Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[MONO] Michael Bay

è il peggior regista di Hollywood

18 risposte a questa discussione

#1 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 27 August 2005 - 11:20 PM

lo si capisce anche dalla faccia che è un pirla:

Immagine inserita


Dice: ma perché lo odi tanto?
Ma soprattutto: chi cazzo è Michael Bay? Che roba ha fatto?
Basta citarne 2: Pearl Harbor (il peggior film di guerra mai realizzato) e The Island, da ieri sui nostri schermi.
Poi vabbè: Armageddon... The Rock: ma quelli sono film dignitosi, nel loro cazzeggio puro. Invece questi due film che ho citato toccano temi importanti, e li trasformano in un Luna Park di immagini senza senso, infarciti da cliché che nemmeno le soap opera, e da battute idiote che nemmeno i più decerebrati vj di MTV.
Pessimismo e fastidio.
Per carità, tecnicamente è Michael è un mostro, chi dice il contrario: peccato che non me ne possa fregare di meno. Mi aspetto ben altro da chi si prende la briga (forse è troppo dire "responsabilità") di mettere le mani su materiali a rischio come la storia (Pearl Harbor), o una possibile storia futura (The Island).
Dice: ma mica è colpa sua, lui dirige, sono i produttori che fanno i film a Hollywood. E' vero, ma sparare sui produttori di Hollywood è come sparare sulla croce rossa. Dai registi mi aspetto maggiore dignità. Basta vedere come gira le scene di sesso per rabbrividire (come diceva Alan Moore? "... e in un attimo ci troviamo a Sexylandia: tutti belli, tutti puliti, a nessuno puzzano i piedi...").
Il discorso sarebbe lungo e pieno di argomentazioni, ma sono stanco, scazzato e un po' brillo, e tanto basta.
Tutto qui: un piccolo sfogo per essere andato a vedere un film penoso, che immaginavo tale, ma non fino a questo punto. Confesso: è stato l'amore per Scarlett a spingermi (ma anche Ewan McGregor mi piace assai). Mi hanno fatto schifo pure loro.
Orrore.
Sfacelo.
Disgrazia.
E' stata mia la colpa, lo ammetto.
Me la sono cercata. :em11:

Messaggio modificato da polpa il 27 August 2005 - 11:21 PM


#2 RyoSaeba

    PortaCaffé

  • Membro
  • 14 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 August 2005 - 11:40 PM

Da qualche parte ho letto che Scarlett dopo questo non farà MAI PIU' blockbuster e meno che mai film d'azione.
Quindi caro Polpa non sei l'unico sconvolto da Bay :em13:




p.s. io non andrò a vederlo,anche col biglietto regalato. Preferisco "Nata per Vincere" :em11:

Messaggio modificato da RyoSaeba il 27 August 2005 - 11:41 PM

Recensioni di film giapponnesi su Asakusa.it

Il Forum sul Giappone Jappop.com

#3 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 27 August 2005 - 11:47 PM

polpa, il Aug 27 2005, 11:20 PM, ha scritto:

Mi hanno fatto schifo pure loro.

:em11:

E vabbè dai, ti rifarai la prossima settimana :em13:

Immagine inserita


#4 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 28 August 2005 - 12:01 AM

RyoSaeba, il Aug 28 2005, 12:40 AM, ha scritto:

Da qualche parte ho letto che Scarlett dopo questo non farà MAI PIU' blockbuster e meno che mai film d'azione.
Quindi caro Polpa non sei l'unico sconvolto da Bay  :em13:
p.s. io non andrò a vederlo,anche col biglietto regalato. Preferisco "Nata per Vincere"  :em11:

Visualizza Messaggio


Sia lodato nostro signore gesù cristo.
Grazie, Scarlett ^____^

#5 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 August 2005 - 12:56 AM

Il primo Bad Boys non mi è dispiaciuto, per il resto ha fatto tutti film per me deludenti e visto il tuo parere negativo evito di vederlo al cinema e pensare che il film è finito in tribunale, con l'accusa di essere un "clone" di una pellicola del '79 :em11: . Se ero al posto tuo avrei optato per Herbie - Il super maggiolino :em13:

Messaggio modificato da duecomenoi il 28 August 2005 - 01:00 AM


#6 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 28 August 2005 - 01:00 AM

duecomenoi, il Aug 28 2005, 01:56 AM, ha scritto:

Il primo Bad Boys non mi è dispiaciuto, per il resto ha fatto tutti film per me deludenti e visto il tuo parere negativo evito di vederlo al cinema e pensare che il film è finito in tribunale, con l'accusa di essere un "clone" di una pellicola del '79 :em11: . Se ero al posto tua avrei optato per Herbie - Il super maggiolino :em13:

Visualizza Messaggio


Beh, clone non lo so, ma cita apertamente film come Come profondo o addirittura (tutto il primo tempo) L'uomo che fuggì dal futuro, il primo film di George Lucas.
Cmq sì, è una schifezza, anche se con ottimi momenti di cinema d'azione.

#7 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 August 2005 - 03:47 AM

Evviva, amo i post di odio comune. Pensa che non salverei neanche Armageddon! Hai perfettamenteragione polpa, non sono i produttori, i blockbuster, o la commercialità a fare danni. Sono la banalità, la retorica, l'aria in pancia, il nulla mascherato da qualcosa che vuole sembrare grande e profondo, l'abitudinarietà.
Ad essere bravi tecnicamente non ci vuole molto, le scuole amiricane sono tra le migliori e con un budget del genere, il minimo è vedere un perfezione tecnica. Ma per quella non ci vuole bravura.
Con odio...
O

Messaggio modificato da TheReal O il 28 August 2005 - 03:49 AM


#8 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 August 2005 - 04:31 AM

Anche io odio Michael Bay :em16:
Neanche se mi pagassero andrei a vedere "The Island" :em07:
Non amo le pellicole superficiali che, per nascondere il vuoto dei dialoghi e della storia, vengono riempite di effetti speciali e scene al limite del ridicolo.
Il cinema consumista e sciatto non fa per me :em07:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#9 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 28 August 2005 - 10:02 AM

Intendiamoci: io non ho nulla contro il cinema di semplice consumo, basta che sia onesto, senza troppe pretese (parlo dei temi trattati). Odio le occasioni sprecate, quelle sprecate senza nemmeno provarci, ecco.
Nota di sommo demerito, infine, per il soggettista-sceneggiatore di The Island (ha anche un nome da soggetto) che ha usato con la stampa toni apocalittici circa la realtà illustrata dal film, con una serietà come solo gli americani quando salgono sul podio, aggravando in tal modo la figura di merda della produzione tutta.
Credo che solo Roland Emmerich (Independence Day, L'alba del giorno dopo) possa concorrere con Bay all'Oscar del regista più inutile di Hollywood, ma almeno lui cazzeggia di più e si prende meno sul serio... forse. :)
@ Real O: sono contento di averti fatto felice :em17:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi