THE SECRET REUNION
(versione ARJ da 1 cd)
TRAMA
Song Ji-won (Kang Dong-won), una spia nordcoreana, si trova in corea del sud per una missione. Grazie ad una soffiata, il NIS gli sta alle costole. Lee Han-kyu (Song Kang-ho) è il capo della squadra che vuole stanarlo. Ji-won riesce a scappare, ma viene incolpato della soffiata da "Shadow" (Jeon Kuk-hwan), l'esecutore dell'operazione e capo dell'organizzazione spionistica nordcoreana. Ji-won viene così etichettato come traditore ed è costretto a scappare. Nel frattempo, Han-kyu viene licenziato per l'iniziativa presa. Sei anni dopo i due si rincontrano casualmente. Ognuno riconosce l'altro senza farlo sapere, e così si ritrovano a lavorare insieme nella nuova società di Han-kyu, che si occupa del ritrovamento delle mogli vietnamite scappate dai mariti. L'obiettivo di Han-kyu è quello di catturare tutta l'organizzazione attraverso Ji-won, ma col tempo nascerà tra loro un legame d'amicizia...
DATI
Titolo: The Secret Reunion (Uihyeongjae - 의형제 )
Regia: Jang Hun
Durata: 116 min.
Genere: Thriller
CAST
Song Kang-ho, Park Dong-won, Yoon Hee-Seok, Park Hyeok-Kwon, Ko Chang-Seok, Lee So-Yun, Bae Yong-Geun, Hong Young-Geun, Jo Seok-Hyeon - Seong-Chul, Jeon Kuk-Hwan, Park Yong-Jin
COMMENTO
Allora, il film parte alla grande, come un bell'action-spy movie, poi però, cambia! Diventa praticamente un altro film, quasi un buddy-buddy movie, quindi l'atmosfera diventa molto più leggera, rispetto a quella tesa dell'inizio, per tornare poi nel finale, ma ormai... Quindi, in realtà non è l'action movie che credete, ma solo un buon film da vedere che però non resta più di tanto. Cioè, lo vedi una volta e non lo vedi più, ecco. Comunque un'occhiata dategliela...
Song Kang-ho, qui è in vacanza, dopo Thirst... Ma è sempre un grande!
Vabbè, comunque giudicate voi...
P.S. Sti giorni c'ho avuto pochissimo tempo per ricontrollarlo, dovrebbe essere tutto ok, ma se dovesse esserci rimasta qualche battuta in inglese o altro, fatemelo sapere che l'aggiusto!
BUONA VISIONE
ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico, acquistando questa pellicola in dvd.
The Secret Reunion