Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] YANKEE Bokou ni Kaeru

[COMPLETO] Traduzione di Zan (10/10)

47 risposte a questa discussione

#37 veronicucciola

    Operatore luci

  • Membro
  • 344 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 August 2009 - 08:19 PM

Ok...Le droghe fanno male...
Ma per una cannetta d'erba non sono un po' troppo esagerati?
Sembra che stiano cercando un feroce assassino!!! :em73:

Per il resto mi sta piacendo molto questo drama...

Vado a vedere l'ultimo ep :em66:

Edit dopo l'ultimo ep:
Davvero davvero davvero carino!!
Se avessi avuto degli insegnanti così,sarebbe stato tutto diverso!

Grazie ancora Zan!

Messaggio modificato da veronicucciola il 25 August 2009 - 10:15 PM

私の夢は、私を空へと運んでくれる翼を持つことです。

Blog

Immagine inserita

SugoiFansub


#38 Justine90

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 August 2009 - 12:21 AM

Ho appena finito il primo episodio, non mi sbagliavo, è proprio un bel dorama, grazie Zan! ^^

Immagine inserita
Moderatrice nella sezione: Drama & Girl ORIENTed


#39 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 August 2009 - 12:34 PM

@ Veronicucciola: sì, le puntate sulla marijuana sono una cosa incredibile, ma in Giappone è proprio così. Sono reati gravi sia il possesso che il consumo anche minimo di qualsiasi droga. °_°

@ Justin: di niente, figurati! Spero che ti piacciano anche le altre puntate! =)

#40 Justine90

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 August 2009 - 02:04 PM

Finito. ^_^ Ci sono Hayato Ichihara, Natsuki Katou e un altro attore che conoscevo, che solo a fine primo episodio m'è venuto un flash! Takenouchi Yutaka, Shinji di Long Vacation. ** Poi c'è anche Hayami Mokomichi che ha interpretato Hayakawa Hokuto nel dorama Ame to Yume no Ato ni che però non appare spesso, come per Koike Teppei (Lo so, in prima pagina c'è il cast, ma li leggo sempre al volo ^^ ).

Yankee bokou ni kaeru mi ricorda un po' GTO o Dragon Zakura. Inizia stupendamente *_* , ma finisce male, cioè che non esulta più di tanto come prima. =/ Con gli ostacoli che si presentano ogni tanto, gli studenti, insieme agli insegnanti, li affrontano sostenendosi l'uno con l'altro, solo che quando affrontano l'ultimo ostacolo (parlo di marijuana) che si presenta nel dorama si sono prolungati un po' troppo! Forse per 5 episodi addirittura... secondo me potevano evitarlo... mah. ^^ Mi son piaciuti molto Yutaka e Ichihara, ma anche Ishigaki Yuma! Su DramaWiki ha i capelli cortissimi, mamma mia. xD Gli stanno molto meglio i capelli lunghi. Yukata invece mi è proprio piaciuto, soprattutto quando conosce Kato Natsuki che interpreta Tsunemoto Akane. *__*

Comunque, alla fine è molto bello, nonostante il finale.

Non saprei dare un voto complessivo, ma se devo proprio:
- I primi 6 episodi inclusi: 8.5
- I restanti 4 episodi inclusi: 6 =/

Voto Finale: 7



Complimenti Zan, hai svolto proprio un bel lavoro!! Continua così. Anzi, se puoi, mandami mp quando cominci altri dorama, così vedo subito il topic.

EDIT: Aspetta. Ho appena letto la tua firma. Stand Up????????? :em16: Non sai quanto tempo ho aspettato di vederlo con i sub ita. Avevo anche l'intenzione di tradurlo. Ma pensandoci bene, eri tu che mi avevi risposto via mp all'inizio. xD

Messaggio modificato da Justine90 il 28 August 2009 - 02:08 PM

Immagine inserita
Moderatrice nella sezione: Drama & Girl ORIENTed


#41 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 September 2009 - 03:00 PM

Ops, ho visto solo ora il tuo post. :em10:

Citazione

Comunque, alla fine è molto bello, nonostante il finale.

Sì, le ultime puntate sono un po' più pesanti, ma secondo me il caso marijuana prende più episodi perché per i giapponesi è veramente un argomento importante, dato che ogni anno sono sempre di più i giapponesi (giovani e non) che finiscono per farne uso. Stando alle statistiche, il consumo di marijuana nel 2009 è arrivato addiruttura al 21%, cosa che per il Giappone è un numero altissimo considerata anche la gravità del reato (se la si consuma o se si viene scoperti in possesso di qualsiasi droga si può andare incontro a un periodo di reclusione che va da uno a dieci anni). Ultimamente ha fatto uno scandalo immenso anche il caso relativo alla cantante e attrice Sakai Noriko: appena è stata resa pubblica la notizia la Sakai è stata licenziata dalla sua agenzia e dalla sua casa discografica (mi pare d'aver capito che hanno persino ritirato i suoi album già in circolazione nei negozi). Gasp!

:em87:

Citazione

Complimenti Zan, hai svolto proprio un bel lavoro!! Continua così. Anzi, se puoi, mandami mp quando cominci altri dorama, così vedo subito il topic.

Grazie! Cercherò! :em10:

Citazione

Ho appena letto la tua firma. Stand Up????????? Non sai quanto tempo ho aspettato di vederlo con i sub ita. Avevo anche l'intenzione di tradurlo. Ma pensandoci bene, eri tu che mi avevi risposto via mp all'inizio. xD

Eh sì, spero di poterlo postare presto. :)

#42 kaneda03

    Operatore luci

  • Membro
  • 487 Messaggi:
  • Location:zona di guerra
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 September 2009 - 11:13 AM

finito...

interessante,per la scelta di trattare il disagio giovanile, meno per il come é stato trattato.
si è cercato di analizzare alcune tematiche che,presumibilmente, hanno un valore rilevante per i giovani giapponesi,però ,come era comunque lecito aspettarsi, non si é andato molto a fondo e il risultato finale è di livello mediocre.
vero è che resta un drama,quindi deve essere di facile lettura per poter essere ben commercializato.
le ultime puntate,incentrate sul discorso droga,forse perche' maggiormente dettagliate,le ho trovate migliori,seppur,anche quà, non sono andati veramente a fondo.
nel complesso resta un drama piacevole.
esistono i sototitoli inglesi dello special?
e ,nel caso, hai intenzione di farne anche la traduzione,zan?

intanto grazie grazie!

#43 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 September 2009 - 11:34 AM

Sì, lo special è in traduzione. Sono circa a metà. :em66:

#44 Justine90

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 20 September 2009 - 01:50 PM

Visualizza MessaggioZan, il Sep 5 2009, 12:34 PM, ha scritto:

Sì, lo special è in traduzione. Sono circa a metà. :em66:
Infatti oggi ho visto che c'è anche lo special, attendo il sub. ^_^

Immagine inserita
Moderatrice nella sezione: Drama & Girl ORIENTed


#45 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 October 2009 - 07:07 PM

Nel frattempo avviso chi è interessato, che è uscita la versione DVD alternativa.
Chi vuole saperne di più, mi contatti in privato.
:)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi