[CINEMA] Akira Kurosawa ha cento anni
Ricordiamo il maestro giapponese nel centenario della sua nascita#10
Inviato 23 March 2010 - 09:42 PM
Per me Kurosawa è IL CINEMA, assoluto, vera macchina di sogni e di emozioni. E' morto , ma la sua opera vivrà imperitura e non lo ringrazierò mai abbastanza per avermi regalato alcuni tra i momenti più emozionanti della mia vita.
Inviato 23 March 2010 - 11:39 PM
Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai
Inviato 24 March 2010 - 11:30 AM
madadayo non l'ho mai visto, ma sogni e rapsodia credo che si possano dire film non risuciti solo nel contesto di una carriera come quella di kurosawa. per un altro regista avremmo probabilmente gridato al grande film. se ha una colpa, è quella di averci abituato troppo bene

Inviato 24 March 2010 - 11:42 AM
Inviato 24 March 2010 - 11:49 AM
In generale, tutti gli ultimi film mi hanno emozionato in modo particolare, perchè li ho vissuti da spettatore diretto e perchè mi hanno fatto vedere un cinema diverso (da ragazzino sicuro non andavo a guardarmi i vecchi film in bianco e nero).
Ran per me è il suo capolavoro assoluto.
Sono molto affezionato a dersu uzala (quante lacrime), kagemusha, sogni e rapsodia in agosto per i motivi sopra.
Rashomon invece mi deluse un po', mi aspettavo qualcosa di fulminante e invece è solo un ottimo film

SNIAPA!™ addicted n° 3 |
Inviato 24 March 2010 - 12:02 PM

Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005
In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi
Inviato 25 March 2010 - 02:22 PM

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.
Sottotitoli per AW
Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)
Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)
Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)
Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)
Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)
Inviato 25 March 2010 - 02:33 PM
feder84, il 23 March 2010 - 11:39 PM, ha scritto:
A me è piaciuto molto, uno dei miei preferiti.
Rece film AW: -Until the Lights Come Back-, -My Darling of the mountains-, -Anma to onna-, -The two in tracksuits-, -A Hardest Night!!-, -Cobalt Blue-
Rece dorama AW: -Shiawase ni Naritai!-, -Aoi Hitomi to Nuage-, -Yama onna Kabe onna-, -Osen-, -JIN-
Inviato 12 April 2010 - 10:36 AM
E mi è piaciuto moltissimo anche GLI UOMINI CHE METTONO IL PIEDE SULLA CODA DELLA TIGRE.
E ovviamente tutti gli altri da voi citati... con, da parte mia, una predilezione particolare per i suoi film in costume, in primis I SETTE SAMURAI e LA FORTEZZA NASCOSTA, ma anche LA SFIDA DEL SAMURAI.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi