Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Aftershock



21 risposte a questa discussione

#19 Îshta

    Cameraman

  • Moderatore
  • 590 Messaggi:
  • Location:Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 December 2011 - 12:27 AM

Visualizza Messaggiosobek, il 19 December 2011 - 09:08 PM, ha scritto:

Tutto giusto, ma è il contesto generale che stona e nonostante l'indubbia buona confezione tecnica e qualche momento bello che forse fanno raggiungere al film una stiracchiata sufficienza, è tutta l'impalcatura che non regge: l'impressione è quella di uno che si mette lì a raccontare una storia e premette il tutto dicendo : " adesso guardate come sono bravo a farvi piangere, vi tormenterò fino alla fine con scene strappalacrime che se pure non c'entrano nulla, sono commoventi" .
Imbastire un film su un presupposto simile fa cader immediatamente ogni linearità narrativa e poco importa se i protagonisti sono ancora vivi, hanno più o meno collaborato alla stesura. Il risultato è un film che ha come unico fine quello di far piangere.
Sinceramente trovo molto più commovente Love for life o Ocean Heaven, o certi momenti di 11 Flowers, solo per citarne qualcuno, dove le lacrime sgorgano spontanee , quasi senza accorgertene.

Io purtroppo non conosco i film da te citati (ma li guarderò:D), quindi non posso fare paragoni e commenti.
Però, comprendo quello che intendi e credo che il punto sia la chiave di interpretazione che si vuole attribuire a questo film. In quale prospettiva lo si vuole vedere. Io, fin dal principio sapevo che avrei sparso qualche lacrimuccia, non tanto per le scene che il regista ha mostrato, ma per la storia in sè. Poi, ovviamente se la sceneggiatura prevedeva una gara al pianto più lungo . . .con me non c'è riuscito.:D
Anche perchè, oltre ai primi 20 minuti e alla scena finale dove si vede l'immenso monumento . . .io non ho avuto altri imput lacrimosi. Quindi, non saprei, a me ha dato un impressione diversa, ma il mio probabilmente è un giudizio da "ignorante", da principiante del settore! Lo ammetto :D ;)

❀ ••• ••• ••• ❀


Traduzioni: Mai Mai Miracle (di Sunao Katabuchi, 2009) - Happy Ero Christmas (di Lee Geon-dong, 2005) - Flower in the Pocket (di Liew Seng Tat, 2007) - Summer Vacation 1999 (di Shusuke Kaneko, 1988) - Haru's Journey (di Masahiro Kobayashi, 2010) - Otona Joshi no Anime (Special 1, 2011) - Usagi Drop (di Sabu, 2011) - Yellow Elephant (di Ryuichi Hiroki, 2013) - We Were There parte 1&2 (di Miki Takahiro, 2012) - Cherry Tomato (di Jung Young-Bae, 2007) - The Assassin (di Hou Hsiao-Hsien, 2015) - 100 Yen Love (di Masaharu Take, 2014), Fruits Of Faith (di Yoshihiro Nakamura, 2013) - Umi No Futa (di Keisuke Toyoshima, 2015), Close-Knit (di Ogigami Naoko, 2017), Run Genta Run (di Tasaka Tomotaka, 1961)
Traduzioni in Collaborazione: Love For Live (di Gu Changwei, 2011) - Typhoon Club (di Somai Shinji, 1985) - Inochi (di Tetsuo Shinohara, 2002)
Revisioni: Tenchi: The Samurai Astronomer (di Takita Yojiro, 2012)
Drama: Seirei no Moribito (2016-2017), Chang-Ok Letter (di Iwai Shunji, 2017)

FOCUS SOMAI SHINJI: Sailor Suit and Machine Gun (1981) - The Catch (1983) - Moving (1993) - The Friends (1994)








❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


rescue, rehab, release. . . and inspire


#20 Senbee

    Microfonista

  • Membro
  • 147 Messaggi:
  • Location:Il Villaggio Pinguino.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 December 2012 - 12:00 AM

Beh ovviamente ognuno ha sensibilità diverse. Al grande pubblico però è piaciuto un sacco e la critica non l'ha bocciato. In sala piangevano quasi tutti. Ha pure vinto al Far East Film Festival.
Il mio audioblog sulla Cina, le canzoni, le guide su Linux: www.stefanodroghetti.co.nr

#21 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 December 2012 - 11:30 AM

Visualizza MessaggioSenbee, il 06 December 2012 - 12:00 AM, ha scritto:

Beh ovviamente ognuno ha sensibilità diverse. Al grande pubblico però è piaciuto un sacco e la critica non l'ha bocciato. In sala piangevano quasi tutti. Ha pure vinto al Far East Film Festival.
e sticazzi, no?

#22 droggy

    PortaCaffé

  • Membro
  • 38 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 December 2012 - 09:35 PM

grazie del mega lavoro per i sub :D





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi