Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[ZOOM] Far East Film Festival 10, 2008

...pareri sul FEFF...

395 risposte a questa discussione

#379 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 April 2008 - 07:23 PM

Visualizza Messaggiobaronebirra, il Apr 30 2008, 06:31 PM, ha scritto:

ringrazio Paolone che è stato impeccabile,non ho niente da ridire o aggiungere alle sue recensioni... :em41:

aggiungo:

FINE,TOTALLY FINE

commedia classicamente jappo che ironizza sulla vita reale in modo divertente e delizioso.
è la storia di due fratelli,uno ancora immaturo per la sua età,patito dell'horror e con il sogno di aprire una casa di fantasmi da parco dei divertimenti,ma che come lavoro fa il potatore di alberi part-time;mentre il secondo è direttore(?) del personale in un ospedale,con tutti fa il "mister simpatia" ma in realtà è totalmente insoddisfatto della sua vita vuota.Entrambi si invaghiscono di una ragazza alquanto imbranata,graziosamente impacciata e dal gran senso artistico(dipinge).La commedia è piena di battute e situazioni divertenti per un pò tutti i palati,DIVERTENTE E DELIZIOSO!

per me il miglior film del festival assieme a adrift in tokyo e funuke.
è straordinario, grandissimo, è praticamente quasi perfetto. non ridevo così da tanto tempo.
cmq i 2 tizi erano amici, non fratelli :em16:
piazzato in prima serata alle 8 vinceva di sicuro...se il regista di gachi boy se ne fosse tornato prima in giappone :em41:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#380 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 April 2008 - 10:32 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Apr 30 2008, 03:39 PM, ha scritto:

THE DETECTIVE
…inutile ripetersi. Il film mi era già piaciuto prima del FEFF. In slaa spacca e quella colonna sonora vale da sola la visione. FUNKY
Questo (oltre a essere un brutto film) ha uno degli inseguimenti in macchina, più mal fatti che io abbia mai visto. Montaggio con cambio di camera ad ogni secondo. In pratica non si capiva nulla... anzi sì, si capiva che l'inseguimento era tarocco e che si cercava a tutti i costi di rendere frenetiche automobili che andavano a due all'ora...
Pang davvero pessimo, per tutto il film. A meno di una trama super interessante questo è il suo ultimo che vedo.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#381 Momoko

    Cameraman

  • Membro
  • 959 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2008 - 06:00 PM

Visto che son ammalata (e porco zio :em09: ) e non ho 1 cazzo da fare, ecco le impressioni sui film visti a questa edizione del feff:

PK.COM.CN: ribadisco che è strippante, cioè con quelle immagini veloci, luci abbaglianti, musiche da rave party sparate a palla e ambientazioni a volte surreali, ti fa girar la testa alle 9 del mattino. Ad ogni modo film interessante dove il protagonista dalla doppia personalità incarna il bravo e l'eccentico e egocentrico ragazzo.

HANDLE ME WITH CARE: mah...non è stato un granchè. Storia carina dove 2 persone con problemi fisici s'incontrano e si "sostengono". Solo dopo che Pintu mi ha mostrato la foto dell'attrice mi son resa conto che effettivamente un problemino di seno abbondante ce l'aveva per davvero!

THE HAPPY LIFE: una piacevole sorpresa. Erroneamente credevo che la riunione di 3 amici di mezza età potesse essere un tema noioso e banale, invece il film è stato piacevole, divertente e scorrevole. I 3 rimettono insieme il vecchio gruppo per onorare la morte dell'amico, per divertimento e per "scappare" dai problemi quotidiani.

SECRET: come già detto all'inizio credevo fosse un altro PK.COM.CN per poi capire che in realtà era un altro "IL MARE" (tra l'altro film che mi è piaciuto molto). Che dire se non carino ma deludente.

IN THE POOL: da vedere per lo psichiatra per la fissa dell'abbigliamento leopardato, la maniaca ossessiva e il famigerato erecto-man...Comunque una commedia leggera e divertente ma nulla di eccezionale.

ADRIFT IN TOKYO: molto molto molto bello. Consigliato vivamente. Rapporto tra uno studente fuoricorso e un esattore di debiti che si dipana per le vie della città.

FUNUKE, SHOW SOME LOVE YOU LOSERS! : Interessante. Basato principalmente su 3 figure femminili. 2 sorelle e la moglie del fratello delle 2. E come già detto: se Eriko (sorella maggiore) ha la parte della cattiva (anche se effettivamente da capire...dopo la carognata della sorellina) la più piccola era davverom 'starda inside! 2 sorelle, 2 mondi, ma 2 caratteri quasi uguali! Ho citato anche la moglie perchè come personaggio si contrappone totalmente alle 2 sorelle: calma, devota, affabile, ingenua, fin troppo buona.

THE GLORIOUS TEAM BATISTA: questo film dalla trama mi sembrava promettere bene, invece è stata una delusione clamorosa! Basato su una storia vera, è stato a parer mio mal rappresentato, con la presentazione di alcune scene davvero ridicole (sembrano più reali alcune scene truculente dei film horror)! Bociato!

OUR TOWN: Di questo film io il merito lo do solo al giovane attore (perdonate ma non so il nome) che aveva il ruolo dello psicopatico. Davvero bravo! Sembrava pazzo davvero. Storia banalotta con epilogo sconato.

YOUR FRIENDS: dramma (ammetto che all'inizio qualche lacrima mi è scappata...so troppo sentimentale) lacrimoso che coinvolge principalmente 2 amiche con problemi di salute (una con problemi più seri dell'altra) ma che lascia insoddisfatti. Scene spesso troppo trascinate. Così così.

THE OTHER HALF: Interessante per la fredda e cruda realtà che si svela al finale.

LUCKY DOG: Sinceramente a me è piaciuto. Promuovo la storia di un uomo che nonostante le difficoltà della vita cerca sempre di essere allegro e di buon umore. Memorabile la scena di lui che porta il riscò (si scrive così? ma poi: è il termine adatto?...mh forse no...ma va bene uguale) con la musica disco sparata a manetta! Bello e raccontato con semplicità.

FINE TOTALLY FINE: ah questo è stato divertentissimo! Merita assolutamente di essere visto! Si è già detto abbastanza a riguardo anche nel vecchio post, ma ribadisco che è straordinario. Da vedere anche solo per gli scherzi idioti e la facciona da bambolone di uno dei due attori protagonisti!

TA PU: una bella mattonata cinese! Coloro che durante la Rivoluzione Culturale avevano abbandonato gli studi, ora tornano a scuola per conseguire l'esame finale che gli permetterà per così dire di trovare il loro "posto nel mondo". Interessante ma pesantuccio.

GACHI BOY: divertente anche se mi ha ricordato il film americano "10 volte il primo bacio" con la Berrymore e Sandler. Secondo me nonostante la commedia dolce/amara che da un lato divertiva e dall'altro commuoveva, però, non meritava il 1 posto.

FOREVER THE MOMENT: ci mancava solo il film sulla pallamano femminile! Mah...nulla di che: passabile ma non da rivedere.

PEEPING TOM: il guardone dalla fervida immaginazione....

SPARROW: già detto che il film non è male ma che la sola scena degli ombrelli sotto la pioggia che mi ha colpita non me lo fa annoverare tra i migliori e/o capolavori.

Ok finito...e mo ho fame...qualcuno ha 1 coreano in sospeso :em83: ......

Messaggio modificato da Momoko il 01 May 2008 - 06:01 PM


#382 baronebirra

    Operatore luci

  • Membro
  • 386 Messaggi:
  • Location:Trieste
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2008 - 01:23 PM

intendi questo?

GOING BACK BY THE BOOK

Il protagonista è un poliziotto bistrattato dai colleghi e degradato a dirigere il traffico (presumo per i modi alquanto originali),seppur di buone maniere e apparentemente un po’ timido, è tuttavia inflessibile nel rispetto delle regole e della legge.
La città è in preda al caos per una lunga serie di rapine e il capo della polizia decide di far un'esercitazione realistica per dimostrare la professionalità della polizia...il ns "eroe" viene scelto per far la parte del rapinatore...ed ovviamente con la solita meticolosità,ligio al dovere si prepara coscenziosamente per l'esercitazione,in cui metterà in seria difficoltà la polizia e addirittura i corpi speciali.
il film è un'ondata di gag inaspettate con soluzioni buffe per simulare situazioni reali drammatiche come il pestaggio o l'uccisione con altrettante mimiche e cartelli esplicativi appesi al collo delle vittime.
GENIALE E DIVERTENTISSIMO!!!

p.s.:spero nella mia confusione si capisca qualcosa... :em60:

ATTENDIAMO ANSIOSAMENTE I COMMENTI DI PINTURICCHIO!!!
, pintu,se ci sei batti un colpo! :em71:

@ODA,si hai ragione,sono amici d'infanzia,mi ha deviato la recensione del sito del FEFF :dancesmile:

Messaggio modificato da baronebirra il 05 May 2008 - 01:25 PM


#383 azureus83

    Operatore luci

  • Membro
  • 284 Messaggi:
  • Location:Trieste
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2008 - 02:01 PM

Comunque la cosa veramente scandalosa è che ad oggi, 5 maggio, nessuno abbia ancora parlato a fondo di quel kolossal capolavoro del trash qual è stato Sick Nurses...vincitore morale del feff 2008 :dancesmile:
Socio del Eh...Jole? cos'te ga combinà con ela? club & fan della grande opera
veeeeeeeeeeeeeeetoooooooo!

#384 baronebirra

    Operatore luci

  • Membro
  • 386 Messaggi:
  • Location:Trieste
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2008 - 04:51 PM

Visualizza Messaggioazureus83, il May 5 2008, 03:01 PM, ha scritto:

Comunque la cosa veramente scandalosa è che ad oggi, 5 maggio, nessuno abbia ancora parlato a fondo di quel kolossal capolavoro del trash qual è stato Sick Nurses...vincitore morale del feff 2008 :em66:
:em31: perchè mi sa che l'hai visto solo tu...io son scappatoi via ben prima,orribilato dall'Horror-day-de-me*d...

ma ce l'ho a casa e son curioso...stasera lo vedo! :em66:

#385 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2008 - 05:04 PM

Visualizza Messaggioazureus83, il May 5 2008, 03:01 PM, ha scritto:

...quel kolossal capolavoro del trash qual è stato Sick Nurses...vincitore morale del feff 2008 :em66:
Vincitore immorale vorrai dire... :em31:

Personalmente l'ho apprezzato, sono uscito dalla sala soddisfatto, probabilmente perché era il più bel film della giornata. Regia con uno stile (finalmente), esagerato, alcuni momenti di azzeccato divertimento, altri in cui ti tocca distogliere lo sguardo, un ritmo più che discreto per un soggetto che avrebbe potuto essere trattato in maniera meno originale. E poi la canzoncina finale... : :em66:

Messaggio modificato da asturianito il 05 May 2008 - 05:04 PM

Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#386 pinturicchio

    Operatore luci

  • Membro
  • 258 Messaggi:
  • Location:Friuli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2008 - 05:04 PM

Mah io ripeto che secondo me il livello è stato molto basso, e vado un po controcorrente dicendo che anche quelli che salvo non vanno nemmeno vicino ad essere capolavori..

Le sorprese sono state GOING BACK BY THE BOOK e FINE TOTALLY FINE che mi hanno fatto passare 4 ore finalmente buone in una settimana così così.. 7,5
Considero carini SECRET, FUNUKE e GACHY BOY(che però non ho gradito in quella forma metà e metà l'avrei preferito completamente commedia e non dramma).. 6,5
ALWAYS, REBEL e GUARD POST non sono poi da buttare.. 6

Il resto non lo commento perché i miei gusti hanno salvato questi inutile star li a dire a me quelli non son piaciuti per questo o quello... in più una buona metà non sono riuscito a vederla quindi non posso criticare film che non ho visto o non sono il mio genere :em31:

Il FEFF comunque è sempre qualcosa di bellissimo per gli incontri e le giornate che si passano... se poi i film completano il quadro positivo meglio, altrimenti sarà per il prossimo anno :em66:

#387 azureus83

    Operatore luci

  • Membro
  • 284 Messaggi:
  • Location:Trieste
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2008 - 05:47 PM

Visualizza Messaggioasturianito, il May 5 2008, 06:04 PM, ha scritto:

Vincitore immorale vorrai dire... :em31:

Personalmente l'ho apprezzato, sono uscito dalla sala soddisfatto, probabilmente perché era il più bel film della giornata. Regia con uno stile (finalmente), esagerato, alcuni momenti di azzeccato divertimento, altri in cui ti tocca distogliere lo sguardo, un ritmo più che discreto per un soggetto che avrebbe potuto essere trattato in maniera meno originale. E poi la canzoncina finale... : :em72:
Oh, grande!! Meno male che non sono da solo! :em66:
Fondalmentamente è un trashone low budget, ma è proprio grazie alle trashate semi-comiche semi horror che alla fine me ne sono andato stranamente soddisfatto :em16:
E la canzone finale da commedia con le gentili donzelle era veramente la ciliegina finale :em66:
Socio del Eh...Jole? cos'te ga combinà con ela? club & fan della grande opera
veeeeeeeeeeeeeeetoooooooo!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi