Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Time between dog and wolf

Con Lee Joon Ki e Jung Kyung Ho

16 risposte a questa discussione

#1 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2010 - 09:28 PM

TIME BETWEEN DOG AND WOLF

Immagine inserita

Info:
TITOLO OCCIDENTALE = TIME BETWEEN DOG AND WOLF
GENERE = AZIONE, SPIONAGGIO
EPISODI = 16
PAESE = COREA
ANNO = 2007

SUB ITALIANI = A cura del DIC Fansub

Cast:

Lee Joon Ki = Lee Soo Hyun / Kay
Jung Kyung Ho = Kang Min Ki
Choi Jae Sung = Mao
Nam Sang Mi = Soo Ji Woo / Ari

Trama:

Thailandia. Dopo la morte della madre, uccisa davanti ai suoi occhi dal gruppo Cheongbang, esponente di spicco della locale mafia, Lee Soo Hyun, ancora bambino, giura vendetta. Troverà il responsabile e lo ucciderà personalmente, nonostante il fatto che l'uomo portasse una maschera al momento del delitto. Infatti un tatuaggio particolare sul polso dell'assassino rimane impresso al piccolo Soo Hyun, segnando la sua esistenza. Il bambino, rimadto solo, viene adottato da un amico della madre, agente del NIS (National Intelligence Service) e si trasferisce con lui in Corea. Anni dopo, entrato anche lui nel NIS assieme al fratello adottivo Kang Min Ki, Soo Hyun riconosce, durante una missione, l'omicida di sua madre, che è nel frattempo salito al potere del Cheongbang, e ne scopre il nome, Mao. In quel momento, accecato dal desiderio di vendetta, perde la testa, cercando di ammazzarlo da solo. Cacciato dal NIS, viene però in breve ricontattato per infiltrarsi segretamente nell'organizzazione, e aiutare il NIS a sgominarla. Ma, per fare questo, Soo Hyun dovrà risultare morto per tutti, fratello compreso, ed assumere a tempo indeterminato l'identità fittizia di Kay...

Commento:


Un drama bellissimo, serio, maturo, realizzato in modo egregio e recitato davvero bene. La storia procede senza momenti di noia (dopo un primo episodio di introduzione, riscattato comunque da panorami e scorci splendidi della Thailandia), entrando subito nel vivo degli avvenimenti, con un ritmo sempre più incalzante. Non è per nulla scontato, e se forse all'inizio lo si può pensare, ben presto una intelligente sceneggiatura si premura di farci vedere che invece di scontato non c'è nulla. Tra inseguimenti mozzafiato (girati con grande perizia) immagini stupende e grande cura nel tratteggio dei personaggi, si arriva (tra mille colpi di scena) ad un epilogo che lascerà col fiato sospeso fino alla fine, e non deluderà, concludendo nel migliore dei modi una storia intensa e profonda. I due fratelli protagonisti non sono i *soliti* eroi bidimensionali che paiono santi e non sbagliano mai, ma persone a tuttotondo, in cui non esiste solo il lato buono ma anche quello nero, specie per Soo Hyun, davvero complesso e tormentato. Anche il cattivo, Mao, non è affatto un comune *villain*, mostrando invece un'interiorità intrigante, e tra i due nemici giurati non ci saranno solo scintille ma anche qualcos'altro, che nessuno dei due aveva previsto. Chi è il cane e chi il lupo? E il cane può trasformarsi in lupo?

Immagini:


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Val =)

Messaggio modificato da ~Loony~ il 10 January 2010 - 09:44 PM

Immagine inserita

#2 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2010 - 09:33 PM

Grazie della rece!
Le facce mi dicono molto poco, ma ne ho sentito parlare bene anche altre volte. Un giorno, chissà...
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#3 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2010 - 09:55 PM

Bellissimo. Uno dei miei drama preferiti.
Una storia dove nessuno è cattivo al 100% né buono al 100%.
Cani che possono essere lupi e lupi che possono essere cani.
Soprattutto quando la sera si avvicina e il confine tra luci e ombre finisce per sfumare.
E una delle interpretazioni migliori di Lee Jun Ki.
STRABELLO.
:em16:

#4 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2010 - 10:14 PM

@ Asturianito: E' un drama bellissimo, io l'ho appena finito e l'ho adorato! Parte con calma (è un coreano, d'altronde), ma poi entra subito nel vivo, e non è per niente scontato. Comunque anche i primi episodi, un pò più lenti, sono molto godibili, mai noiosi, e poi certi panorami Thailandesi meritano anche da soli la visione!

Mi è piaciuto in particolar modo il personaggio di Mao, teoricamente il cattivo della situazione, e di certo è un killer, però... Fa riflettere, è un gran bel personaggio, molto più complesso dei classici cattivi da operetta che di solito ci rifilano!

Anche Lee Joon Ki (che non conoscevo), mi ha stupita per bravura e immedesimazione, il suo personaggio è... Uno e trino? Si potebbe dire, e se vedrai il drama capirai cosa intendo, è tanti uomini in uno, lacerato ma forte, e con delle ombre molto scure, non il tipico eroe senza macchie e senza paura! Bello insomma!

Grande anche il fratello adottivo, inizialmente pare solo un comprimario, poi invece acquista spessore e profondità, così come gli altri interpreti. Nessun personaggio è statico e bidimensionale, ma tutti cambiano ed evolvono lungo la storia... Da vedere, sisi!

L'unica che proprio a me non piace è la lei della situazione... Io l'avrei gettata nella fossa delle marianne, ma vabbè, serve alla storia, quindi l'ho sopportata, però è du bolas! ^_-

Val =)
Immagine inserita

#5 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2010 - 10:59 PM

Sì, effettivamente lei è un po' inutile. :em16:

#6 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2010 - 11:17 PM

Ari è un pò tanto inutile, ma non come personaggio in sè, che anzi è interessante e utile alla storia; a me non è piaciuto il modo in cui hanno tratteggiato il suo carattere, così egoista, frignona e pure un pò insensibile... Però pazienza, il resto è così bello che sopporto pure l'ameba! ^_-

Il finale è pura meraviglia, una conclusione che non è tirata via, messa lì giusto per concludere, o per fare la classica ecatombe coreana, ma è invece ben pensato, realizzato, logico e credibile; per fortuna ci hanno evitato anche la solita menata a tarallucci e vino... Finalmente un finale maturo! ^_^

Val =)
Immagine inserita

#7 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 January 2010 - 03:30 PM

Sì, io sull'ultima inquadratura in primo piano di Lee Jun Ki con il tramonto sullo sfondo sono mezza svenuta dall'estasi.
:em41:

#8 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 January 2010 - 04:12 PM

Questa? Ti capisco... :em41:

http://img516.images...1/time02rh0.jpg

Comunque il drama merita davvero! Molto molto bello! ^_^
Immagine inserita

#9 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 January 2010 - 09:09 PM

Verissimo, consiglio anche io a tutti di guardarlo! :em41:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi