Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[BOOK] Banana Yoshimoto


38 risposte a questa discussione

#10 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 August 2005 - 08:42 AM

Quoto Mony!

Senza considerare la rilevanza del contributo (mi dicono decisivo) del buon traduttore della Yashimoto che non scrive altrettanto bene! :rotfl:

#11 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 August 2005 - 08:50 AM

Vi quoto ragazzi.
La Yoshi come dicevo è oramai una serial writer ^___^'
Ma è un po' come quando vai a vedere un film perchè ti piace l'attore.
Semmai sei consapevole dei limiti ma ti piace.....^__^
Cmq confermo Siwo: senza Amitrano, Banana non avrebbe avuto tutto quel successo (per altro in patria non è quasi cagata di striscio :rotfl: ).

.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#12 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 August 2005 - 08:57 AM

Gacchan, il Aug 5 2005, 09:50 AM, ha scritto:

(per altro in patria non è quasi cagata di striscio :rotfl: ).
Non è difficile capire perché :)
La Yoshimoto è veramente nata con la camicia... tanto per usare un eufemismo XDDDDD

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#13 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 August 2005 - 10:20 AM

vi quoto anch'io ma resta il fatto che amrita e sopratutto kitchen sono due libri immensi per me... magari li rileggo e li rivaluto in peggio, chissà, ma per ora continuo ad amarli :rotfl:

#14 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 August 2005 - 01:06 PM

La Yoshimoto ha più successo in Italia che in ogni altra parte del mondo. Secondo me il successo è in gran parte dovuto ad Amitrano che ne ha fatta un traduzione facile e ben spendibile (da molti criticata). Lo stile della scrittice già al secondo libro risulta un po' piatto e ripetitivo, si sa cosa aspettarsi (nel bene e nel male) e in questo senso non delude, per questo mantiene molti fan che continuano a comprare i suoi libri. Anche io l'ho conosciuta e dal vivo mi ha fatto un ottima impressione, rispecchia veramente l'animo dei suoi libri, però quel giorno la mia attenzione era catalizzata da Dario Aergento. Stava anche lui lì perché sono amici.
Il mio giudizio è "come la minestra" si sa quello che c'è, se ti va farci un salto in certi momenti fa pure piacere, ma niente di più.
O

Messaggio modificato da TheReal O il 16 August 2005 - 01:10 PM


#15 Netstorm

    Operatore luci

  • Membro
  • 400 Messaggi:
  • Location:Ichnusa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 August 2005 - 01:17 PM

La Yoshimoto è stata una delle prime autrici giapponesi che ho letto all'inizio della mia passione del Giappone. Naturalmente, accecato com'ero da questa passione, non leggevo i suoi libri con senso critico, affascinato com'ero da ogni minima descrizione sul Giappone. Man mano sono andato avanti leggendo vari dei suoi romanzi, ma più andavo avanti e più mi accorgevo che qualcosa non quadrava....avevo quasi l'impressione di rileggere lo stesso libro più volte, fino a quando mi è finito in mano Amrita! Sarà stato il periodo, che non era adatto a leggere quel romanzo, ma fatto sta che mi sono fermato dopo venti pagine e non l'ho più toccato per anni, decretando la fine del mio interesse per la Yoshimoto. Poi un giorno l'ho ripreso in mano e l'ho letto, diciamo che mi è piaciuto, ma l'impressione che ho avuto è rimasta la stessa che avevo anni prima: assolutamente niente di nuovo.
A questo punto non so se riprenderò in mano un altro libro della Yoshimoto
user posted image user posted image
Carpe diem, quam minimum credula postero.

.:In Work: Kuchu Teien (Hanging Garden):.

#16 luceastrale

    Microfonista

  • Membro
  • 101 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 September 2005 - 10:57 PM

ecco una scrittrice che amo.......avro' letto tutti i suoi libri almeno 3 volte e ogni volta che ho bisogno di un qualcosa che mi vada a colpire dentro,mi basta prendere un suo libro aprirlo a caso e becco sempre qualcosa che ha a che fare con me......
per chi conosce i temi trattati nei suoi libri potra' quindi essere facile capire di cosa parlo,ma nn dico di piu' altrimenti mi sputtano alla grande.....

#17 mopee

    Ciakkista

  • Membro
  • 60 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 September 2005 - 08:56 AM

Anch'io lessi a suo tempo qualche libro di B.Y. ma entusiasmo a parte per i primi 2 (Honeymoon non era male) mi sono reso conto che gli altri non erano che il rimescolamento degli stessi argomenti senza portare novità o altro, insomma noia dopo 10-15 pagine. Non credò leggerò più niente di suo, anche perchè ne ho così tanti altri che aspettano impolverati ^__^

#18 dan8

    PortaCaffé

  • Membro
  • 42 Messaggi:
  • Location:EnkeyWebSite
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 October 2005 - 12:50 PM

Ho da poco finito di leggere "L'abito di piume"!
E' carino, niente di che (ma nemmeno la scrittrice voleva farne un capolavoro), c'è qualche - pochi per la verità - spunto degno di nota tipo
» Clicca per leggere lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «
ma come libro passa senza lasciarti molto oltre al ricordo della storia, che di per se non è nulla di eccezionale.
Peccato perchè dopo Kitchen (tenero :em28: ) e Amrita (molto spirituale :em16: ) mi aspettavo ben altro da questa scrittrice invece mi sono ritrovato tra le mani un libro fondamentalmente vuoto!

» Clicca per leggere lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi