Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Orange Days - Serie TV

[COMPLETO] traduzione: gippy - 11/11

269 risposte a questa discussione

#10 Danji

    Operatore luci

  • Membro
  • 275 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 December 2005 - 12:51 AM

Un primo episodio che ormai è entrato nel mio cuore. Wow, a dir poco emozionante. Lo sguardo e la bravura di Kou Shibasaki sono ipnotici.
Quoto poi quello che dici nella tua rece: "una colonna sonora delicata, dolce ed avvolgente, a tratti toccante". Veramente emozionante quando sottolinea i momenti più intensi (come quello dell'uccellino nel parco di divertimenti...e lì ero in lacrime).
Primo episodio bellissimo e di grande coinvolgimento emotivo. Sono sicuro che questo drama non mi deluderà. Gippy, attendo con ansia il prossimo episodio.
Grazie per avere proposto questa opera :)

Messaggio modificato da Danji il 23 December 2005 - 12:57 AM


#11 gippy

    Cameraman

  • Membro storico
  • 712 Messaggi:
  • Location:2046
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 December 2005 - 12:19 AM

Danji, il Dec 23 2005, 12:51 AM, ha scritto:

Un primo episodio che ormai è entrato nel mio cuore. Wow, a dir poco emozionante. Lo sguardo e la bravura di Kou Shibasaki sono ipnotici.
:mukka:

Citazione

Quoto poi quello che dici nella tua rece: "una colonna sonora delicata, dolce ed avvolgente, a tratti toccante". Veramente emozionante quando sottolinea i momenti più intensi (come quello dell'uccellino nel parco di divertimenti...e lì ero in lacrime).

Fai conto che sul quel passaggio, poche battute, al massimo 30 secondi, mi sono soffermato almeno un oretta e mezza, girando e rigirando le parole della traduzione e limando i timing al millesimo di secondo....
avevo letteralmente il terrore, con la mia rozza traduzione, di spezzare l'incantesimo di quella scena...una sorta di timore reverenziale per un momento di un lirismo e una poesia unica...pur nella sua immensa semplicità..pochi gesti e qualche sguardo...sottolineati in sottofondo da un movimento musicale di grande impatto emotivo pur senza essere invadente...Orange days è pieno di momenti come questo, è una delle cose che mi ha stregato di questo drama...

Citazione

Primo episodio bellissimo e di grande coinvolgimento emotivo. Sono sicuro che questo drama non mi deluderà. Gippy, attendo con ansia il prossimo episodio.
Grazie per avere proposto questa opera  :mukka:

grazie per l'apprezzamento! cmq per il secondo epsiodio non dovrai attendere molto...non ti dico di guardare sotto l'albero di natale...ma poco ci mancherà... :em37:

Visualizza Messaggio



#12 Danji

    Operatore luci

  • Membro
  • 275 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 December 2005 - 08:48 PM

Citazione

avevo letteralmente il terrore, con la mia rozza traduzione, di spezzare l'incantesimo di quella scena...una sorta di timore reverenziale per un momento di un lirismo e una poesia unica...pur nella sua immensa semplicità..pochi gesti e qualche sguardo...

Stessa cosa che ho provato io durante la traduzione di una infinità di scene in kamisama mou sukoshi dake, in particolare per quella in cui Keigo, durante il programma radiofonico, dedica a Masaki il pezzo al pianoforte :em87: :em87: :em87:

Citazione

Orange days è pieno di momenti come questo, è una delle cose che mi ha stregato di questo drama...

Beh, se Orange Days è pieno di momenti come questi allorà stregherà sicuramente anche me...anzi, direi che ha già iniziato a farlo ;)

Bene bene, il secondo episodio è quindi imminente. Aspetterò.

Bye bye :)

#13 xyz

    Cameraman

  • Membro
  • 521 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 December 2005 - 08:23 PM

ho sempre sentito parlare benissimo di questo drama , nn vedo l'ora di vederlo!!!
grazie x il lavoro ke hai fatto gippy

#14 gippy

    Cameraman

  • Membro storico
  • 712 Messaggi:
  • Location:2046
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 December 2005 - 11:17 PM

Disponibili in recensione i sottotitoli del secondo episodio...

Sfacchinata non indifferente.... :)

Spero di aver fatto cosa gradita per chi domani, dopo le libagioni natalizie, vorrà magari spaparanzarsi e gustarsi un bel Dramone.... :em16:

Auguroni a tutti di Buone Feste!!!!! :D

#15 miike ichi

    Cameraman

  • Membro
  • 873 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 December 2005 - 11:55 PM

gippy, il Dec 26 2005, 12:17 AM, ha scritto:

Disponibili in recensione i sottotitoli del secondo episodio...

Sfacchinata non indifferente.... :)

Spero di aver fatto cosa gradita per chi domani, dopo le libagioni natalizie, vorrà magari spaparanzarsi e gustarsi un bel Dramone....  :em16:

Auguroni a tutti di Buone Feste!!!!!  :D

Visualizza Messaggio

grazie li ho appena presi..ancora non lo guardero' ma sono veramente curioso di vederlo..e intanto che aspetto i sub ho un paio di drama da finire..auguri anche a te

#16 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 December 2005 - 12:01 AM

Gippy, sei un mito!

Posso solo immaginare la fatica che stai facendo perchè ho provato anch'io in un paio di occasione a partire senza soft sub ed è stato drammatico.

Grazie e complimenti :D

#17 Falco_C

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Location:Agrigento
  • Sesso:

Inviato 26 December 2005 - 02:06 AM

Grandissimo Gippy! Continua così! :D
TRADUTTORE JAP-ITA & CHECKER
***
>>IL MIO SITO FANSUB<<
>>IL MIO BLOG<<

#18 TomFrost2

    Cameraman

  • Membro
  • 510 Messaggi:
  • Location:Reggio Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 December 2005 - 10:43 AM

E' un lavorone!.
Grazie e vediamo com'è anche questa serie :em41:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi