore, a me personalmente ha dato l'impressione opposta :em15: Per certi versi, magari è solo una mia impressione, sembra che la Nothomb, volesse stupire i lettori, proponendo l'ennesimo personaggio indigesto, ammantato d'intellettuale invulnerabilità.
Nei romanzi successivi ha fatto decisamente di meglio, qui si respira ancora una certa immaturità .

Però magari merità una seconda lettura


OVVIAMENTE non mi sento di sconsigliarlo, i romanzi vanno sempre letti :em41:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#131 VicPage

    PortaCaffé

  • Membro
  • 20 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2008 - 11:14 AM

Visualizza Messaggiokunihiko, il May 23 2008, 12:11 PM, ha scritto:

Sinceramente l' Hygiène de l'assassin, non m'è piaciuto, è un romanzo logorroico, troppo dialogato, pretenzioso, la scrittrice sembra averlo partorito in una notte di baldorie. Sebbene non sia un volume molto corposo, non offre una lettura particolarmente fluida, diventando a volte noioso.
Qualcuno l'ha definito frizzante e leggero, nonostante le tematiche di un certo tenore, a me personalmente ha dato l'impressione opposta :em15: Per certi versi, magari è solo una mia impressione, sembra che la Nothomb, volesse stupire i lettori, proponendo l'ennesimo personaggio indigesto, ammantato d'intellettuale invulnerabilità.
Nei romanzi successivi ha fatto decisamente di meglio, qui si respira ancora una certa immaturità .

Però magari merità una seconda lettura
OVVIAMENTE non mi sento di sconsigliarlo, i romanzi vanno sempre letti :em41:
E' sempre bene conoscere anche un punto di vista differente, ti ringrazio per il tuo post.. sicuramente adesso la mia curiosità è nettamente aumentata. =P

#132 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2008 - 11:29 AM

Visualizza MessaggioVicPage, il May 23 2008, 12:14 PM, ha scritto:

E' sempre bene conoscere anche un punto di vista differente, ti ringrazio per il tuo post.. sicuramente adesso la mia curiosità è nettamente aumentata. =P

Allora buona lettura :em41:

E comunque dimenticavo di quotare Journal d'Hirondelle, su questo mi trovi più che d'accordo!
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#133 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 August 2010 - 09:47 PM

Mah... quelli che mi sono piaciuti tanto sono un mare (ultimamente tutto Michael Connelly), ma i miei preferiti di sempre, più o meno, sono questi:

Lolita, Nabokov
L'educazione sentimentale, Flaubert (pure tutto il resto in verità...)
La cognizione del dolore, Gadda (e anche Quer pasticciaccio brutto de via Merulana)
Sulla strada, Kerouac
Tenera è la notte, Fitzgerald (e anche Il Grande Gatsby)
Pian della Tortilla, Steinbeck (e anche Furore e tutto il resto)
La biere du pecheur, Landolfi (lo adoro in toto... ingiustamente poco letto! Immagine inserita)
Addio mia amata, Chandler (ma lo amo tutto)
Compagno di sbronze, Bukowski (anche lui lo amo tutto)
Le affinità elettive, Goethe
Il barone rampante, Calvino (pure lui tutto)
Memorie di un Cacciatore, Turgenev
Le avventure di Huclkberry Finn (...ma anche quelle di Tom Sawyer), Twain
Tre uomini in barca, Jerome
Don Chishotte della Mancia, Cervantes
Moby Dick, Melville
Il Dottor Zivago, Pasternak
Frammenti di un discorso amoroso, Barthes
I Nutrimenti Terrestri, Gide
Il libro dell'inquietudine, Pessoa
L'inconveniente di essere nati, Cioran
Viaggio al termine della notte, Celine

eppoi tutto Montale.

Le parentesi le ho aggiunte poi... ed è stato difficile limitarle e limitarsi Immagine inserita

Al momento sto finendo "Shantaran" di Gregory David Roberts...

#134 aniki

    PortaCaffé

  • Membro
  • 15 Messaggi:
  • Location:milano
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 October 2010 - 02:49 PM

dovrei scrivere una lista lunghissima...mi limito ad elencarne alcuni:
il signore degli anelli lo hobbit il silmarillion le cronache di dragonlance le cronache del ghiaccio e del fuoco
earthsea il canto di natale di dickens:em41: musashi di yoshikawa eiji genji monogatari tutti i libri di roddy doyle e di irvin welsh.........





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi