Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Juri Ueno sarà Gou

Svelato il prossimo taiga dorama della NHK

26 risposte a questa discussione

#1 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 January 2010 - 02:16 PM

fonte: Tokyograph

Immagine inserita

La NHK ha annunciato la protagonista del taiga drama del 2011. La serie intitolata "Gou ~Himetachi no Sengoku~" vedrà come protagonista Juri Ueno (23) e si baserà sulla sceneggiatura della scrittrice Kumiko Tabuchi, già autrice dello script di "Atsuhime".

La Ueno interpreterà il ruolo di Gou, conosciuta anche con i nomi di Oeyo e Ogo. Gou era la terza figlia del daimyo Azai Nagamasa e di Oichi-no-kata, la sorella di Oda Nobunaga. Gou è stata anche la moglie di Tokugawa Hidetada, il secondo shogun della dinastia Tokugawa. Anche le due sorelle di Gou sono state figure storiche importanti: la maggiore, Yodo, fu la moglie di Toyotomi Hideyoshi, mentre la seconda, Hatsu, la moglie di Kyogoku Takatsugu.

Questa serie segnerà l'esordio della Ueno in un drama storico. "Gou" è il 50° taiga drama della NHK, ma solo il 10° con una donna come protagonista. Le riprese di "Gou" cominceranno il prossimo Agosto.

:em15:

Messaggio modificato da Barka77 il 26 January 2010 - 02:19 PM


#2 veronicucciola

    Operatore luci

  • Membro
  • 344 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 January 2010 - 10:32 PM

Uuuh mi piace tanto lei e mi piacciono tanto anche i film/drama storici!!
Mi ci è voluto un po' per capire bene le parentele e ancora non c'ho capito niente,però sono sicura che sarà all'altezza!! :em89:

私の夢は、私を空へと運んでくれる翼を持つことです。

Blog

Immagine inserita

SugoiFansub


#3 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 January 2010 - 01:07 AM

...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... :em89: :em41: :em67: :em28: :em69: :em07:

#4 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 January 2010 - 06:57 AM

Visualizza MessaggioTony brando, il 28 January 2010 - 01:07 AM, ha scritto:

...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... :em89: :em41: :em67: :em28: :em69: :em07:
.

PS: ma per il motivo che nn potete ben immaginare >_< (nn potro vederlo)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#5 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 January 2010 - 09:30 AM

Che bella notizia!!!! :em89:
Bisogna costituire un team per tradurlo tutto! :em41:

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#6 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 January 2010 - 01:04 PM

Se serve na mano a tradurre, per adesso do la mia disponibilità, poi quando uscirà vedremo...

Nat, perchè non lo puoi vedè? Troppo lungo? Io lo vedrò a priori, innanzitutto perchè c'è lei :em89: :em41: :em67:! E di lei devo vedere tutto! E poi perchè almeno una volta nella mia vita un taiga (TAIGA-TAIGA-GIRETTAIGAAA!! :em69: ) lo devo vedè! :em28:

Messaggio modificato da Tony brando il 28 January 2010 - 01:09 PM


#7 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 January 2010 - 01:46 PM

Io mi sono già visto sia Atsuhime (AOI >_<) che Tenchijin, e mi sono appassionato al genere, nonostante 50 puntate siano un pò toste da vedere. :em41:
Speravo di vedermi anche "Ryoma den", appena iniziato da poco (anche perché nel cast ci sono Ryoko Hirosue e Shinobu Terajima :em89: ) ma pare che non sarà tradotto da nessuno... :em28:

Se si crea un team per Gou, io ci sto! :em67:

#8 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 January 2010 - 02:00 PM

Ryoma den lo vorrei vedere pure io (ci sta ryoko :em89: ) ma è possibile che nessuno lo tradurrà? Dai, qualcuno prima o poi lo farà! Atsuhime quasi quasi... comincio a procurarmelo... anche se per adesso non posso assolutamente permettermi di vedere un taiga da 50 episodi! Madonna che ammazzata!

#9 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 January 2010 - 02:08 PM

tony xche nn ce stanno subbi ita... >_<
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi