Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Terremoto in Cina

troppi morti perdiana!!!

33 risposte a questa discussione

#10 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 May 2008 - 11:37 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il May 15 2008, 12:30 AM, ha scritto:

Come previsto il numero delle vittime continua a salire, che tragedia. T_T
Mi chiedo se sia vero, quando dicono che era impossibile da prevedere...
Temo che i sismi attualmente siano di fatto non prevedibili...

#11 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 May 2008 - 11:39 PM

Mah, dipende. In Giappone ci sono sistemi in grado di prevedere anche terremoti parecchio devastanti (certo, non so se forti quanto questo), ovviamente non giorni prima, ma qualche ora sì.

Il discorso che ho sentito dagli esperti interpellati è stato più che altro differente e riassumibile con: meglio non generare caos.
Sinceramente non è che lo condivida appieno, sebbene possa capire anche questo aspetto della cosa.

#12 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 May 2008 - 11:42 PM

Non me ne intendo, ma credo che nella fattispecie la disgrazia sia una disgrazia e vada presa come tale... tra l'altro una cosa devastante...

#13 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 May 2008 - 05:57 AM

ma la gente di potere...nn crepa mai quando succedono ste cose :|
secondo me qualcosa si poteva fare...
ci sara stata qualche scossetta prima....
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#14 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 15 May 2008 - 10:01 AM

Visualizza MessaggioNataku, il May 15 2008, 06:57 AM, ha scritto:

ma la gente di potere...nn crepa mai quando succedono ste cose :|

Quoto: qualche bel terremoto localizzato ben bene dove si deve? :em66:

#15 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 May 2008 - 10:27 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il May 15 2008, 11:01 AM, ha scritto:

Quoto: qualche bel terremoto localizzato ben bene dove si deve? :em66:
:em66:

#16 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 May 2008 - 12:40 PM

@Loony: Non credo che anche prevedendo la scossa qualche giorno prima, si possano fare dei miracoli.
Il Giappone attualmente vanta complessi edilizi più all'avanguardia, ma servono molti investimenti per ottenere questi risultati. Ci possono volere anni e nel frattempo altri sismi! :em73:
Nemmeno in Giappone comunque possono effettivamente garantire la totale incolumità dei cittadini, anche se senza dubbio si abbassa la percentuale di mortalità!


Citazione

ma la gente di potere...nn crepa mai quando succedono ste cose :|
secondo me qualcosa si poteva fare...
ci sara stata qualche scossetta prima....

Ovviamente è impossibile che gli capiti una disgrazia simile, mica questi individui passano nele zone a rischio!
Solitamente se si presenta un pericolo, prendono il volo, o si sigillano in qualche bunker pagato con le tasse
dei cittadini :em66: :em73:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#17 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 May 2008 - 01:05 PM

Visualizza MessaggioSiwolae, il May 15 2008, 12:42 AM, ha scritto:

Non me ne intendo, ma credo che nella fattispecie la disgrazia sia una disgrazia e vada presa come tale... tra l'altro una cosa devastante...
Cosa c'entra?
La tecnologia e la scienza si usano spesso per cose inutili. Non ci vedo nulla di male nello sperare che possa servire per evitare catastrofi simili o per mitigarne gli effetti. Questo non vuol dire 'smuinuire' la disgrazia... semmai il contrario. Invece che studiare per migliorare certi sistemi, quando succede una tragedia dobbiamo restare tutti in silenzio solo perché è una disgrazia? Mah. O-o

Citazione

@Loony: Non credo che anche prevedendo la scossa qualche giorno prima, si possano fare dei miracoli.
Il Giappone attualmente vanta complessi edilizi più all'avanguardia, ma servono molti investimenti per ottenere questi risultati. Ci possono volere anni e nel frattempo altri sismi! em15.gif
Nemmeno in Giappone comunque possono effettivamente garantire la totale incolumità dei cittadini, anche se senza dubbio si abbassa la percentuale di mortalità!
Appunto. ^_-
Si possono fare molte cose, e c'è un margine di previsione. Sentire cose come 'Gli esperti non danno l'allarme per non generare caos' lo capisco, ma scusatemi... non è che lo condivida.

#18 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 May 2008 - 01:16 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il May 15 2008, 02:05 PM, ha scritto:


Appunto. ^_-
Si possono fare molte cose, e c'è un margine di previsione. Sentire cose come 'Gli esperti non danno l'allarme per non generare caos' lo capisco, ma scusatemi... non è che lo condivida.

il problema è che è molto difficile spiegare a qualcuno.

"vattene perché ti sta per cadere la casa in testa con tutto quello che hai, però non perdere la calma!"

Solitamente se, non si è abituati a tali circostanze, si genera ancora più disordine e di conseguenza danni di quanto non faccia di per se il sisma stesso. In questi casi trovare una soluzione pertinente non è così facile.
Certamente bisognerebbe prevenire queste cose, facendo una politica che abitui la gente a queste tragiche eventualità.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi