Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)

825 risposte a questa discussione

#208 Momoko

Cameraman

• Membro
  • 959 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 09 March 2008 - 10:14 AM

I NOT STUPID[u]

che è stato in concorso nel 2006 all'asian film festival di Roma, quindi forse è inutile postarne la trama poichè penso lo conosciate già.
Molto carino: dal canto mio mi sento di consigliarlo a chi non ha ancora avuto modo di vederlo.

Immagine inserita

Messaggio modificato da Momoko il 09 March 2008 - 10:18 AM

#209 Oda

gureggu sama

• Membro
  • 3377 Messaggi:

Inviato 09 March 2008 - 11:18 AM

finalmente ho avuto modo di rivedermi paprika in dvd...capolavoro assoluto!
[/center]

7 days of samsa

Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#210 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 09 March 2008 - 05:19 PM

Visualizza Messaggiofeder84, il Mar 8 2008, 06:06 PM, ha scritto:

Kyokatsu koso waga jinsei (Blackmail is my life) - Fukasaku Kinji - 1968
[...]
Uno dei maggiori lavori di Fukasaku, regista di serie B, adorato infatti da Quentin Tarantino: la versione giapponese di Kill Bill è dedicata alla sua memoria (Fukasaku è morto nel 2003).

...dai, perché Fukasaku "regista di serie B"?
...uno dei miei giapponesi preferiti, regista di genere e grandissima sostanza. Certo, di Kurosawa ce n'è uno, però...

...visti:

ARREST THE RESTLESS
Lawrence Ah Mon, 1992
Immagine inserita

Sulla scia dei Lee Rock, ancora un film sulla polizia e la storia di HK. Stavolta siamo negli anni sessanta, e tutto gira intorno alla vita di un Teddy Boy, interpretato magistralmente da Leslie Cheung. Ancora una volta, dunque, un racconto di vita, qui più romanzata di altre volte, a dire il vero, narrato con lo stile efficace ed elegante di Lawrence Ah Mon e il respiro di un’atmosfera che parla di Hong Kong e anni sessanta, e lo fa agli occhi, alle orecchie, e persino al cuore.

A MOB STORY

Herman Yau, 2007
Immagine inserita

...dopo un esperimento più antropologico che spettacolare come On The Edge, Herman Yau ritorna a parlare di infiltrati e di triadi con un film abbondante di sangue. Strepitoso Cheung Tat Ming, dignitoso Julian Cheung e brava Yin Shin. Un film che ha qualcosa da dire, anche se pare non riuscire a dirlo fino in fondo. Per gli appassionati del genere, merita uno sguardo...

#211 feder84

Direttore del montaggio

• Membro+
  • 2610 Messaggi:

Inviato 09 March 2008 - 06:49 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Mar 9 2008, 05:19 PM, ha scritto:

...dai, perché Fukasaku "regista di serie B"?
...uno dei miei giapponesi preferiti, regista di genere e grandissima sostanza. Certo, di Kurosawa ce n'è uno, però...

Per regista di serie B, non intendevo dare un demerito a Fukasaku. Intendevo dire che come distribuzione è stato spesso considerato un regista di serie B e pure la Rarovideo enll'opuscolo del DVD lo definisce regista di serie B.
Io non ho visto altri suoi film, però a me questo è piaciuto parecchio, quindi non volevo affatto sminuire le doti di Kukasaku.
(tu hai visto altri suoi film da consigliarmi? grazie)
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.

Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#212 Oda

gureggu sama

• Membro
  • 3377 Messaggi:

Inviato 09 March 2008 - 07:09 PM

io ti consiglio il bellissimo "graveyard of honor" ovvero "Jinji no hakaba", rifatto qualche anno fa da Miike...e poi vabè tutti gli yakuza papers ovvero la saga di "jinji naki tatakai"...cerca su imdb per la lista complete...questi sono imprescindibili.

altre opere molto interessanti che con gli yakuza-eiga non han niente da spartire sono "samurai incarnation" (da cui la neo-geo ha attinto a piene mani per la saga videoludica di "samurai shadown") e l'iper famoso battle royale

non capisco la raro video come lo possa definire di serie b (in giappone è ben conosciuto e anche da noi - grazie alla raro appunto)
[/center]

7 days of samsa

Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work

#213 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 09 March 2008 - 07:12 PM

Visualizza Messaggiofeder84, il Mar 9 2008, 06:49 PM, ha scritto:

Per regista di serie B, non intendevo dare un demerito a Fukasaku. Intendevo dire che come distribuzione è stato spesso considerato un regista di serie B e pure la Rarovideo enll'opuscolo del DVD lo definisce regista di serie B.
Io non ho visto altri suoi film, però a me questo è piaciuto parecchio, quindi non volevo affatto sminuire le doti di Kukasaku.
(tu hai visto altri suoi film da consigliarmi? grazie)

...ah vabbè, è il solito discorso sul cinema di genere. Probabilmente per Rarovideo ancche Johnnie To sarebbe un regista di serie B. Lasciamo perdere...

...oh, Fukasaku di film ne ha fatti un botto, soprattutto negli anni settanta, e soprattutto yakuza eiga e chambara. Tra quelli che ho visti io, mi sentirei di consigliare, senza ordine alcuno:

gli Yakuza Papers (il primo su AW)
Street Mobster
Yakuza Graveyard
Graveyard of Honor (su AW)
Gangsters in Okinawa
Samurai Reincarnation (e gli altri con Sonny Chiba, ma mica li ho visti)

...lasciamo stare gli ultimi (da Geisha House ai Battle Royale, comunque su AW)...

...grandissimo Fukasaku!
:em66:

#214 Oda

gureggu sama

• Membro
  • 3377 Messaggi:

Inviato 09 March 2008 - 07:25 PM

io non lascierei stare battle royale perchè nel suo piccolo è un capolavoro (il seguito invece è trash puro)
[/center]

7 days of samsa

In work

#215 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 09 March 2008 - 07:32 PM

...ah, cacchio Oda, stavo postando in contemporanea con te. Alla fine abbiamo scritto quasi le stesse cose :em66:

...beh, ma in effetti a me anche Geisha House non è dispiaciuto e Battle Royale è un cult di brutto, solo che se mi dici Fukasaku, penso prima a altri generi...
:em66:

#216 Oda

gureggu sama

• Membro
  • 3377 Messaggi:

Inviato 09 March 2008 - 07:53 PM

ahah è vero.

si ovviamente fukasaku = yakuza eiga :em66: la penso come te
[/center]

7 days of samsa

In work

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi