Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CURIOSITY] Quando le mascotte non sono per niente kawaii


23 risposte a questa discussione

#1 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 March 2008 - 11:27 AM

Giungono numerosi i suggerimenti per la scelta del nome della mascotte disegnata per celebrare il 1.300° anniversario dell'antica capitale Nara Heijōkyō, nonostante in molti pensano che la mascotte scelta non sia affatto kawaii.

Lo scorso mese sono giunti circa 2.300 suggerimenti, ma venerdì il numero delle proposte è arrivato a 7.000. La forte partecipazione nel concorso ha sorpreso l'organizzazione che si occupa dell'evento celebrativo.

La Heijō Sento 1300nen Kinen Jikyō Kyōkai (平城遷都1300年記念事業協会, The Association for Commemorative Events of the 1.300th Anniversary of Nara Heijōkyō Capital), ha annunciato la mascotte lo scorso 12 febbraio e attraverso il suo sito web ha lanciato un concorso per sceglierne il nome. Tuttavia subito sono giunti all'associazione molte lamentele perché la mascotte sembra essere troppo realistica. Queste lamentele sono state riprese anche dai media.

"L'effetto media ha senz'altro destato l'interesse sulla mascotte", ha detto un impiegato dell'Associazione.

Un gruppo, chiamato "1,300-nen Sai o Sukuu kai" (1300年祭を救う会, Committee to Save the 1,300th Anniversary Festival ) propone che la mascotte venga sostituita con un'altra, e nel suo sito web manifesta apertamente la sua opposizione contro la mascotte scelta dall'Associazione.

Himura Makoto, 26 anni, rappresentate del gruppo, ha detto che la commissione vuole portare avanti varie iniziative con i residenti locali per "animare veramente le celebrazioni per il 1.300° anniversario". Il gruppo si radunerà domani davanti alla stazione Kintetsu Nara per raccogliere firme e promuovere le sue attività.

Fonte: Mainichi Daily News


Immagine inserita


Certo che si sono sprecati...

Ci sono mascotte che sono veramente carine, personalmente adoro quella per il 400mo anniversario del Castello di Hikone, Hikonyan

Immagine inserita


:em07:

Messaggio modificato da Fei il 15 June 2008 - 06:22 PM

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#2 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 March 2008 - 11:50 AM

accidenti...è proprio brutto quel bambino lì...si sono davvero sprecati sì.
bastava che andassero a vedere una delle qualsiasi mascotte della serie a giapponese di calcio..quelli sono capolavori!

Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da Oda il 08 March 2008 - 03:08 PM

[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#3 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 March 2008 - 01:42 PM

io metterei na idol nuda >_<
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#4 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 March 2008 - 02:56 PM

premettendo che è difficile non quotare il buon caro vecchio nat, cmq la mascotte che hanno scelto è davvero orribile............... :S

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#5 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 March 2008 - 03:44 PM

effettivamente fa proprio cagare!

io sono dell'idea che la mascotte migliore in assoluto sia Morimokkori, la mascotte dei Okinawa. Attenzione pero', mokkori significa "erezione" ^_^

http://marimokkori.kitaguni.tv/
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#6 Lastblade

    Operatore luci

  • Membro
  • 408 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 March 2008 - 05:54 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il Mar 8 2008, 03:44 PM, ha scritto:

effettivamente fa proprio cagare!

io sono dell'idea che la mascotte migliore in assoluto sia Morimokkori, la mascotte dei Okinawa. Attenzione pero', mokkori significa "erezione" ^_^

http://marimokkori.kitaguni.tv/
Questa sì che è una mascotte con "gli attributi" :em16: ;)
Yo-Yo Girl Cop, Gomen, The World sinks except Japan, Sidecar ni inu
Traduzioni in corso: The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%


Nippon cha cha cha!!!

#7 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 March 2008 - 07:00 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il Mar 8 2008, 03:44 PM, ha scritto:

effettivamente fa proprio cagare!

io sono dell'idea che la mascotte migliore in assoluto sia Morimokkori, la mascotte dei Okinawa. Attenzione pero', mokkori significa "erezione" ^_^

http://marimokkori.kitaguni.tv/

attenzione emiliano, è l esatto contrario, geograficamente parlando!
morimokkori è la mascotte dell'hokkaido e io ho un bellissimo portachiavi...la particolarità è appunto il pisellino di tale personaggio...si dice infatti che porti fortuna ;)
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#8 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 March 2008 - 05:48 PM

kissà xkè ma sta mascotte l'ho già vista attaccata sul cellulare di qualcuno che conosco ....... emiliano ne sai qualcosa?:em66:

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#9 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 March 2008 - 02:31 PM

Visualizza MessaggioOda, il Mar 8 2008, 07:00 PM, ha scritto:

attenzione emiliano, è l esatto contrario, geograficamente parlando!
morimokkori è la mascotte dell'hokkaido e io ho un bellissimo portachiavi...la particolarità è appunto il pisellino di tale personaggio...si dice infatti che porti fortuna :rotfl:

e' vero, Hokkaido! ... e appunto l'erezione.

Visualizza Messaggiomschillo, il Mar 9 2008, 05:48 PM, ha scritto:

kissà xkè ma sta mascotte l'ho già vista attaccata sul cellulare di qualcuno che conosco ....... emiliano ne sai qualcosa?:em66:

forse e' lo stesso che ha Oda, io pero' ormai ne ho svariati in molte salse ^_^
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi