Quest'anno il premio nella categoria cinema è andato a Aragaki Yui, per il varietà a Taka and Toshi, per il dorama a Oguri Shun, il premio gurafu è andato invece a Minami Akina.
"Non riesco a credere di essere qui. È una sensazione meravigliosa", ha commentato la Aragaki (per la prima volta nominata ai Golden Arrow) non nascondendo affatto la sua sorpresa. Reduce dal successo del film "Koizora" (恋空) che nel 2007 ha fatto guadagnare all'industria cinematografica giapponese 3,8 miliardi di yen, la Aragaki ha detto: "Sembra che lo scorso anno sia volato via dedicandomi tanto al cinema. Adesso invece vorrei prendere la patente e andare a visitate i luoghi del Giappone più emozionanti".
Il premio come Miglior Esordiente è andato a Kikuchi Rinko (categoria cinema) e Kitano Kii (categoria dorama) rispettivamente per il film "Babel" e per il dorama "LIFE" (Raifu).
Il premio gurafu è andato a Minami Akina, nota come "Akkiina", gurabia aidoru che dal 2006 ha acquistato sempre maggiore popolarità grazie al programma della Fuji TV "Mezamashi Terebi" (めざましテレビ) e lo scorso hanno ha venduto parecchie copie di raccolte di fotografie e DVD. Vestita di giallo con un fiocco in testa, Akkiina ha detto: "Sono veramente felice, perchè non avrei mai pensato di poter vincere un premio. Parlare non è proprio il mio forte, ma mi piacerebbe comparire in molti programmi di varietà".
Di seguito la lista di tutti i premi assegnati:
Cinema: Aragaki Yui (新垣結衣)
Varietà: Taka and Toshi (タカアンドトシ)
Dorama: Oguri Shun (小栗旬)
Esordienti: Kikuchi Rinko (菊地凛子), Kitano Kii (北乃きい), Fukuda Saki (福田沙紀), Kojima Yoshio (小島よしお), Yanagihara Kanako (柳原可奈子)
Teatro: Abe Sadao (阿部サダヲ)
Topic Award: Higashikokubaru Hideo (東国原英夫)
Sport: Ishikawa Ryo (石川遼)
Riconoscimento Postumo: Aku Yuu (阿久悠), Ueki Hitoshi (植木等)
Gurafu: Minami Akina (南明奈)
Fonte: マイコミジャーナル
Galleria fotografica su Mainichi Daily News jp
Ma quanto è carina la Kikuchi con questo taglio di capelli!!!