Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] I Corrupt All Cops

Eason Chan, Anthony Wong, Tony Leung nel thriller di Wong Jing

3 risposte a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13196 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 March 2009 - 12:20 AM

I Corrupt All Cops

Immagine inserita



Wong Jing firma un thriller con un cast da urlo che annovera Eason Chan, Anthony Wong, Tony Leung Ka-Fai ed Alex Fong.
In una Hong Kong che appartiene ancora al Regno Unito, la corruzione della polizia è un male diffuso che sembra non conoscere limiti. Chi ci guadagna dalle bustarelle è soprattutto Lak, un ispettore arrogante e prepotente che non nutre molta simpatia nei confronti del nuovo capo della polizia. Per porre fine agli illeciti tra le forze dell'ordine, viene istituita la ICAC (Indepedent Commission Against Corruption). Messo alle strette dalle indagini della commissione anti-corruzione, Lak prova a fuggire a Taiwan.
Nel cast, oltre a Eason Chan, Anthony Wong, Tony Leung Ka-Fai ed Alex Fong, troviamo Bowie Lam, Kate Tsui e Liu Yang.
L'uscita è prevista per il 23 aprile ad Hong Kong.

Il trailer:







Ordina il DVD su

Immagine inserita












Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#2 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 March 2009 - 12:25 AM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Mar 19 2009, 12:20 AM, ha scritto:

[Anthony Wong, Tony Leung Ka-Fai
:em15: :) :em41:

Sembrerebbe na bomba sto film!
Niente male neanche la locandina!!!
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#3 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 March 2009 - 11:07 AM

...già, l'ho visto anche io ieri. interessante soprattutto l'ambientazione anni 70 e il cast. oltre che Wong Jing. filmo che pare stato fatto un po' in sordina, almeno per quanto gira sui siti non cinesi, e che ricorda le atmosfere di Lee Rock nella storia. staremo a vedere :em15:

Grazie Fransuà

#4 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 September 2009 - 04:26 PM

HK, dominazione inglese, a cavallo tra i 60 e i 70. la corruzione impera, la polizia è la più grande associazione a delinquere della città. il sistema si regge sulle bustarelle, e le menti di tutto sono Lak (capitano della polizia, di parte cinese, violento ed eccessivo) e Gold (che raccoglie i denari dovuti e li distribuisce, il contabile), e solo l'isituzione di una sezione investigativa slegata dalle altre forze di polizia, l'ICAC (pariodiata col titolo a svolgerne fallacemente l'acronimo) può mettere un freno al governo del denaro sulla giustizia.
il film del volpone Wong Jing prende a piene mani da ogni tipo di cinema (dai suoi stessi ultimi film, al poliziesco degli 80, all'exploitation in salsa cantonese, agli infernal affairs movie, anche al catIII sbudelloso e ai film recitati in precedenza dai suoi attori - Crazy and the city ed eason chan, election e tony leung ka fai, ....) e compone un polpettone che si distingue solo per le belle scenografie, la discreta fotografia ed alcune scelte fiche (tipo il leccapiedi di Lak che ha 10 mogli perché i suoi capi gli fanno sposare una loro amante ogni volta che la moglie li becca in castagna, e le mogli passano il tempo a giocare a mahjong tra di loro, ...). sceneggiatura a brandelli, storie d'amore improbabili, strizzatine d'occhio alla cina (eh, con gli inglesi sì che si soffriva, mentre adesso niente più bustarelle ai ghisa. ma loro li chiama tartarughe...). 'na roba un po' così, insomma, però gli attori se la giocano molto bene (il vecchio wong jing e anthony wong, soprattutto)...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi