Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[req] atsuhime

Aoi

51 risposte a questa discussione

#28 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2008 - 08:30 PM

come debbo cercare sulla edicola per averlo?
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#29 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2008 - 08:36 PM

Visualizza MessaggioNataku, il Nov 19 2008, 08:30 PM, ha scritto:

come debbo cercare sulla edicola per averlo?

Hai un mp! :)

#30 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 December 2008 - 04:53 PM

Visualizza MessaggioKta, il Nov 10 2008, 11:37 AM, ha scritto:

A me e Hikaru Sandro(altro utente di AW che ha subbato 14 sai no haha) sta venendo l'idea di iniziare la traduzione di questa serie anche se per adesso il problema più grande è rappresentato dai sub.
In edicola c'è una versione con i sub in inglese già inseriti nel video. C'è un programma per dividere video e sub ?
Stanno uscendo i soft francesi!
Dài, dài ora non avete scuse~
(Scherzo, eh XD).

#31 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 December 2008 - 06:29 PM

nn avete scuse! lol
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#32 SPaRTa88

    PortaCaffé

  • Membro
  • 18 Messaggi:
  • Location:Reggio Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 February 2009 - 12:04 PM

Maledetti italiani! Nessuno trova quelle appena 200 ore di tempo necessarie per tradurre questa mini-serie di soli 50 episodi!

Effettivamente per il fandom italiano forse sono ancora troppi. Spero che col tempo più gente inizi ad avvicinarsi ai dorama, come ha fatto con gli anime, e che quindi si inizino a subbare anche i taiga dorama (avete detto che nessun taiga ha ancora i sub italiani? °°).

Comunque siccome vedo poche speranze, intanto parto a guardare la serie coi sub inglesi, perché mi ispira davvero molto e non ho mai visto un taiga. Poi c'è Aoi! :em41: E Dumbo-Eita!

Se riuscite a mettere insieme una decina di traduttori mi offro per tradurre 4\5\6 episodi xD
Mi sa che una coalizione del genere sia l'unico modo per subbare una serie di questa portata...

Messaggio modificato da SPaRTa88 il 22 February 2009 - 12:05 PM

Immagine inserita
「お前は何でも知ってるなー。。。」 - 「何でも知らないわよ。。。知ってる事だけ。」


#33 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 February 2009 - 12:08 PM

Visualizza MessaggioSPaRTa88, il Feb 22 2009, 12:04 PM, ha scritto:

Dumbo-Eita!
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita :em41:

Se si fa un'associazione a delinquere di stampo subbatorio io ci sto! Solo che il problema sono i soft sub in inglese che nun ce stanno...io il francese nun lo so! :em88:

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#34 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 February 2009 - 12:14 PM

i traduttori ci starebbero pure....i subbi eng no :|
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#35 SPaRTa88

    PortaCaffé

  • Membro
  • 18 Messaggi:
  • Location:Reggio Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 February 2009 - 12:16 PM

Visualizza MessaggioFei, il Feb 22 2009, 12:08 PM, ha scritto:

Se si fa un'associazione a delinquere di stampo subbatorio io ci sto! Solo che il problema sono i soft sub in inglese che nun ce stanno...io il francese nun lo so! :em88:
Se ci sono i softsub francesi allora basta caricare i softsub francesi su Aegisub (non so che programma sei abituata ad usare), poi si carica il video con gli hardsub inglesi e si traduce da lì.
È leggermente più scomodo che tradurre direttamente dai softsub inglesi, ma è 100 volte meglio che fare il timing da zero :em41:

Se riusciamo a trovare altre 8 persone poi ti spiego meglio xD

Visualizza MessaggioNataku, il Feb 22 2009, 12:14 PM, ha scritto:

i traduttori ci starebbero pure....i subbi eng no :|
E allora io cosa sto comprando in questo momento? °°

Messaggio modificato da SPaRTa88 il 22 February 2009 - 12:17 PM

Immagine inserita
「お前は何でも知ってるなー。。。」 - 「何でも知らないわよ。。。知ってる事だけ。」


#36 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 February 2009 - 12:16 PM

In realtà i soft-subbi inglesi ci stanno... il problema è che il subbatore ha avuto la malsana idea di partire dalla puntata 50 (l'ultima) e salire a ritroso (e li fa quando ha tempo). Per ora ha fatto la 50 e la 49 (di cui mi sono impossessato al volo :em41: ). Quindi tocca aspettare che abbia finito (hai voglia), a meno di non volersi guardare il drama al contrario. :em88:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi