Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Il Buono il Matto il Cattivo

Traduzione di Stevet1998

63 risposte a questa discussione

#46 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 November 2009 - 03:47 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 21 November 2009 - 08:21 PM, ha scritto:

Sì, dopo due anni... Vedremo.

Chi se ne frega! Meglio tardi che mai! È già tanto che arriva in italia!!
Sono già seduto in sala... :em31:

#47 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 May 2010 - 07:15 PM

Il titolo allude e omaggia Sergio Leone. Il titolo, appunto. Manca l'epica. Ben girato certo, il tipo ci sa fare, ma ho avuto la sensazione dell'altra volta (A Bittersweet Life): è freddo, non so… tecnica senza cuore.
Eppoi ha sbagliato a mettere la stessa musica del duello tra la sposa e O-Ren Ishii nel giardino d'inverno (e cioè "Don't Let Me Be Misunderstood") alla fuga di uno contro tutti nel deserto: malgrado i grandi spiegamenti in campo il pensiero va là, per lo meno il mio, e il confronto con Tarantino proprio non regge. Di ottimo c'è lo 'strano' ovvero Song Kang-ho, che scalda un po' il film e lo fa decollare, alleggerendolo e dandogli un che di giocoso.
Nel complesso comunque è godibile.

#48 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 May 2010 - 07:22 PM

A un anno dalla visione me lo ricordo piuttosto brutto sto film. Va sempre più a fondo a ogni sequenza, quello è il guaio.
Attori ai minimi termini. A parte Jung Woo-sung, di cui si è già detto.
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#49 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 10 June 2010 - 11:21 PM

Visto stasera. L'ho trovato uno spettacolo più che gradevole, con alcune sequenze assai ben realizzate (l'inseguimento di dieci minuti mi ha esaltato non poco) e interpretazioni di ottimo livello su cui spicca appunto Song Kang-ho. Con la tale latitanza di film di genere provenienti dall'originaria terra dei cowboy, è sempre un piacere assaporarsi un western, seppur atipico, degno di questo nome. Certo, qualcosa in fase di sceneggiatura non torna, ma chissene, stiamo parlando di un blockbusterone dichiarato, mica di un film d'autore. Promosso.

Messaggio modificato da Blindevil il 10 June 2010 - 11:22 PM

Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#50 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 June 2010 - 12:22 AM

Visualizza MessaggioBlindevil, il 10 June 2010 - 11:21 PM, ha scritto:

Visto stasera. L'ho trovato uno spettacolo più che gradevole, con alcune sequenze assai ben realizzate (l'inseguimento di dieci minuti mi ha esaltato non poco) e interpretazioni di ottimo livello su cui spicca appunto Song Kang-ho. Con la tale latitanza di film di genere provenienti dall'originaria terra dei cowboy, è sempre un piacere assaporarsi un western, seppur atipico, degno di questo nome. Certo, qualcosa in fase di sceneggiatura non torna, ma chissene, stiamo parlando di un blockbusterone dichiarato, mica di un film d'autore. Promosso.

Amen! :em25:

#51 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2011 - 08:48 PM

Dovrebbe uscire ad ottobre. Sperem... :em05:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#52 sobek

    雪狐

  • Membro
  • 513 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2011 - 09:24 PM

Premesso che ogni film orientale distribuito va incoraggiato con i famosi sporchi e schifosi 7 euri anche se visto e rivisto, mi piacerebbe sapere quale logica c'è dietro alla distribuzione di un film di tre e passa anni fa, in un panorama che sforna decine di interessanti film orientali. Per carità il regista è bravo e ha il suo seguito grazie soprattutto alla grande versatilità dimostrata, il film a me è piaciuto soprattutto per l'omaggio dichiarato allo spaghetti western ( a suo modo ovvio...), ma tre anni dopo , con tutto quello che non hanno distribuito prima e dopo...mah, comunque bene così. :em05:

#53 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2011 - 09:30 PM

Il problema è: perché non l'hanno distribuito prima? L'uscita era stata annunciata da un bel po' di tempo. Poi però non si lamentassero: se non riescono a fare soldi con i film asiatici, un po' è anche colpa delle loro scelte distributive. Dai, è solo uno spreco di risorse distribuire un film dopo tre anni...
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#54 sobek

    雪狐

  • Membro
  • 513 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2011 - 09:35 PM

e ma purtroppo potremmo fare una lista infinita dei film annunciati e mai distribuiti, lo stesso Detective Dee, se non ricordo male era previsto già da un bel po', anche se alla fine è arrivato (sgrat sgrat :em05: ), certo quello che dici sulle scelte di distribuzione che spesso non aiutano è vero, però , soprattutto la Tucker, mi sembra che sia abbastanza sensibile al cinema orientale, anche se rispetto ad altri paesi europei siamo veramente in ritardo.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi