
di Hiroki Ryuichi (vibrator, l'amant, love on sunday)
con Shinobu Terajima, Etsushi Toyokawa, Akira Emoto, Nao Omori, Tomorowo Taguchi, Satoshi Tsumabuki
Porca trota che film! Bellissimo!
Yuko è una disoccupata di 35 anni che vive con l'indennizzo statale che riceve dopo la morte dei suoi genitori.
Il suo ragazzo è morto nel famoso attentato della metropolitana di Tokyo e lei, che vive da sola, dopo queste disgrazie cade in depressione.
Tuttavia alcuni uomini sono presenti nella sua vita. Un ex compagno di università, un pervertito padre di famiglia conosciuto su internet, un giovane yakuza con moglie e figlioletta e infine suo cugino, in procinto di separarsi dalla moglie.
Con ognuno di loro Yuko mostra un particolare lato del suo carattere ma in definitiva non sa neanche lei bene chi è veramente...tutto quello che vuole fare è vivere una vita tranquilla...(morbida, come suggerisce il titolo originale) e possibilmente trovare quel qualcosa che nessuno di questi uomini riesce a darle.
Si parla di sesso ed erotismo in maniera esplicita ma mai volgare...sesso come medicina per sedare i mali, curare le ferite, dimenticare, anche se per qualche minuto, la tristezza...ma il film non è assolutamente solo questo.
Shinobu Terajima (figlia della grande Junko Fuji) è dannatamente brava nel rivestire i panni di una donna depressa e sola che nonostante tutto cerca di cogliere i fugaci momenti sereni delle sue giornate nella migliore maniera possibile...dal rilassarsi ai bagni pubblici alle fotografie alla città da una ruota panoramica, da un piatto di ramen ad una chiacchierata con il vicino.
Il resto del cast è ottimo...Toyokawa sempre molto bravo...parti minori per Taguchi e Tsumabuki cmq ottimi.
Poi finalmente sono riuscito a capire di che film era il banner che ogni tanto appare qui sopra con una donna immersa nell' acqua

sempre dello stesso regista (che ho avuto il piacere di intervistare a Udine) segnalo il bel YOUR FRIENDS
che alcuni di noi hanno visto (e forse apprezzato) all'ultimo FEFF.

TRAILER
CONSIGLIATI
