Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] x2 aka x-men 2

un commento

12 risposte a questa discussione

#1 Ranma

    PortaCaffé

  • Membro
  • 29 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 May 2003 - 06:28 PM

Un piccolo commento al film :P

x chi nn l'avesse ancora visto il consiglio è di correre al cinema xchè è decisamente migliore del primo film

e poi ci sono altri 3 buoni motivi x andare a vedere questo film

Halle Berry (Tempesta)
Rebecca Romijn Stamos (Mystyque) (si vede solo x 1 min nn truccata ma vale il prezzo del biglietto ;))
Famke Janssen (Jean Grey)

ma siete ancora qua?? allora ve la siete voluta, via al mega SPOILER (lettore avvisato... :P)

partiamo dalla trama

il generale striker dopo aver a lungo effettuato esperimenti sui mutanti ha messo a punto un piano x eliminarli tutti
X far ciò ha costruito un altro cerebro e ha rapito xavier...

gli aspetti positivi del film sono certamente gli ottimi effetti speciali (date una occhiate alle mutazioni di mystyque e sappiatemi dire) e la trama ben + coinvolgente del primo film (si inizia a scoprire qualcosa sul passato di wolverine)
ah, e che dire del cast? imo sono tutti azzeccati tranne ciclope (e qui iniziano le dolenti note)
proprio ciclope è il personaggio + inutile di tutto il film, e se nel primo film faceva la parte del bamboccio (di certo la faccia di james marsden nn aiuta), nel secondo film ha un ruolo praticamente ridicolo: compare all'inizio x accompagnare xavier, poi viene mazzuliato da yuriko e scompare x 3/4 di film, riappare alla fine x piangere alla scomparsa di jean
se questo è il capo degli x-men siamo messi bene :P :D
il punto + oscuro di tutto il film a mio avviso è forse la parte di jean
ok la si voleva far sacrificare x gli altri anche nel film ma nn viene spiegato in nessun modo come riceve i poteri della fenice :o
ancora, rogue che nel primo film era protagonista qua è rilegata quasi al ruolo di comparsa (speriamo che nel 3° film la storia cambi!), stessa cosa x iceman e pyro x nn parlare di colosso (1 min) e bestia (10 sec)
insomma in generale un pò tutti i personaggi sono scarsamente caratterizzati ma sono talmente tanti che in 2 ore nn era possibile fare altrimenti!!!

nota + che positiva: halle berry, a mio avviso sempre + brava e sempre + bella (ma qua sono di parte :D)

che altro dire??? uhm... a si, ridateci un ciclope valido o sopprimetelo definitivamente xchè così fa davvero pena

byez

Messaggio modificato da polpa il 02 July 2006 - 07:46 AM


#2 O3FrO

    Coreainomane rompiballe :D

  • Membro storico
  • 1564 Messaggi:
  • Location:부산
  • Sesso:

Inviato 13 May 2003 - 05:54 PM

Posto che ho saltato a piè pari la seconda parte, lo SPOILER me lo risparmio.
In realtà è da poco che seguo i film sui "supereroi" (in pratica Spiderman e Daredevil) , non ho mai digerito la serie su Batman e forse ciò mi ha influenzato. Non ho visto Xmen "1" per cui prima di vedere questo devo rimediare alla prima pecca.
Una cosa però ho capito...... alla fine a te ciò che interessa maggiormente è la f(beep)(beep)a e, chissà, potrebbe anche essere ciò che mi spingerà a cercare le due serie (magari andare al cinema per il secondo, mò ci penso).
Ti fò sapere, ora vò.

(O3FrO dice tra sè e sè: "Nicò, allora prendi nota, Rebecca Romjin Stamos, Rebecca Romjin Stamos, Rebecca Romijn Stamos, inserisci queste 3 parole in google, magari affiancandoci altre due parole chiave, ad esempio "pictures" e "nude" :D)
Ciaoooo

Messaggio modificato da Gacchan il 09 July 2005 - 02:35 PM

___________
Le mie traduzioni per Asianworld: 1) Resurrection of little match girl 2) Once a thief 3) Uninvited1 4) Days of being wild 5) Please Teach me English 6) Windstruck 7) Birdcage Inn 8) Breaking News 9) Hana & Alice 10) Gate Of Flesh 11)Someone Special 12) Raging Years 13) The President's Barber
Ultimi film prenotati: Yellow Hair 2 (99%)

#3 Ranma

    PortaCaffé

  • Membro
  • 29 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 May 2003 - 08:00 PM

ma lol
beh diciamo che la grande F ha il suo peso :D
prendi daredevil, il film è una mer***a mostruosa ma c'era jennifer garner che ti evita l'abiocco
certo è poca cosa e nn giustiFICA affatto 1 ora e mezza di film ma ormai che ci sei goditela + che puoi...

spiderman nn era affatto male, effetti ottimi e trama convincente e anche la faccia di tobey maguire era perfetta x il ruolo dell'imbranato

daredevil invece era completamente l'opposto, gli effetti nn mi sono piaciuti, la trama noiosa, il protagonista nn convinceva... spero proprio che nn sia iniziata l'invasione marvel altrimenti dovrò andare ad accoppare stan lee :ph34r:

x quanto riguarda rrs guardati femme fatale e vedrai che gran pezzo di gnocca :rolleyes:

Messaggio modificato da Gacchan il 09 July 2005 - 02:37 PM


#4 O3FrO

    Coreainomane rompiballe :D

  • Membro storico
  • 1564 Messaggi:
  • Location:부산
  • Sesso:

Inviato 17 May 2003 - 09:57 PM

Ranma, il May 17 2003, 09:00 PM, ha scritto:

daredevil invece era completamente l'opposto, gli effetti nn mi sono piaciuti, la trama noiosa, il protagonista nn convinceva... spero proprio che nn sia iniziata l'invasione marvel altrimenti dovrò andare ad accoppare stan lee  :ph34r: 

Di Daredevil ho apprezzato solo una cosa, la pioggia che consentiva a Daredevil di "vedere" i tratti del volto di lei grazie alle onde sonore, il resto non è stato granchè.
Sono daccordo con Spiderman, Sam Raimi sa come si fanno le cose, attori giusti al posto giusto (dove lo mettiamo il grande Donald Sutherland? Perfetto per il ruolo del Direttore del Giornale (era Donald Sutherland, giusto? :D)

Messaggio modificato da Gacchan il 09 July 2005 - 02:36 PM

___________
Le mie traduzioni per Asianworld: 1) Resurrection of little match girl 2) Once a thief 3) Uninvited1 4) Days of being wild 5) Please Teach me English 6) Windstruck 7) Birdcage Inn 8) Breaking News 9) Hana & Alice 10) Gate Of Flesh 11)Someone Special 12) Raging Years 13) The President's Barber
Ultimi film prenotati: Yellow Hair 2 (99%)

#5 Ranma

    PortaCaffé

  • Membro
  • 29 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 May 2003 - 11:49 AM

o3fro, il May 17 2003, 08:57 PM, ha scritto:

Sono daccordo con Spiderman, Sam Raimi sa come si fanno le cose, attori giusti al posto giusto (dove lo mettiamo il grande Donald Sutherland? Perfetto per il ruolo del Direttore del Giornale (era Donald Sutherland, giusto? :D)
hai ragione era perfetto nel ruolo del direttore del giornale ma potrei sbagliarmi ma nn credo fosse sutherland (dovrei rivedere il film)
anche dafoe era perfetto, uno a cui i ruoli da cattivo calzano a pennello :D

Messaggio modificato da Gacchan il 09 July 2005 - 02:38 PM


#6 LoStraniero

    PortaCaffé

  • Membro
  • 4 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 June 2003 - 05:37 PM

Innanzitutto un salutone al conterrONEO Ranma che non beccavo da tempo immemore (colpa mia, la sezione anime di edoita non la seguo praticamente)

Poi il film:
a me X2 è piaciuto.
Al di là della grande F (che comunque c'è) la trama mi piace, solo il titolo è sbagliato. Più che X-Men 2 dovevano chiamarlo Wolverine 2, dato che questo film, come il precedente, è un elegio al mutante più carismatico di casa Marvel. Ciclope, se visto nell'ottica di antagonista per un film tutto sul ghiottone, ci sta benissimo. Deve fare il bamboccio, lo fa bene, piange quando deve piangere e fa ridere quando deve far ridere.

Aspetto con ansia di vedere McCoy per più di qualche secondo (maledetti, se non te lo vai a cercare manco lo vedi) e mi piacerebbe vedere un X3 con Gambit, oltre all'attesissimo ritorno della fenice.

Tra i personaggi più convincenti di questo X2 sicuramente Kurt Wagner, aspetto solo di vedere come faranno a fargli fare il figlio di Mystica. :)

Ah, e aspettiamo il gigante verde, l'uscita al cinema dovrebbe essere imminente.

Mmmm.... mi sa che hanno capito che ora la generazione che paga al cinema è quella che fino a poco tempo fa leggeva i fumetti... Stiamo a vedere cosa spunta fuori.

Ciao.

Messaggio modificato da Gacchan il 09 July 2005 - 02:40 PM


#7 Akira28

    PortaCaffé

  • Membro
  • 19 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 June 2003 - 11:21 PM

Speriamo bene in Hulk
non vorrei fosse un altro Daredavil (che ciofeca pazzesca)
cmq su X2 vorrei spendere 2 parole di elogio. Il regista secondo me e' stato bravissimo nel costruire questo film con un insieme di azione suspance e colpi ad effetto, uniti a sottigliezze che fanno felici i lettori degli xmen (come me). Inserire apparizioni di mutanti tipo bestia (mi dite il frame esatto? Ancora non l'ho beccato) colosso, la figlia di banshee (non ricordo come si chiama), kitty pride ed altri e' stata una mossa geniale e al tempo stesso bastarda (cacchio vorrei un film sugli xmen lungo 26 ore, e non mi basterebbe). L'unica cosa che non mi e' piaciuta e' Mystica quando assume i suoi panni senza costume (sarcasmo estremo)
A parte gli scherzi non mi e' piaciuto il fatto che Bobby sia cosi' giovane, e soprattutto non diventi tutto di ghiaccio.
Nel 3 mi aspetto di vedere Gambit (uno dei miei preferiti), di rivedere Kurt (mi e' piaciuto troppo), Jubilee (anche se e' stata impropriamente sostituita da Rogue, magari sarebbe carino fare una sorta di rivalita' tra le 2 per il fatto che sono entrambe le "bimbe" di wolvie) e sarebbe anche interessante buttarci Cable...pero' forse sarebbe troppo. Come nemici non saprei chi mettere. Forse valanga (troppo sborone), ovviamente pyro, e Blob (in pratica la confraternita). Ah, scordavo Banshee tra i buoni
ciao!
recycle your animals
visit my homepage: http://members.xoom.it/akira28

#8 Sharpa

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:

Inviato 19 June 2003 - 06:26 AM

@ Akira28

Citazione

non vorrei fosse un altro Daredavil (che ciofeca pazzesca)

L' ho visto di recente, beh che dire , sicuramente una pellicola poco felice che canna alla grande anche sulla "definizione" dei personaggi

Citazione

la figlia di banshee (non ricordo come si chiama)

Syrin mi pare (non mi ricordo dove stà la "Y" :D )

Messaggio modificato da Gacchan il 09 July 2005 - 02:41 PM

.. asciugati gli occhi, perchÌ tu sei vita, pi¿ rara dei quark e pi¿ imprevedibile dei sogni di Heisenberg. la creta in cui la forza che forgia ogni cosa lascia pi¿ nitide le sue impronte...asciugati gli occhi...
e andiamo a casa

#9 Ranma

    PortaCaffé

  • Membro
  • 29 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 July 2003 - 07:22 PM

allora innanzitutto un salutone (anche se in ritardo mostruoso ma prima nn potevo) al mio conteRRRone lostra :unsure:

veniamo a noi

sta storia del filone marvel tutto sommato nn piace molto, tolti l'ottimo x-men2 (il primo era discreto) che in realtà è l'unico comics che mi piaccia e l'altrettanto buono film di spiderman (anche se l'eroe spiderman nn mi piace, troppo sfigato (e qui tobey maguire è stato scelto in modo perfetto)) gli altri mi sanno solo di "battiamo il ferro finchè è caldo"
nn ho mai sopportato hulk e ancora peggio sarà capitan america (che potrebbere essere interpretato da brad pitt) l'eroe senza macchia e senza paura... ma chi cavolo si può immedesimare in un pirla del genere???
mah...

@ Akira28
mccoy compare x 5 secondi in sembianze umane in una intervista alla tele, poi scompare x tutto il resto del film
il tutto avviene prima dell'invasione della scuola, nn so essere + preciso

@ Akira28
che cosa??? "L'unica cosa che non mi e' piaciuta e' Mystica quando assume i suoi panni senza costume"
scusa, ma sei scemo ?? (senza offesa)
insomma mi stai dicendo che nn ti piace quella gnoccolona di rebecca romjin stamos??? ma se io al cinema ci sarei andato anche solo x quello...

Messaggio modificato da Gacchan il 09 July 2005 - 02:43 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi