Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Flower Island

Traduzione di Creep

57 risposte a questa discussione

#10 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 March 2004 - 05:37 PM

perchÌ la soria Ì bella!
il simbolismo, mi riferisco alle ali.... ali segno di libertË in un contesto come un aborto verso l'inizio, o cmq nascoste in uno zaino di un "angelo che non pu‗ prendere il volo..." oddio ma davvero non riesci a immaginarti una spigazione del genere? eppure non Ì "filosofia" (che parolone) cos² difficile...
lo stessoper la barca... prima di tutto non ricordo che lei si butti gi¿ dalla barca...
poi, la barca sospesa nel vuoto, un viaggio verso il cielo ecc.ecc.
e queste sono cose banalissime che sto dicendo e giË t0ho dato un possibile senso a tutto e immagina che pi¿ ti ci soffermi pi¿ idee ti vengono...

#11 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 March 2004 - 05:48 PM

ah! ho dimenticato di rispondere per intero alla tua domanda...
lo hanno reso "C"apolavoro ai miei occhi la recitazione ECCEZZIONALE delle tre protagoniste, la regia, fotografia, ambientazioni e come ho dettoprima la storia **

#12 Arms

    Microfonista

  • Membro
  • 203 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 29 March 2004 - 05:58 PM

duecomenoi, il Mar 29 2004, 03:55 PM, ha scritto:

la descrizione di arms Ì piena di belle parola ma in realtË non dice niente del film.
Peccato che invece i MEDESIMI concetti che io ho espresso nella presentazione (ermetica volutamente, come tutte le presentazioni dei film che propongo) sono stati ripresi da altri utenti (tra cui mi ricordo proprio da o3fro) che lo avevano visto. Evidentemente loro li hanno colti...

Ti ringrazio per questo tuo giudizio nei miei confronti. Indirettamente mi stai dicendo che sono una persona che si ferma all'apparenza, priva di contenuti, nel caso non te ne fossi accorto, quando io a te non ti ho mai detto nulla di offensivo...

Citazione

Ma cosãÌ alla fin fine la vita? Un istante.
E' veramente questo il senso del film? mamma mia che aborto!!!.

Bene, vedo che sei molto maturo... Uno, perchÌ non hai capito niente del film. Due perchÌ ritieni questa concezione della vita un'aborto, quando al contrario ne Ì l'esaltazione assoluta!

Hai studiato Seneca? "Cotidie Morimur". Moriamo costantemente. E' una delle sue sententie. Una massima a mio parere dal significato intenso. Dire che la vita Ì un istante significa esprimere proprio questo pensiero. Ogni istante che ci lasciamo indietro fa parte giË della morte. Una vita intensa Ì una vita vissuta intensamente, istante per istante. Ogni istante va vissuto come valesse noi stessi, la nostra vita, e allora s² che on avremmo rimpianti...
Non so se hai letto nulla di Murakami. Certo, se hai letto Tokyo Blues ci si ritrova proprio la stessa consapevolezza di Seneca.

Citazione

Eppure, in tutti e tre ritroviamo un paradigma della nostra vita:
Ma veramente? io di paradigma della mia vita non ne ho trovato neanche uno.

Buon per te! Io, nella mia posizione umile, ritengo che l'uomo viva in un continuo alternarsi di opposti: sofferenza, gioia, amore, odio, e che la speranza sia un elemento fondamentale nella personalitË di un uomo.

Citazione

Uniti a loro in questo viaggio surreale cerchiamo lãIsola dei Fiori: un luogo dove la sofferenza scomparirË.
Questo Ì vero perch? una volta che i personaggi trovano l'isola dei Fiori poco dopo il film finisce.

Questa frase dimostra come tu sei una persona decisamente materiale e concreta, che non ha certo gli occhi per apprezzare film del genere.

Citazione

SPOILER!!!!

cosa esprimono le ali della ragazza? perch? la cantante si butta da una barca?ß  SPOILER

SPOILER RISPOSTA!!!!

Queste domande mi fanno solo confermare la mia ipotesi che siamo in un mondo dove la materia annebbia sempre pi¿ le menti che oramai non sono nemmeno in grado di pensare, di immaginare. Ci si ferma ai sensi abituati a subire, senza essere creativi, in un mondo dove si creano cose che rendono sempre pi¿ passivi...
E io che con non so quale pazienza, sto anche a rispondere...

Le ali della ragazza: sono verdi, rappresentano la speranza. Sono delle ali immaginarie che permettono di andare avanti nella disperazione.

La barca: la barca nella poesia mondiale Ì la metafora della vita (vedi in Dante). Ecco perchÌ tramite quella scena si vuole esprimere la morte della cantante il cui "viaggio" Ì stato interrotto dalla sorte. Personalmente, trovo quella parte molto affascinante.

FINE SPOILER RISPOSTA!!!!

Sia chiaro (come ci fosse bisogno di dirlo...): l'interpretazione in quanto tale Ì soggettiva. Si appella alle emozioni e ai pensieri che ognuno di noi prova di fronte ad un'opera d'arte (di ogni genere: musica, cinema, letteratura, pittura). Ogni persona pu‗ vedere un qualcosa di diverso da un'altra, per cui nulla di ci‗ che ho detto in queste ultime righe Ì ASSOLUTO, ma certo pu‗ essere condivisibile, come il contrario.

A quanto pare tu non ti sei emozionato e non sei riuscito a pensare a nulla vedendoti scorrere davanti agli occhi questo film. Il film, modestamente, mi ha riempito di emozioni e pensieri, mi Ì semprato DECISAMENTE intenso. A te sarË sembraot vuoto, ma tu in quel momento come eri? (nonnego che questa frase POSSA essere offensiva, ma Ì data da riflessioni riportate qui sopra)Che altro ti devo dire?

NULLA.

ASSOLUTAMENTE NULLA.

Arms

P.S. : Non commento questa nota... "*nota: lungo il cammino incontrano un'omosessuale."

Messaggio modificato da Arms il 29 March 2004 - 06:00 PM

Immagine inserita

#13 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 March 2004 - 10:04 PM

[quote]Peccato che invece i MEDESIMI concetti che io ho espresso nella presentazione (ermetica volutamente, come tutte le presentazioni dei film che propongo) sono stati ripresi da altri utenti (tra cui mi ricordo proprio da o3fro) che lo avevano visto. Evidentemente loro li hanno colti... [/quote]

Mi sar‗ espresso male, non volevo assolutamente offenderti, volevo dire che era generica e cercavo una descrizione pi¿ oggettiva, tutto qui.

[quote]Ti ringrazio per questo tuo giudizio nei miei confronti. Indirettamente mi stai dicendo che sono una persona che si ferma all'apparenza, priva di contenuti, nel caso non te ne fossi accorto.quando io a te non ti ho mai detto nulla di offensivo...[/quote]

mai pensato, mai detto questo, cosa che invece tu hai fatto, ma vedo che non ricordi, solo per una mia REC che feci sul vecchio forum.

[quote]Bene, vedo che sei molto maturo... Uno, perchÌ non hai capito niente del film.[/quote]

non saprei c'Ì chi matura a 8 anni e chi invece arriva ai 90 e non a capito un ca++o della vita, potrei anche appartenere alla seconda categoria, ,certo Ì che giudicare una persona, perch? non apprezza il tuo film preferito, non Ì un atteggiamento tanto maturo.

[quote]]Due perchÌ ritieni questa concezione della vita un'aborto, quando al contrario ne Ì l'esaltazione assoluta![/quote]

Ritengo il film un'aborto, non il concetto da te espresso, se Ì questo veramente il senso del film.

[quote name='Arms']Hai studiato Seneca? [/quote]

No.
[quote]"Cotidie Morimur". Moriamo costantemente. E' una delle sue sententie. Una massima a mio parere dal significato intenso. Dire che la vita Ì un istante significa esprimere proprio questo pensiero. Ogni istante che ci lasciamo indietro fa parte giË della morte.[/quote]

non sono d'accodo

[quote]Una vita intensa Ì una vita vissuta intensamente, istante per istante. Ogni istante va vissuto come valesse noi stessi, la nostra vita, e allora s² che on avremmo rimpianti...[/quote]

sono d'accordo, ma sembra quasi l'opposto di quello che hai espresso sopra, scusa sarË per l'aggettivo morte.

[quote]Non so se hai letto nulla di Murakami. Certo, se hai letto Tokyo Blues ci si ritrova proprio la stessa consapevolezza di Seneca.[/quote]

No letto, ma visto che ti Ì piaciuto lo comprer‗.

[quote]Buon per te! Io, nella mia posizione umile, ritengo che l'uomo viva in un continuo alternarsi di opposti: sofferenza, gioia, amore, odio.[/quote]

e c'Ì bisogno di vedere questo film per rendersene conto?!?!

[quote]e che la speranza sia un elemento fondamentale nella personalitË di un uomo.[/quote]

Vivere nella speranza, per me non significa vivere istante per istante.

[quote]Questa frase dimostra come tu sei una persona decisamente materiale e concreta, che non ha certo gli occhi per apprezzare film del genere.[/quote]

Questo Ì vero e me ne vanto pure, perch? pi¿ passa il tempo e pi¿ mi rendo conto che al giorno d'oggi molta gente vive nell'illusione e nella finzione.

[quote]SPOILER RISPOSTA!!!!
Queste domande mi fanno solo confermare la mia ipotesi che siamo in un mondo dove la materia annebbia sempre pi¿ le menti che oramai non sono nemmeno in grado di pensare, di immaginare. Ci si ferma ai sensi abituati a subire, senza essere creativi, in un mondo dove si creano cose che rendono sempre pi¿ passivi...
E io che con non so quale pazienza, sto anche a rispondere...

Le ali della ragazza: sono verdi, rappresentano la speranza. Sono delle ali immaginarie che permettono di andare avanti nella disperazione.

La barca: la barca nella poesia mondiale Ì la metafora della vita (vedi in Dante). Ecco perch? tramite quella scena si vuole esprimere la morte della cantante il cui "viaggio" Ì stato interrotto dalla sorte. Personalmente, trovo quella parte molto affascinante.
FINE SPOILER RISPOSTA!!!!.......[CUT]

[/CUT]..........A quanto pare tu non ti sei emozionato e non sei riuscito a pensare a nulla vedendoti scorrere davanti agli occhi questo film. Il film, modestamente, mi ha riempito di emozioni e pensieri, mi Ì semprato DECISAMENTE intenso. A te sarË sembraot vuoto, ma tu in quel momento come eri? (nonnego che questa frase POSSA essere offensiva, ma Ì data da riflessioni riportate qui sopra)Che altro ti devo dire?[/quote]

[quote]il simbolismo, mi riferisco alle ali.... ali segno di libertË in un contesto come un aborto verso l'inizio, o cmq nascoste in uno zaino di un "angelo che non pu‗ prendere il volo..." oddio ma davvero non riesci a immaginarti una spigazione del genere? eppure non Ì "filosofia" (che parolone) cos² difficile...
lo stessoper la barca... prima di tutto non ricordo che lei si butti gi¿ dalla barca...
poi, la barca sospesa nel vuoto, un viaggio verso il cielo ecc.ecc.[/quote]

Allora cari lexes e arms vi ringrazio delle vostre risposte, peccato per‗ che il vostro carattere non vi permetta di controbattere senza offendere, di per se basterebbe far notare questo, per dimostrare quanto siete incivili e quindi non sforzarmi pi¿ di tanto a rispondervi, ma c'Ì sempre la speranza che qualche parola in pi¿ posso farvi riflette e cambiare questo vostro atteggiamento irrispettoso verso qualsiasi persona che la pensa diversamente da voi.

prima vi d‗ il link di tre recensioni del film, che invito a leggere.
(dopo aver letto le vostre risposte, sono andato a leggere qualche altra opinione senza che nel contempo mi venisse dato dell'ignorante, che tra l'altro, se era questo il vostro scopo, non Ì neanche un' offesa.)

[URL=http://it.srd.yahoo.com/S=8512741/K=Flower+Island+/v=2/l=WS1/R=1/*-http://www.revisioncinema.com/mo_flowe.htm]http://www.revisioncinema.com/mo_flowe.htm[/URL]
[URL=http://it.srd.yahoo.com/S=8512741/K=Flower+Island+/v=2/l=WS1/R=5/*-http://www.cinemavvenire.it/magazine/articoli.asp?IDartic=566]http://www.cinemavvenire.it/magazine/articoli.asp?IDartic=566[/URL]
[URL=http://it.srd.yahoo.com/S=8512741/K=Flower+Island+/v=2/l=WS1/R=4/*-http://www.kinematrix.net/recensioni/flower-island.htm]http://www.kinematrix.net/recensioni/flower-island.htm[/URL]

dalle tre recensione si intuisce subito che quelle 2 "stupide" domande che ho fatto rappresentano 2 elementi importanti del film e che quindi il fatto che l'abbia poste dimostra l'opposto di quello che voi sostenete e cioÌ che ho avuto una certa sensibilitË a intuirne l'importanze e che quindi quello che in realtË cercavo era una conferma alla mia interpretazione del film.

altra cosa che si pu‗ notare leggendo le vostre risposte e le recensioni e che nel momento in cui si va ad analizzare i particolari del film ognuno se ne esce con una interpretazione diversa, e che quindi Arms:

[quote]Sia chiaro (come ci fosse bisogno di dirlo...): l'interpretazione in quanto tale Ì soggettiva. Si appella alle emozioni e ai pensieri che ognuno di noi prova di fronte ad un'opera d'arte (di ogni genere: musica, cinema, letteratura, pittura). Ogni persona pu‗ vedere un qualcosa di diverso da un'altra, per cui nulla di ci‗ che ho detto in queste ultime righe Ì ASSOLUTO, ma certo pu‗ essere condivisibile, come il contrario.[/quote]

questa Ì una delle poche cose sensate che hai detto.
Andando ad analizzare i particolari del film, poteva nascere una discussione interessante che Ì in definitiva quello che cercavo.

E' vero, purtroppo il film non mi ha emozionato , ma cosa ci posso fare? Ì cos²
ma il fatto che un film non piaccia non significa automaticamente che non si Ì capito o non si sia riusciti a darne una interpretazione (la mia Ì anche opposta alla vostra)
Ma che non sia proprio riuscito a pensare a nulla, mentre vedevo il film, mi sembra una supposizione assurda, come si pu‗ vedere un film e non pensare a nulla? Ti Ì capitato?

[quote]P.S. : Non commento questa nota... "*nota: lungo il cammino incontrano un'omosessuale." [/quote]

Cos² questo tuo P.S. non mi significa nulla, la frase completa Ì questa.

[quote]TRAMA: tre rincoglionite partono per cercare un luogo che non conosco e non sano se esiste, per‗ una volta trovato solo 2 riusciranno a tornare a casa*.THE END.......

........*nota: lungo il cammino incontrano un'omosessuale. [/quote]

ma credo di aver capito cosa vuoi insinuare, e ti rispondo che sei completamente fuori strada.

cmq da arms era prevedibile un atteggiamento del genere ma da te lexes proprio non me l'aspettavo.

Messaggio modificato da duecomenoi il 30 March 2004 - 10:10 PM


#14 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 March 2004 - 10:21 PM

o3fro perch? non mi riesce di modificare il messaggio :P
scusate qualche errorino ma praticamente non sono riuscito neanche a rileggerlo :lol: e non mi modifica

Messaggio modificato da duecomenoi il 30 March 2004 - 10:38 PM


#15 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 March 2004 - 10:41 PM

hai iniziato tu a fare l'aggressivo saccente con il primo post, figurati che quando l'ho letto sono rimasto allibito per il tuo modo di scrivere...

poi un post assurdo che inizia con un "non ho capito il film" e continua con delle crtiche che cercano fondamenta inesistenti in quanto il film non Ì stato capito...

dopo i tuoi post abbastanza acidi, sia io che arms t'abbiamo portato qualche spiegazione per rispondere alla tua critica, spiegazioni costruttive e interessanti in cui non riscontro nessuna offesa...
se poi fare post senza emoticons e con toni pi¿ seri per te Ì offensivo...

cmq, onde evitare di dover prolungare la discussione all'infinito non "commento i tuoi commenti" perchÌ qualcosa da dire ci sarebbe...


quanto son brutte 'ste discussioni stupide in cui ultimamente cado sempre... <____<

#16 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 March 2004 - 10:59 PM

io ho detto sarË perch? non ci ho capito un'emerita mazza :clap: (ma forse invece della faccina era meglio mettere un punto interrogativo)
E' vero ho parlato molto male del film ma mai male di te o arms nel primo post.

Citazione

oddio ma davvero non riesci a immaginarti una spigazione del genere? eppure non Ì "filosofia" (che parolone) cos² difficile...

Citazione

Bene, vedo che sei molto maturo... Uno, perchÌ non hai capito niente del film.

Citazione

Queste domande mi fanno solo confermare la mia ipotesi che siamo in un mondo dove la materia annebbia sempre pi¿ le menti che oramai non sono nemmeno in grado di pensare, di immaginare. Ci si ferma ai sensi abituati a subire, senza essere creativi, in un mondo dove si creano cose che rendono sempre pi¿ passivi...
E io che con non so quale pazienza, sto anche a rispondere...

Citazione

A te sarË sembraot vuoto, ma tu in quel momento come eri? (nonnego che questa frase POSSA essere offensiva, ma Ì data da riflessioni riportate qui sopra)

queste sarebbero le spiegazioni costruttive e interessanti in cui non riscontri nessuna offesa...?

Messaggio modificato da duecomenoi il 30 March 2004 - 11:04 PM


#17 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 March 2004 - 11:12 PM

ehm... boh!
io il primo post l'ho recepito come uno sfott‗ indiretto (cosa notata anche nei post successivi) a arms, comunque, andiamo avanti...

smonti un film, io evito la litigata cercando di non risponderti direttamente, tu imperterrito mi domandi con tono ironico "cosa rappresentano le ali e la barca?" io ti ho risposto...

Citazione

[...]oddio ma davvero non riesci a immaginarti una spigazione del genere? eppure non Ì "filosofia" (che parolone) cos² difficile...[...]
davvero non riesco a trovarci nulla di offensivo...
fammi capire cosa c'Ì di offensivo in quest'affermazione...

#18 O3FrO

    Coreainomane rompiballe :D

  • Membro storico
  • 1564 Messaggi:
  • Location:부산
  • Sesso:

Inviato 31 March 2004 - 12:44 AM

duecomenoi, il Mar 30 2004, 10:21 PM, ha scritto:

o3fro perch? non mi riesce di modificare il messaggio :P
scusate qualche errorino ma praticamente non sono riuscito neanche a rileggerlo :lol: e non mi modifica
a me sembra che tu l'abbia modificato :)






.....
Beato me che i film non li disseziono, ma mi limito a "sentirli" a pelle :clap:
___________
Le mie traduzioni per Asianworld: 1) Resurrection of little match girl 2) Once a thief 3) Uninvited1 4) Days of being wild 5) Please Teach me English 6) Windstruck 7) Birdcage Inn 8) Breaking News 9) Hana & Alice 10) Gate Of Flesh 11)Someone Special 12) Raging Years 13) The President's Barber
Ultimi film prenotati: Yellow Hair 2 (99%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi