Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] ROUGH di Adachi al cinema (live action)


49 risposte a questa discussione

#46 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2007 - 06:59 AM

looool
sisi hai perfettamente ragione....
rough qui su aw nn ce sta lo prendi dal sito dei kanjisub (o almeno mi sembra sia loro )
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#47 Psicopatico

    Operatore luci

  • Membro
  • 356 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2007 - 02:43 PM

Il problema di questo film lho rivisto da poco, è che non sono stati assolutamente in grado di ripetere e neanche avvicinarsi alla poesia del manga, quella che li era atmosfera magica qui è noia. Cmq vale la visione solo per le proto-goniste

#48 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2007 - 05:22 PM

No, vale la visione solo per IL protagonista, anzi, per il IL protagonista in costume. LE due protagoniste (soprattutto quella più in rilievo... e non faccio nomi) sono due gatte morte tremende. T_T
Che poi quelle due attrici lì sono le due attrici giapponesi che aborro di più (dopo la Anne Suzuki) e me le ritrovo tutte e due a spasimare per Mokomichi. Immaginatevi la mia faccia. T_T
(Il manga non l'ho mai letto, la Mitsuru Adachi non sono mai riuscita a reggerla, nemmeno con Touch.)

EDIT: ma poi perché questa discussione è nella sezione "drama"? non dovrebbe essere nella sezione "film"? O.o''

Messaggio modificato da Zan il 05 December 2007 - 05:25 PM


#49 Psicopatico

    Operatore luci

  • Membro
  • 356 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 December 2007 - 08:07 AM

Zan sei la solita :em07:
Che siano 2 gatte morte è vero, non sono neanche nella mia top20 ma il discorso del costume vale anche per loro :em66:

#50 Qi Yue ^_^

    PortaCaffé

  • Membro
  • 25 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2008 - 01:57 PM

Visualizza Messaggiostevet1998, il Jun 30 2006, 07:56 PM, ha scritto:

Immagine inserita


Dopo Touch, un altro manga di Adachi diventerà un live action.

Lo scorso marzo sono infatti iniziate le riprese di Rough, l'adattamento della serie manga di Mitsuru Adachi, una storia d'amore tra una tuffatrice ed un nuotatore.

L'uscita nelle sale giapponesi del live action è prevista per il 26 agosto 2006.
Masami Nagasawa, dopo aver recitato nel live action Touch, sarà la protagonista anche di Rough. Per la produzione di questo live action verranno probabilmente utilizzati gli effetti CG.
Keisuke Yamato è interpretato da Hayami Mokomichi già visto in Brother Beat.

Nakanishi è interpretato da Abe Tsuyoshi (Mimakasa in Hana Yori Dango)

http://www.rough-movie.jp/index.html

Rough fu pubblicato in Weekly Shonen Sunday dal 1987 al 1989 e vendette 15 milioni di copie.

Clicca qui per vedere il trailer:
Trailer


Non ci posso credere :em16: io adoro tutte le opere di Adachi :em07:


"Secondo te cosa diventa la neve quando si scioglie?"

"Secondo me diventa primavera"






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi