Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Suna no Utsuwa


34 risposte a questa discussione

#28 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 April 2012 - 04:20 PM

Grazie mille! :em41:

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#29 veronicucciola

    Operatore luci

  • Membro
  • 344 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 May 2012 - 09:03 PM

Uuuuh ma non mi ero accorta di quante persone ci sono in questo drama!!!
Nakai Masahiro non me lo voglio perdere in questo drama, anche perché mi sembra anche molto interessante.
Lo avevo scartato senza nemmeno leggere la trama dopo aver visto "genere drammatico"!!! Però penso che lo inizierò presto!! >_<

Messaggio modificato da veronicucciola il 07 May 2012 - 09:03 PM

私の夢は、私を空へと運んでくれる翼を持つことです。

Blog

Immagine inserita

SugoiFansub


#30 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 May 2012 - 02:58 PM

Ho terminato qualche giorno fa di vedere Suna no utsuwa.

Si tratta davvero di un eccellente lavoro che mi ha notevolmente impressionato.
Premetto che conosco bene il lavoro di Matsumoto Seichou, già trasposto negli anni '70 in film dal bravo Nomura Yoshitaro (la sceneggiatura era dello stesso Nomura, di Matsumoto e del grande Yamada Yoji), eppure ho trovato questo dorama di mezzo punto superiore.
L'idea di evitare l'effetto thriller anticipando da subito le responsabilità di Eiryio/Hideo permette alla regia di concentrarsi subito sulla psiche dei personaggi, con il risultato di aprire le porte per alcuni degli interpreti ad ottime performance. Se Katsumoto è Katsumoto (ma pare che in questo film usi lo pseudonimo di Watanabe Ken) e la sua recitazione non poteva che essere perfetta, mi hanno davvero sorpreso sia Matsuyuki Yasuko, già vista nel ruolo della sensualissima insegnante di danza in Hula Girls, ma soprattutto è un gradino sopra gli altri il bravissimo protagonista, che non ho la minima idea di chi sia!! Convincente e mai sopra le righe è molto meglio di quel Kato Go che aveva ricoperto il medesimo ruolo nel film di Nomura (in cui peraltro facevano capolino sia Ogata Ken che in un cameo Ryu Chishu).
Punto debole della serie, o meglio punti deboli, perché sono due, si rintracciano nella tendenza della regia ad accentuare l'effetto melodrammatico con lunghi primi piani, talvolta eccessivi ed eccessivamente melodrammatici (leggi patetici), e il giovane che interpreta l'aiutante dell'ispettore Imanishi... È un coglione, diciamocelo. La sua espressione è a metà tra il volto sorpreso di chi ha trovato la propria ragazza a letto con la propria madre e quella di chi, sorpreso da un attacco di diarrea, ha appena scoperto di aver lasciato a casa le pasticche di imodium! La scena in cui rintraccia il brandello di tessuto è assurda (nel film era molto, ma molto, ma molto meno enfatizzata!)... Mi aspettavo da un momento all'altro che si mettesse a barcollare al rallenty con musica di vangelis in sottofondo, mentre io, dall'altro lato dello schermo, pregavo affinché spuntasse improvvisamente un cecchino e lo freddasse! Non so cosa abbia trattenuto Katsumoto dall'ordinargli di fare seppuku!!!
Punti forti della serie l'eccellente prova di recitazione degli altri (comprimari compresi), bellissime scenografie naturali e stupenda OST 8nessuno sa dirmi dove recuperarla?)

Per concludere un eccellente lavoro, tradotto splendidamente dalle signorine del DAF che consiglio a tutti.

P.S.
ma sono stato l'unico a vederlo!!??
Suvvia fanciulle, votatelo in home!

P.P.S.
Lode eterna a Katsumoto! :em66:

Messaggio modificato da Shimamura81 il 28 May 2012 - 03:00 PM

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#31 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 May 2012 - 04:15 PM

Grazie per il commento, Shima!

Citazione

ma soprattutto è un gradino sopra gli altri il bravissimo protagonista, che non ho la minima idea di chi sia!!
Ehehe... :P Si chiama Nakai Masahiro, resterai sorpreso scoprendo chi è e cosa fa nella vita (a parte l'attore, attività che comunque lo impegna meno di altre che porta avanti).

Sulla OST mi informo. :)

#32 rita

    PortaCaffé

  • Membro
  • 25 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 December 2013 - 12:41 PM

Ciao, posso vederlo anch'io...come si fa? (Mi sono iscritta anni fa ma conosco da poco il sito - splendido!)...grazie.

#33 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 December 2013 - 12:50 PM

Rita, ti ho inviato un messaggio privato.

#34 mauretto

    Microfonista

  • Membro
  • 194 Messaggi:
  • Location:doloroso ospizio
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 December 2013 - 04:09 PM

Visualizza MessaggioAsaka, il 19 December 2013 - 12:50 PM, ha scritto:

Rita, ti ho inviato un messaggio privato.

asksakskksksakskaks tessorroooo
mi mandi pm?

Immagine inserita Immagine inserita


#35 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 December 2013 - 07:02 PM

Visualizza Messaggiomauretto, il 19 December 2013 - 04:09 PM, ha scritto:

asksakskksksakskaks tessorroooo
mi mandi pm?

Ogni tuo desiderio è un ordine ;)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi