Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2010)

(Per i commenti eccedenti tre-quattro righe, create un topic apposito)

203 risposte a questa discussione

#19 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2010 - 04:39 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 07 January 2010 - 04:36 PM, ha scritto:

ellallà, allora mi vuoi dire che hai 15 anni? :em16:

ahahahahhaa...due e mezzo in più :em16:
Ma se mi è piaciuto non dev'essere per forza per questo. Mi ha fatto ridere parecchio è l'obiettivo di filmetti del genere è questo ed è quanto basta, quindi il film visto in questo frangente è più che riuscito. E a me, sinceramente, i cinepanettoni non riescono nemmeno a strappare sorrisi.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#20 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2010 - 05:47 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 07 January 2010 - 04:36 PM, ha scritto:

il paragone poi, è presto spiegato: sono due commedie stupide e fanno ridere alla stessa maniera: di riflesso condizionato, meccanicamente. naturalmente, il nostro caro neri parenti è un po' più volgarotto, più caciarone, mente il coreano è più caruccio, più simpaticamente politically correct.
le commedie intelligenti (quelle ceh fanno ridere per davvero) sono da ben altre parti.


Intanto il film non è coreano, ma giapponese.
Poi, non mi pare di aver scritto trattarsi di 'commedia intelligente'. L'ho definito 'leggero', che è esattamente l'opposto di intelligente, se per intelligente intendi elaborato o impegnato.
Per quanto mi riguarda non apprezzo troppo le categorie, la comicità è tale quando compie il suo dovere, cioè far (sor)ridere. E il film ci riesce.
Infine, non sono d'accordo sul paragone. I film del tipo 'Vacanze di Natale' li trovo insopportabili perché sfruttano la volgarità e l'ignoranza delle persone a fini commerciali. Sono l'estremizzazione svuotata ed incancrenita della commedia all'italiana.
Il film giapponese non ha alcuna volgarità, ha soltanto un'impostazione fiabesca ed una struttura molto elementare basata su un tipo di comicità molto molto semplice.
E' soltanto una comicità più facile e assolutamente non impegnata. Che poi sia meccanica e poco spontanea, boh... è noto che i giapponesi amino gli stereotipi, mi sembra un falso problema. Poi ovvio, se a te non piace il genere è un fatto esclusivamente tuo. Ma fare il paragone che hai fatto mi sembra francamente improponibile. Perché ignoranza e leggerezza sono due cose ben distinte.
Può darsi che non sia un film per tutti, ma solo per appassionati. Ma non saprei dirlo... e neanche mi interessa scoprirlo, dato che mi piace impiegare il tempo libero in modo più costruttivo, nonchè 'intelligente'. Il che implica anche il non rompere le scatole a chi la pensa diversamente da me. Per cui la chiudo qui e ti saluto! :em16:

Citazione

che ho ragione io già lo so da per me. don't worry

E fai male, non te l'hanno mai detto che nella vita è meglio avere più dubbi che certezze! :em16:

#21 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 07 January 2010 - 06:09 PM

Visualizza MessaggioBarka77, il 07 January 2010 - 05:47 PM, ha scritto:

E fai male, non te l'hanno mai detto che nella vita è meglio avere più dubbi che certezze! :em16:
giusto. ho sbagliato.

eppure in quel lapsus c'è qualcosa di più che un errore di distrazione. c'è la verità, ed è che handsome suit ha molto più del film coreano che di quello giapponese.
ma qui l'esperto sei tu, anche se non c'hai voglia di discutere (e per dirlo intanto scrivi 10 righe :em83:)
in breve (ahahahaha): il film del tipo "handsome suit" non sfruttno la volgarità della gente, ma la loro ingenuità, la voglia di sentirsi ancora bambini, e - come neri parenti sfrutta male i suoi punti di partenza facendone un film stupidotto che fa ridere di pancia per non pensare - hanabusa tsutomu sfrutt la puccioseria degli eterni ragazzini per farli ridere buffamente e non pensare.
stesso identico meccanismo. la differenza sta nello spettatore, ma non è che se tu non sei volgare e ti piacciono le storie buffe the handsome suit è un film migliore o meno paraculo di natale a beverly hills, eh.


comunque:

Visualizza MessaggioBarka77, il 07 January 2010 - 05:47 PM, ha scritto:

Il che implica anche il non rompere le scatole a chi la pensa diversamente da me. Per cui la chiudo qui e ti saluto! :em16:
vedo che continui a preoccuparti per me (per le mie "scatole", per la precisione). grazie lo stesso, ma davvero... alle mie scatole ci penso io. non farti scrupoli, son parecchio robuste.

Messaggio modificato da paolone_fr il 07 January 2010 - 06:13 PM


#22 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2010 - 02:03 PM

Ho rivisto Funky Forest

Immagine inserita

Mi è piaciuto ancora di più che alla prima visione.
Straordinario esempio di comicità surrealista tipicamente giapponese. ;) :em41:
Lo adoro alla follia.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#23 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2010 - 03:05 PM

visto 3 anni fa. il regista è un grande
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#24 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2010 - 03:21 PM

grande delusione invece OTONARI

Immagine inserita

Lui è un fotografo che sta per andare in Canada, lei una fioraia in partenza per la Francia e sono vicini di casa; complice il muro di cartongesso che li divide, i due senza mai vedersi riescono a vivere i piccoli momenti di ogni giorno delle vite reciproche..origliando.

una convincente regia ed un buon cast non sono abbastanza per renderlo interessante.
cose già viste e riviste, specialmente nei film giapponesi degli ultimi anni.
una commedia piacevole ma troppo lunga e a tratti paradossale.

TRAILER

Messaggio modificato da Oda il 10 January 2010 - 03:22 PM

[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#25 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2010 - 07:20 PM

Visualizza MessaggioOda, il 10 January 2010 - 03:21 PM, ha scritto:

grande delusione invece OTONARI

TRAILER

E io che l'avevo già puntato! :em41: :em81:
Però l'ho trovato senza subs. Tu dove li hai trovati?
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#26 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2010 - 07:31 PM

io l ho visto con quelli jappi, quindi non so.
però se non erro proprio dove ho acquistato il film giravano anche subs inglesi a parte.
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#27 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 January 2010 - 04:18 PM

Immagine inserita

Scrap Heaven (2005 , Giappone) - Un matto vestito e pettinato da matto , un poliziotto tristissimo e stupido e una figa senza un occhio sopravvivono al dirottamento di un bus . Dopo qualche mese il matto e lo sfigato cominciano un'interessante attività assieme , realizzando vendette in modi creativi su richiesta . Il loro ufficio è un cesso pubblico sporchissimo .
Sono quasi come Fonzie , ma molto meno fighi. Da lì in poi , annoia .
Una specie di Fight Club più divertente e giapponese . Inutile e pieno di cose trite (specialmente il tipico personaggio "fuori dagli schemi" nipponico , qui da prendere a martellate in faccia) , ma Chiaki Kuriyama con l'occhio di vetro che maneggia pastiglie e nitroglicerina ne rende più che meritevole la visione .
Musiche carine e almeno un'idea figa di montaggio negli stacchi incrociati velocissimi da mal di testa .
trailer :

Messaggio modificato da tisbor il 11 January 2010 - 04:19 PM

91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi