Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)

825 risposte a questa discussione

#442 Oda

gureggu sama

• Membro
  • 3377 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2008 - 10:36 PM

IT'S ONLY TALK (yawarakai seikatsu = vita morbida)
Immagine inserita

di Hiroki Ryuichi (vibrator, l'amant, love on sunday)
con Shinobu Terajima, Etsushi Toyokawa, Akira Emoto, Nao Omori, Tomorowo Taguchi, Satoshi Tsumabuki

Porca trota che film! Bellissimo!
Yuko è una disoccupata di 35 anni che vive con l'indennizzo statale che riceve dopo la morte dei suoi genitori.
Il suo ragazzo è morto nel famoso attentato della metropolitana di Tokyo e lei, che vive da sola, dopo queste disgrazie cade in depressione.
Tuttavia alcuni uomini sono presenti nella sua vita. Un ex compagno di università, un pervertito padre di famiglia conosciuto su internet, un giovane yakuza con moglie e figlioletta e infine suo cugino, in procinto di separarsi dalla moglie.
Con ognuno di loro Yuko mostra un particolare lato del suo carattere ma in definitiva non sa neanche lei bene chi è veramente...tutto quello che vuole fare è vivere una vita tranquilla...(morbida, come suggerisce il titolo originale) e possibilmente trovare quel qualcosa che nessuno di questi uomini riesce a darle.
Si parla di sesso ed erotismo in maniera esplicita ma mai volgare...sesso come medicina per sedare i mali, curare le ferite, dimenticare, anche se per qualche minuto, la tristezza...ma il film non è assolutamente solo questo.

Shinobu Terajima (figlia della grande Junko Fuji) è dannatamente brava nel rivestire i panni di una donna depressa e sola che nonostante tutto cerca di cogliere i fugaci momenti sereni delle sue giornate nella migliore maniera possibile...dal rilassarsi ai bagni pubblici alle fotografie alla città da una ruota panoramica, da un piatto di ramen ad una chiacchierata con il vicino.
Il resto del cast è ottimo...Toyokawa sempre molto bravo...parti minori per Taguchi e Tsumabuki cmq ottimi.

Poi finalmente sono riuscito a capire di che film era il banner che ogni tanto appare qui sopra con una donna immersa nell' acqua :em11:

sempre dello stesso regista (che ho avuto il piacere di intervistare a Udine) segnalo il bel YOUR FRIENDS
che alcuni di noi hanno visto (e forse apprezzato) all'ultimo FEFF.
Immagine inserita
TRAILER

CONSIGLIATI
:em16:
[/center]

7 days of samsa

Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#443 François Truffaut

Wonghiano

• Amministratore
  • 13196 Messaggi:

Inviato 11 May 2008 - 10:59 PM

Visualizza MessaggioOda, il May 11 2008, 11:36 PM, ha scritto:

IT'S ONLY TALK (yawarakai seikatsu = vita morbida)
di Hiroki Ryuichi (vibrator, l'amant, love on sunday)
con Shinobu Terajima, Etsushi Toyokawa, Akira Emoto, Nao Omori, Tomorowo Taguchi, Satoshi Tsumabuki

Porca trota che film! Bellissimo!

Quoto: anch'io lo consiglio senza remore. Ho avuto il piacere di vederlo due-tre anni fa. Mi colpì il pessimismo di fondo che non fa sconti a nessuno dei personaggi. Belle le atmosfere alientanti e - se non ricordo male - le musiche. :em16:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#444 Oda

gureggu sama

• Membro
  • 3377 Messaggi:

Inviato 11 May 2008 - 11:26 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il May 11 2008, 11:59 PM, ha scritto:

Quoto: anch'io lo consiglio senza remore. Ho avuto il piacere di vederlo due-tre anni fa. Mi colpì il pessimismo di fondo che non fa sconti a nessuno dei personaggi. Belle le atmosfere alientanti e - se non ricordo male - le musiche. :em16:

esatto! belle le musiche..peccato che nel compleasso hanno poco spazio
[/center]

7 days of samsa

Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#445 princerick

Direttore del montaggio

• Membro storico
  • 2093 Messaggi:

Inviato 12 May 2008 - 03:35 AM

Visualizza MessaggioMomoko, il May 11 2008, 11:45 AM, ha scritto:

SHIM'S FAMILY

Non mi pare che qualcuno ne abbia già parlato (ho sbirciato in giro e non ho trovato nulla...in caso contrario chiedo venia)

Immagine inserita

ne avevamo parlato sia io che lexes in questo topic tantissimo tempo fa, ma il topic e' stato rinnovato eliminando i messaggi vecchi
comunque il film, che si trova anche col nome di skeleton in the closet, e' un film geniale
anzi geniale e' dir poco ^^ umorismo nero eccezionale

#446 baronebirra

Operatore luci

• Membro
  • 386 Messaggi:

Inviato 12 May 2008 - 08:48 AM

Visualizza MessaggioMomoko, il May 11 2008, 05:35 PM, ha scritto:

Un film Thailandese che al FEFF mi ero persa: THE LOVE OF SIAM

Immagine inserita

Bellissimo.
Quasi 3 ore ma meritevole....se non l'avessero trasmesso alle 2 del pomeriggio ma la sera quando c'era più folla, avrebbe avuto buone probabilità di vittoria....(parere personale)
La storia per nulla banale o stucchevole o scontata di due amici d'infanzia che si riscoprono innamorati (forse l'avevano sempre saputo).
Potrebbe ricordare I Segreti Di Brokeback Mountain ma secondo me è decisamente migliore :em15: .
Se ne avete l'occasione magari guardatelo.

:em10: ma che film hai visto? io l'ho visto al FEFF ed l'ho trovato noioso da morire...e scontato...mi vien un dubbio...di secoindo nome fai forse "GIOCONDA"??? :em66: :)

#447 susone80

Microfonista

• Membro
  • 110 Messaggi:

Inviato 12 May 2008 - 08:50 AM

A questo punto non posso sperare altro che il dvd mi arrivi il più presto possibile!!!! :em66:
I'm a street walking cheetah
with a heart full of napalm
I'm a runaway son of the nuclear A-bomb
I am a world's forgotten boy
The one who searches and destroys

#448 Momoko

Cameraman

• Membro
  • 959 Messaggi:

Inviato 12 May 2008 - 02:31 PM

Visualizza Messaggiobaronebirra, il May 12 2008, 09:48 AM, ha scritto:

di secoindo nome fai forse "GIOCONDA"??? :em66: :em66:
NO

Visualizza Messaggioprincerick, il May 12 2008, 04:35 AM, ha scritto:

ne avevamo parlato sia io che lexes in questo topic tantissimo tempo fa, ma il topic e' stato rinnovato eliminando i messaggi vecchi
comunque il film, che si trova anche col nome di skeleton in the closet, e' un film geniale
anzi geniale e' dir poco ^^ umorismo nero eccezionale

Mi fa piacere sia piaciuto anche a te :em66:

#449 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 14 May 2008 - 01:32 PM

...rivisti recentemente in sala Sorgo Rosso e Ju Dou di Zhang Yimou. Belli, anche sotto cortisone.
:em07:

#450 baronebirra

Operatore luci

• Membro
  • 386 Messaggi:

Inviato 14 May 2008 - 04:37 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il May 14 2008, 02:32 PM, ha scritto:

...rivisti recentemente in sala Sorgo Rosso e Ju Dou di Zhang Yimou. Belli, anche sotto cortisone.
:em41:

dove li hai visti? in che occasione?

io avavo visto Sorgo Rosso al FEFF anni fa...stupendo!!! :em89: come anche "Addio mia concubina"... :em89:

Ju Dou devo rivederlo...non me lo ricordo... :em41:

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi